Se non sei mai stato ad un soggiorno studio di inglese ecco qui quel che ti aspetta: lezioni interattive, giochi linguistici ed escursioni culturali faranno sì che non ti annoierai mai! Preparati a migliorare le tue competenze linguistiche, a scoprire nuove culture e a vivere vere avventure educative in un contesto multiculturale!
Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!
Caricando più campi vacanze…
Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Soggiorni studio inglese 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.
I soggiorni di studio inglese variano da due settimane a più settimane, a seconda del programma.
L'età minima per partecipare ai soggiorni studio inglese è variabile, ma generalmente è di circa 12 anni.
A seconda delle loro preferenze e del tipo di esperienza che desiderano vivere ai soggiorni studio inglese, gli studenti possono scegliere tra una varietà di opzioni di alloggio, come famiglie ospitanti, residenze studentesche, hotel, appartamenti o campus universitari.
Sì, i soggiorni studio inglese offrono molte attività extracurricolari per migliorare l'apprendimento e socializzare con gli studenti. Questi includono escursioni, laboratori artistici, sport e corsi di cucina.
Attraverso programmi e assistenza personalizzati per garantire un'esperienza accessibile e inclusiva ai soggiorni studio inglese, gli studenti con bisogni speciali possono ricevere supporto.
Partecipare ai soggiorni studio inglese offre numerosi benefici, tra cui un miglioramento significativo delle competenze linguistiche, l'immersione nella cultura anglofona, l'opportunità di fare nuove amicizie internazionali e l'arricchimento del curriculum vitae, il tutto in un ambiente stimolante e divertente.
Il soggiorno studio inglese è un’ottima opportunità per migliorare le competenze linguistiche; grazie a questa esperienza, infatti, puoi immergerti in maniera totale nella lingua inglese e migliorare rapidamente le competenze linguistiche. Come tutti i viaggi studio estero infatti, sono un’ottima occasione per aumentare le opportunità di lavoro. Con il soggiorno studio inglese impari la lingua internazionale degli affari e del lavoro; un buon livello di inglese può aprire molte porte in termini di opportunità lavorative, arricchire di conseguenza il tuo curriculum vitae e aprirti a tante strade.
Al soggiorno studio inglese i ragazzi giocano a golf
Il soggiorno studio inglese ti offrono la possibilità di conoscere e condividere esperienze con persone provenienti da tutto il mondo, aprendo la mente a nuove culture e prospettive e di accedere a un’istruzione ottima, data la presenza di insegnanti madrelingua sempre al tuo fianco. Ma non basta perché, grazie al soggiorno studio inglese, hai la possibilità di viaggiare e sperimentare nuovi luoghi; questo permette di acquisire una maggiore indipendenza, sviluppare abilità di adattamento e creare ricordi indimenticabili.
Il campo estivo di inglese in italia è un’ottima idea se vuoi perfezionare il tuo inglese senza allontanarti troppo da casa. Il bel Paese, infatti, è ricco di tanti tipi di soggiorno studio tra i quali scegliere. Puoi optare per una città d’arte, dove, oltre alla lingua, hai la possibilità di vedere musei, monumenti e siti storici, oppure preferire delle mete balneari, dove potrai passare il tempo libero tuffandoti nelle acque cristalline dei mari italiani. Ci sono poi altri tipi soggiorno studio in inglese da vivere in montagna per praticare, oltre alla lingua, una serie di attività ludico-ricreative che ti appassionano. Tra queste, per esempio, il rafting o il kayak, ma anche il trekking per gli amanti della natura o l’arrampicata per chi invece vuole sfidare i propri limiti.
Se vuoi partecipare ad un soggiorno studio inglese senza allontanarti troppo dall'Italia, le vacanze studio Europa costituiscono la soluzione perfetta se vuoi immergerti completamente nella lingua. Un soggiorno linguistico all'estero, infatti, ti consente di parlare l’inglese non solo durante i corsi ma anche nella quotidianità. Qui potrai rapportarti con persone provenienti da tutto il mondo e dovrai usare la lingua anglofona costantemente, facendo tua la parlata giorno dopo giorno.
Al soggiorno studio inglese prevedono tante attività diverse tra loro, tra cui il corso di cucina!
Molti dei soggiorni studio in inglese sono pensati per ragazzi di ogni età perché tutti i corsi sono suddivisi in base ai livelli. È possibile imparare l’inglese partendo da zero frequentando un corso base oppure uno più progredito quando la conoscenza della lingua è maggiore. Oltre a questo, tutte le mete sono sicure anche come vacanza per ragazzi 16 anni che potranno vivere questa esperienza anche da soli. Il soggiorno studio inglese è inoltre ideale per gli adolescenti che riusciranno a organizzare un perfetto viaggio per ragazzi di 17 anni che non riusciranno a dimenticare tanto facilmente.
Durante il tuo soggiorno studio inglese, inoltre, avrai la possibilità di vivere l’esperienza della vacanza studio in famiglia. Questa esperienza sarà davvero arricchente perché potrai far pratica con l’inglese di tutti i giorni con la tua famiglia ospitante e scoprire vocaboli completamente diversi da quelli che studierai durante il tuo soggiorno studio inglese.
Il soggiorno studio inglese per imparare la lingua sono una scelta molto popolare tra gli studenti internazionali. Ci sono molti paesi europei che offrono corsi di inglese di alta qualità, con insegnanti madrelingua esperti e una vasta gamma di opzioni di alloggio. Alcuni dei paesi più popolari per un soggiorno studio in inglese sono, per esempio, il Regno Unito. Sia un soggiorno studio Inghilterra che un viaggio studio Scozia
offrono corsi di inglese per studenti internazionali. In questi luoghi, oltre a imparare bene la lingua, si potranno visitare posti magici, come le vaste pianure scozzesi, ricche di flora e fauna particolari, passeggiare per la brughiera e ascoltare le mitiche leggende narrate dagli abitanti del posto sui castelli e le rocche abbandonate. Ci sono poi da vedere altri luoghi iconici come, per esempio, Londra, Oxford e Cambridge, per vivere come un vero studente del luogo.
