Soggiorni linguistici estivi 2025

I soggiorni linguistici estivi ti offriranno un'esperienza arricchente e stimolante, permettendoti di perfezionare le tue competenze linguistiche in un contesto autentico e coinvolgente. Non lasciarti scappare l'opportunità di vivere dei soggiorni linguistici estivi indimenticabili che ti porteranno a crescere sia personalmente che accademicamente.

Whatsapp Contact Logo
Avete bisogno di aiuto?

Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!

WhatsApp QR CodeScansionami
Soggiorni linguistici estivi 2024

Domande frequenti

Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Soggiorni linguistici estivi 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.

Juvigo

Bianca

06 94503569 (Lun-Ven, ore 9-18)
supporto@juvigo.it
Clicca qui per parlare su WhatsApp
  • Qual è l'età minima e massima per partecipare ai soggiorni linguistici estivi?

    L'età varia a seconda del programma, ma solitamente i soggiorni linguistici estivi accettano partecipanti dai 12 ai 18 anni.

  • Serve un livello minimo di lingua per partecipare ai soggiorni linguistici estivi?

    No, la maggior parte dei soggiorni linguistici estivi sono aperti a studenti di qualsiasi livello di conoscenza della lingua, dal principiante all'avanzato. Gli studenti vengono assegnati a classi in base al livello di conoscenza della lingua.

  • Ci sono opzioni per i partecipanti con esigenze dietetiche particolari?

    Sì, molti soggiorni linguistici estivi offrono menù speciali per persone che hanno intolleranze o allergie alimentari, come vegetariani o vegani. Durante l'iscrizione, è fondamentale comunicare le proprie esigenze.

  • Che alloggi sono disponibili ai soggiorni linguistici estivi?

    Nei soggiorni linguistici estivi sono disponibili diverse opzioni di alloggio, come residenze studentesche, famiglie ospitanti, hotel e appartamenti condivisi, a seconda del programma scelto.

  • Che attività sono offerte ai soggiorni linguistici estivi?

    Nei soggiorni linguistici estivi, sono offerte attività didattiche e ricreative, come lezioni di lingua, sport, escursioni e laboratori culturali, per garantire un apprendimento coinvolgente e divertente.

  • Come viene gestita la sicurezza ai soggiorni linguistici estivi?

    La sicurezza nei soggiorni linguistici estivi è garantita da personale qualificato, strutture controllate e regole chiare, con monitoraggio costante e supporto disponibile per i partecipanti in ogni momento.

Parti per un’estate indimenticabile con i soggiorni linguistici estivi

L’estate è un momento magico, dove il tanto meritato riposo ci aspetta. Possiamo renderla ancora più bella con i soggiorni linguistici estivi. Nei tre mesi di riposo, lontani da scuola e compiti, partire per i soggiorni linguistici estivi può essere la scelta migliore per fare nuove amicizie, imparare una nuova lingua per il futuro e divertirsi con tanti ragazzi provenienti da ogni parte del mondo.

 I ragazzi in classe alzano la mano durante uno dei soggiorni linguistici estivi

Imparare una lingua durante i soggiorni linguistici estivi è sempre divertente

Prendere la valigia e partire è l’attività più stimolante che ci possa essere, farlo per i soggiorni linguistici estivi è ancora meglio. Vedrai tanti posti nuovi, conoscerai tanti luoghi, farai amicizia con tante persone diverse e imparerai a socializzare con tutti.

Un soggiorno linguistico è la risposta all’apatia che si genera in estate dopo che abbiamo salutato i nostri compagni di classe. I soggiorni linguistici estivi renderanno la tua estate un’avventura fantastica grazie a tutte le nuove esperienze che farai in strutture pensate per rendere la tua permanenza quanto più rilassante e divertente possibile.
Non dovrai pensare a niente se non a goderti il tuo soggiorno e a imparare una nuova lingua, l’unica raccomandazione sarà quella di divertirsi, imparare divertendosi e divertendosi facendo nuove amicizie.

