Trovi che imparare il tedesco sia una sfida? I soggiorni linguistici tedesco sono la soluzione! Puoi imparare divertendoti e quasi inconsciamente insieme a tanti nuovi amici da diverse parti del mondo in una splendida località. Naturalmente, il tuo corso di tedesco per le vacanze include anche lezioni coinvolgenti e molte opportunità di svago!
Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!
Caricando più campi vacanze…
Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Soggiorni linguistici in tedesco 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.
I programmi possono durare da una a più settimane, a seconda delle proprie esigenze e disponibilità.
L'età minima per partecipare a un soggiorno linguistico in tedesco varia dal programma all'organizzazione. Molti soggiorni sono principalmente riservati ai ragazzi e adolescenti di età compresa tra i 12 e i 18 anni. È sempre consigliabile consultare l'organizzazione specifica per sapere esattamente quali sono i requisiti di età.
Sì, per garantire un'esperienza immersiva, molti programmi offrono una varietà di opzioni di alloggio, come dormitori, famiglie ospitanti o appartamenti condivisi.
Certamente! I soggiorni linguistici in tedesco sono disponibili per studenti di tutti i livelli di competenza, dai principianti agli avanzati, e i corsi sono progettati per soddisfare le esigenze di tutti gli studenti.
Sì, molti programmi dei soggiorni linguistici in tedesco includono attività ricreative come escursioni, sport, laboratori culturali e visite a luoghi d'interesse oltre alle lezioni di lingua.
I requisiti possono variare a seconda del programma, ma di solito è necessaria una buona predisposizione all'apprendimento e, in alcuni casi, un minimo di conoscenza della lingua.
Se la tua passione è apprendere una lingua diffusa e, al tempo stesso, interessante e affascinante i soggiorni linguistici in tedesco potrebbero essere l'occasione giusta da sfruttare per un viaggio per ragazzi proprio per questa estate! Perché apprendere questo idioma non è solo un'esperienza per uscire da una vacanza più arricchiti ma, visto la sua diffusione in tutta Europa, vi offrirà concreti vantaggi all'interno della vostra vita professionale.
Durante il soggiorno linguistico tedesco i ragazzi hanno sempre lo spazio per far pratica tra di loro anche nei momenti di pausa
I soggiorni linguistici in tedesco sono quindi la scelta giusta per scoprire — e in seguito padroneggiare — questa lingua rimanendo in un'atmosfera vacanziera tipica di un campo estivo. Qualunque sia il vostro livello di partenza, i soggiorni linguistici in tedesco vi daranno modo di acquisire maggiore scioltezza e padronanza in questa lingua, attraverso lezioni ed esercizi mirati per raggiungere grandi performance. Notoriamente una lingua la si apprende più velocemente nell'età dello sviluppo e ancora di più se lo si fa in un contesto favorevole come quello dei soggiorni linguistici in tedesco che vi metteranno a proprio agio proprio come quello di un campo estivo all'estero.
I soggiorni linguistici in tedesco vi permetteranno di apprezzare una lingua che, oltre ad essere stata utilizzata nel tempo da alcuni tra i più influenti scrittori e pensatori, è riconosciuta come lingua ufficiale in altri 6 paesi oltre la Germania: come Austria, Svizzera, Liechtenstein, Namibia (ufficiale come lingua regionale) e, inoltre anche nel nostro paese, nello specifico in Trentino-Alto Adige. Poter parlare il tedesco significa poter entrare in stretto contatto con un popolo ed una cultura tra le più importanti nel mondo e che primeggia in Europa: circa il 16% della popolazione europea parla questa lingua!
In un soggiorno linguistico tedesco avrai la possibilità di scoprire la Germania attraverso una corsia preferenziale che ti farà accedere a tutto ciò che di bello e variegato che questo paese ha da offrire. A partire dalle grandi città come Berlino, Monaco di Baviera e Francoforte, sarete immersi in paesaggi suggestivi, castelli romantici e parchi giochi creativi in cui potervi sbizzarrire nei tanti momenti liberi assieme a tantissimi vostri coetanei, che condivideranno con voi la passione per questa lingua e per questo popolo.
Potrai provare l'esperienza della canoa in questo coinvolgente soggiorno linguistico tedesco insieme ai tuoi nuovi amici
Ma un soggiorno linguistico tedesco significa anche passare momenti di grande relax nelle immense aree verdi della Germania come il Parco nazionale dell'Altmühltal o della Foresta Nera in Baviera, nel parco nazionale dell'Eifel, nella Renania Settentrionale-Vestfalia o nel parco nazionale del Wattenmeer di Amburgo, in cui poter fare delle escursioni memorabili.
La Germania è ormai uno dei luoghi simbolo dell’Unione Europea e, anno dopo anno, sta diventando sempre più frequentato da turisti di tutto il mondo, che apprezzano ogni aspetto di questo paese: dalla sua immensa storia e cultura, dal suo cibo ai tanti luoghi divertenti in cui passare il proprio tempo libero con persone simpatiche e piene di allegria.
Un’altra opzione per apprendere il tedesco è il campo estivo in Svizzera, situato proprio tra Germania, Francia e Italia. Anche qui troverete le condizioni ideali per un viaggio per ragazzi organizzato ai fini dell’apprendimento del tedesco, la lingua più diffusa in terra elvetica: parlata da circa cinque milioni di persone è l’idioma più utilizzato dagli svizzeri nella vita quotidiana e durante i ritrovi tra amici. Quindi la Svizzera, grazie alla bellezza dei suoi caratteristici paesaggi alpini e all'immensità della sua natura, può rappresentare un’ottima opzione per un soggiorno linguistico in tedesco in totale relax e immersi in scenari naturalistici. Sarà quindi un piacere durante il tempo libero potervi farvi conoscere questa terra con escursioni in montagna e visite guidate nei luoghi simbolo della Svizzera: scoprirete quanto può essere interessante visitare città come Lugano e il suo bellissimo lago, Ginevra e il suo centro storico, o perdervi negli eleganti portici e monumenti di Berna. Nel soggiorno linguistico tedesco è previsto anche assaporare le prelibatezze della cucina svizzera come i suoi formaggi, le sue carni e i suoi dolci, come il famoso cioccolato svizzero che potrete gustarvi ogni volta che volete! Quindi se vi stuzzica l'idea di imparare il tedesco stando a pochi passi dall'Italia, il territorio svizzero ha tanto da offrirvi in termini di sicurezza, relax e formazione!
E se siete affascinati dall'idea di scoprire anche altre lingue, i soggiorni linguistici in tedesco vi offrono l'opportunità di esplorare la lingua in contesti ricchi di cultura e natura, come in Germania o Svizzera, mentre vi divertite e imparate!
Se decidete di optare per qualcosa di differente da un soggiorno linguistico in tedesco abbiamo comunque da offrirvi tante soluzioni interessanti per un soggiorno linguistico all'estero. Come la vedete l’idea di trascorrere parte della vostra estate con l’obiettivo di imparare la lingua più diffusa al mondo in un soggiorno linguistico in inglese andando direttamente nella sua terra d’origine?
Vieni a conoscere una nuova lingua mentre ti diverti con i tuoi nuovi amici nel soggiorno linguistico tedesco
Ad attendervi saranno città come Londra, Liverpool, Oxford, luoghi che non hanno bisogno di presentazioni e che sono le mete ideali per chi vuole imparare l’inglese una volta per tutte senza avere più nessuna incertezza. Non ci saranno solo lezioni ed esercizi, non vi preoccupate! perché i nostri supervisori vi accompagneranno ad occupare il vostro tempo libero a spasso tra le tante attrazioni dell’Inghilterra e vi suggeriranno tante attività legate allo svago, come giochi di squadra o competizioni sportive.