Tanti nuovi amici da ogni parte del mondo nei soggiorni linguistici estivi

L’esperienza dei soggiorni linguistici estivi è la scelta migliore per farsi tanti nuovi amici di tutte le nazioni. Che tu sia introverso o estroverso non ha importanza, le amicizie sono così spontanee e automatiche che ti ritroverai sommerso dai tuoi nuovi amici. Tutte le stupende attività che si possono fare nei soggiorni linguistici estivi non faranno altro che cementificare le conoscenze fatte dal primo giorno. Colazioni, pranzi e cene, attività ricreative o didattiche, tutto fatto sempre in compagnia, con i sorrisi stampati sulla faccia. I ricordi, dopo anni, saranno ancora vividi, grazie ai momenti indimenticabili che passerai nelle favolose strutture a disposizione.

In uno dei soggiorni linguistici estivi le ragazze sono sedute sulla barca

Nei soggiorni linguistici estivi farai mille attività entusiasmanti

L’adolescenza è un momento delicato, fatto di sogni e speranze, ma anche di paure. Un viaggio per ragazzi di 17 anni è perfetto per chi vuole rendere l’estate un momento bellissimo, fatto di amicizia e divertimento.

Le innumerevoli attività dei soggiorni linguistici estivi faranno vivere emozionanti avventure a tutti coloro che decideranno di intraprendere questa scelta in estate.
La lista dei soggiorni linguistici estivi e lunga e stuzzicante, con tante mete che tolgono il fiato.
Rimanere a casa in estate può solo peggiorare il rientro dalle vacanze se non hai fatto nessuna esperienza formativa e stimolante.

Soggiorni linguistici estivi in tutta Europa, basta scegliere

I soggiorni linguistici estivi sono fatti per tutti i gusti. Le vacanze studio Europa possono essere fatte in tantissimi paesi, i quali offrono strutture meravigliose e accoglienti per tutti i tipi di gusti.

Potrete visitare i caratteristici paesini inglesi nel soggiorno linguistico Inghilterra, dove le escursioni si fanno con la felpa anche in estate e si mangiano piatti e piatti degli squisiti fish and chips.

Ancora più specifico è il soggiorno linguistico Londra dove puoi visitare la città londinese in lungo e in largo. Potrai far visita a Buckingham Palace e vedere il cambio della guardia, andare alla meravigliosa National Gallery e allo strambo museo delle cere “Madame Tussauds”.

L’estate è perfetta per un soggiorno linguistico in Spagna, dove il flamenco e la gustosa paella possono far sorgere l’idea di restare lì per sempre. E se non basta la Spagna c’è l’altra parte della penisola Iberica con una vacanza estiva Portogallo.

I soggiorni linguistici estivi comprendono tante tappe e tante mete, in tutte le lingue più importanti, come l’inglese o lo spagnolo, ma anche il francese nel soggiorno linguistico in Francia, o il tedesco nel soggiorno linguistico in Germania e nel campo estivo Austria.

C’è solo l’imbarazzo della scelta su dove andare, e se proprio non vuoi esplorare l’Europa conoscendo le lingue dei vari paesi sono loro che vengono da te nella città eterna, nel campo estivo in inglese Roma.

Impara divertendoti nei soggiorni linguistici estivi

Il vantaggio dei soggiorni linguistici estivi è che il divertimento trascina con sé la didattica della lingua. Sono sempre di più i giovani che decidono di partire per imparare nuove lingue, e l’occasione dei soggiorni linguistici è perfetta per imparare una nuova lingua insieme a tante altre persone, nel puro divertimento come nel soggiorno linguistico a Malta.

I ragazzi di uno dei soggiorni linguistici estivi ricevono il loro attestato di livello linguistico

I soggiorni linguistici estivi ti aiuteranno ad ottenere l'attestato linguistico

La caratteristica di soggiorno linguistico all'estero è che non sei mai solo. Ti renderai sempre più conto che imparare una lingua non significa mettersi con il libro e la penna e fare continui esercizi. Quella è una parte importante della didattica scolastica, che serve per capire la grammatica e i suoi funzionamenti.

Ma ti accorgerai che parlare costantemente la lingua è la tecnica migliore per padroneggiarla. Giorno dopo giorno, mentre farai le attività proposte o sarai semplicemente in compagnia di altri giovani come te, la lingua si inserirà nel tuo vocabolario senza fartene accorgere, come accadrà ai corsi di spagnolo.

Inizierai a parlare e pensare in un’altra lingua in automatico, grazie alle ore di lezione che frequenterai, dai metodi semplici e mai opprimenti, e grazie anche ai momenti spensierati passati con i tuoi nuovi amici internazionali.

Avere tanti amici che parlano un’altra lingua ti costringerà a non parlare italiano.
All’inizio sarà un divertimento, poi sarà automatico, e infine non ne potrai fare più a meno.

I soggiorni linguistici estivi sono sicuri e ti fanno maturare

I soggiorni linguistici estivi sono un’esperienza alla portata di tutti, che uniscono il divertimento in libertà alla sicurezza delle strutture. Non sarai mai lasciato solo, eppure non sarà mai un controllo soffocante. Tutti gli operatori delle strutture attrezzate saranno pronti a dare una mano in qualsiasi momento di difficoltà, qualora ce ne fosse bisogno.

L’esperienza formativa di una vacanza organizzata per ragazzi è pensata per far maturare nei giovani un senso di responsabilità e autocontrollo, difficile da ottenere se resteranno a casa per tutta l’estate. Ecco perché i soggiorni linguistici estivi sono pensati per far sperimentare la libertà, con tutti i suoi pregi ma anche le sue difficoltà.

La libertà di restare svegli fino a tardi non combacia con l’impegno di alzarsi la mattina e andare a lezione, o con lo svegliarsi presto per andare in gita in un paesino vicino la struttura, o fare attività al mattino con tutti i ragazzi. La bellezza di questa esperienza sta anche nel fatto che la maturità dei ragazzi verrà sviluppata e indotta da questo tipo di esperienze.

Mettere a posto la nostra stanza, che magari condividiamo con altri, rifare il letto, darsi degli orari e rispettarli, queste sono le piccole attività quotidiane che, giorno dopo giorno, ci faranno maturare ancora di più. Tutto questo senza mai sentirci soli o abbandonati dai nostri compagni e dalle strutture che ci ospitano.

Soggiorni linguistici estivi per un curriculum ricco di competenze

Conoscere le lingue è una delle competenze più importanti al giorno d’oggi. Il multilinguismo è classificata come una delle competenze chiave del cittadino all’interno dell’Unione Europea. Lo studio di una lingua straniera - sia essa l’inglese, il francese, lo spagnolo o il tedesco - è una componente essenziale per districarsi all’interno del mondo sempre più connesso nel quale viviamo.

 In uno dei soggiorni linguistici estivi i ragazzi sono pronti per arrampicarsi

Ti divertirai in ogni momento della giornata con le attività organizzate dei soggiorni linguistici estivi

Le nostre scuole italiane lo hanno capito, e danno grande importanza allo studio delle lingue straniere, soprattutto l’inglese, ma non basta. Non basta perché le ore sono poche, e il carico di lavoro tanto. La didattica di una lingua in Italia è avvertita come noiosa e poco producente dai ragazzi, che spesso preferiscono approcciare allo studio della lingua estera in maniera più pratica. È proprio questa l’efficienza dei soggiorni linguistici: l’approccio pratico alle lingue.

I libri di testo, con una grammatica ferrea e le regole fisse, possono sembrarci dei muri invalicabili. Solo il parlare una lingua ci consente di conoscerla nelle sue sfumature più sottili, di padroneggiarla e di capirla. L’esperienza di un soggiorno linguistico è fondamentale, al giorno d’oggi, per poter affermarsi nel mondo del lavoro.

Grazie a questa avventura non solo ti divertirai, ma farai pratica nella lingua che vorrai grazie alle numerose offerte di soggiorni in giro per l’Europa. Potrai essere più consapevole di te stesso nei futuri colloqui quando ti domanderanno se conosci una seconda lingua, ma anche essere più sicuro di te quando viaggerai all’estero e non avrai bisogno del traduttore.
Viaggiare oggi con un soggiorno linguistico è un investimento per l’imminente futuro, ma non solo dal punto di vista linguistico, quanto quello delle soft skills.

I soggiorni linguistici estivi sono l’esperienza che tutti dovrebbero fare

Per tutte le ragioni elencate qui sopra, i soggiorni linguistici estivi sono l’esperienza che tutti almeno una volta nella vita dovrebbero fare. Non insegnano solo a parlare in un’altra lingua, ma anche a rispettare impegni e orari.

Insegna a stare con gli altri, a condividere gli spazi con persone sconosciute, a saper socializzare con ragazzi provenienti da ogni parte del mondo, di culture diverse e lingue diverse.
Sapersi adattare ai contesti, saper gestire situazioni lontano da casa in un’altra lingua addirittura, sarà un’esperienza che ti porterai nel tuo bagaglio per sempre.