Ma se scegliete di trascorrere viaggio studio per ragazzi stando comodamente nel nostro paese non c’è problema: anche in Italia è possibile fare un soggiorno linguistico dove poter apprendere l’inglese tra le bellezze paesaggistiche dello Stivale. Da nord a sud, sulla costa tirrenica o in quella adriatica, tra le alpi e gli Appennini: nel nostro paese avete solo l’imbarazzo della scelta su dove trascorrere una vacanza stimolante adatta alle vostre necessità che non vi farà rimpiangere il fatto di non aver scelto un viaggio per ragazzi all'estero.
E se vi incuriosisce l’idea di imparare una lingua diversa, i soggiorni linguistici in tedesco rappresentano una scelta fantastica per scoprire una lingua ricca di storia e cultura, immergendovi in un’esperienza unica tra Germania e Svizzera!
Se siete attratti dalla città di Disneyland, della Torre Eiffel, e degli Champs-Élysées abbiamo per voi l’opportunità di un soggiorno linguistico in francese, in cui imparare una delle lingue più stimolanti del mondo stando direttamente a Parigi. Ma oltre alla capitale, la Francia vi offrirà tantissimi luoghi che non farete fatica ad apprezzare: dalla possibilità di visitare la Costa Azzurra e le sue bellissime spiagge, a quella di passeggiare tra gli splendidi borghi della Provenza, oppure fare qualche escursione tra i luoghi montani che potete trovare tra i Pirenei. Frequenterete delle interessanti lezioni che vi daranno modo di apprendere con semplicità la lingua francese in tutte le sue sfumature, condividendo tanti momenti divertenti in mezzo ai vostri nuovi amici mentre assaporate le meraviglie della gastronomia francese: dalla famosa baguette ai formaggi e salumi, fino agli incredibili dolci come i profiteroles, le crepes e i marron glacè. Da qualsiasi punto di vista la guardiate, un soggiorno in Francia vi darà modo di apprendere, farvi divertire e ingolosirvi al punto giusto!
E se dopo aver esplorato la Francia vi viene voglia di scoprire nuove lingue, potreste considerare anche i soggiorni linguistici in tedesco, un'opportunità unica per imparare questa lingua in modo divertente e coinvolgente!
Goditi la bellezza del paesaggio nel soggiorno linguistico tedesco
Un soggiorno linguistico tedesco è dunque il modo migliore e più immediato per immergerti nella cultura e nelle tradizioni di questo grande popolo e per fare un viaggio avventuroso, in un clima ideale come quello che troverete campo estivo in Germania.
Tra un tipico pane tedesco (Bretzel), salsicce gustosissime e un franzbrötchen (dolce tipico di Francoforte), trascorrete il vostro tempo in un campo estivo in tedesco insieme a tanti vostri coetanei alla scoperta di questo paese e di questa lingua, che sta diventando sempre più importante nella vita di tutti i giorni. Vi divertirete dunque a parlare con le persone del posto, scambiare battute e scherzare magari sulle tante sconfitte calcistiche della Germania quando affronta la Nazionale di calcio Italiana!
Inoltre, avrete anche il modo di imparare il tedesco optando per la terra elvetica: in Svizzera troverete tante location che vi offriranno in grandi quantità tutto quello che cercate in termini di relax, divertimento e persone accoglienti durante tutto il vostro soggiorno linguistico in tedesco. Ma come avete visto, qui avete tante alternative se decidete di non optare direttamente per un soggiorno linguistico in Germania, dal momento che avrete comunque la possibilità di cimentarvi con l’inglese e il francese, ma anche con lo spagnolo o l'olandese, andando all’estero o nei tanti campi estivi sparsi in Italia.
Qualunque offerta sceglierete troverete sempre qualcosa di diverso e che vi sorprenderà. Solo una cosa non cambierà mai: ovvero il fatto che in ogni location ci saranno i nostri supervisori qualificati e con un'esperienza pluriennale, che si prenderanno cura di voi in ogni momento e sapranno stimolarvi non solo allo studio, ma a fare tantissime attività divertenti come giochi di squadra, escursioni all’aria aperta, gite sul lago o al mare e visite nei centri città più belli d’Europa.