Tra le altre mete europee perfette per un soggiorno studio inglese c’è poi l’Irlanda. Un soggiorno studio Irlanda rallegra il cuore e la mente perché lo stato è famoso per la sua generosa ospitalità. Qui troverai un ambiente amichevole e accogliente e ti sentirai come se fossi a casa tua. Un’altra ottima idea, se vuoi vedere l’Irlanda e imparare l’inglese nel migliore dei modi, è scegliere una vacanza studio Dublino; le città di Galway e Cork sono pronte a farti vivere attimi magici.
Tra i soggiorni studio inglese più quotati e interessanti dell’ultimo periodo c’è senza dubbio il soggiorno studio Malta, dove potrai vivere un’esperienza davvero magica. Questa meta è stata scelta da molti italiani negli scorsi anni, secondo le statistiche sono stati più di 3.000 gli studenti che hanno scelto l’arcipelago maltese per vivere un’esperienza all’estero e questo per tanti motivi. In questo tipo di soggiorno studio inglese potrai imparare bene la lingua perché l’inglese è proprio la lingua ufficiale del posto ma non solo. Qui ti aspetta un clima mite durante tutto l’anno, puoi infatti scegliere tra soggiorni studio in inglese da seguire nel periodo estivo ma anche in quello invernale.
Il clima mite ti accompagnerà sempre, per i dodici mesi dell’anno, dandoti la possibilità di vivere un’esperienza magica passando del tempo libero facendo tante escursioni naturalistiche. In generale i soggiorni studio inglese dell’isola ti offrono tantissime attività extrascolastiche come escursioni e immersioni nonché visite culturali che ti permetteranno di conoscere la favolosa storia dei cavalieri di Malta .
Al soggiorno studio inglese studiare non è mai una noia
Puoi scegliere il soggiorno studio inglese in vari momenti dell’anno, grazie alla varietà di soluzioni pensate per ogni necessità. I campi estivi settembre, per esempio sono un’ottima opportunità per migliorare le proprie competenze linguistiche mentre si visita un paese nuovo. In questo mese hai la possibilità di praticare l'inglese al di fuori della classe grazie alle molteplici attività culturali e sociali, come visite guidate, escursioni e incontri con studenti locali se scegli un soggiorno studio inglese all’estero.
Settembre è un buon momento per il soggiorno studio in inglese, in quanto molte destinazioni turistiche sono meno affollate rispetto ai mesi estivi, potrai così godere di una maggior autenticità culturale e di un'esperienza più immersiva.
I campi estivi agosto, allo stesso modo, sono molto richiesti dagli studenti italiani per effettuare un soggiorno studio inglese. Secondo quanto riportato dai dati statistici, infatti, il mese di agosto è scelto da più di 2.000 studenti e il numero, dal 2019, è in costante aumento. Agosto è generalmente un mese con temperature calde e giornate soleggiate.
Questo rende possibile svolgere molte attività all'aperto, come sport, giochi e escursioni che potrai fare nel tempo libero. Oltre a questo, nel mese di agosto la maggior parte delle scuole è chiusa quindi è il momento giusto per vivere il soggiorno studio inglese nel modo migliore. Grazie a questa esperienza potrai socializzare con ragazzi provenienti da diverse parti del paese che si riuniscono per trascorrere del tempo insieme, imparare e divertirsi.
Il soggiorno studio inglese ad agosto ti offrono inoltre una serie di attività che ti aiutano a sviluppare varie abilità come lo sport, l'arte, la musica, il teatro e altro ancora. Agosto, quindi, può essere un momento perfetto per concentrarsi su queste attività senza le distrazioni della scuola. Non dimenticare poi la bellezza di vivere l’esperienza all’aperto dal momento in cui il mese di agosto offre moltissime opportunità per svolgere attività acquatiche, escursioni in montagna o visite a parchi tematici.
Al soggiorno studio inglese gli insegnanti renderanno la tua lezione interattiva
Durante i soggiorni studio inglese puoi svolgere molte attività extra scolastiche che ti arricchiranno non solo dal punto di vista culturale ma anche da quello personale. Durante la permanenza riuscirai a fare incredibili escursioni culturali per visitare musei e luoghi di interesse. Tutte le destinazioni, infatti, sono ricche di monumenti da vedere e di siti storici dei quali hai sempre sentito parlare ma che non hai mai visto. Le gite ti daranno modo di praticare l’inglese al meglio e nello stesso tempo imparare di più sulla storia e la cultura del paese ospitante.
Nel tempo libero puoi anche partecipare a lezioni di sport, provare tante attività e scegliere quella più adatta alle tue attitudini.
In alcuni dei soggiorni studio inglese vengono anche organizzati dei laboratori artistici: partecipare a lezioni di pittura, disegno, scultura o fotografia per esprimere la tua creatività e imparare nuove tecniche artistiche ti arricchiranno come non avresti mai pensato.
Il soggiorno studio inglese ti farà inoltre sperimentare la cucina locale, potrai assaggiare piatti tipici del posto, sia se ti trovi in Italia che in Europa. Sarà molto divertente camminare per stradine suggestive e caratteristiche facendo shopping come se fossi un locale. Qualsiasi sia il tuo desiderio e l’obiettivo che ti prefiggi, il soggiorno studio sarà davvero un’esperienza che riuscirà a darti molto. Potrai creare nuove amicizie durevoli, viaggiare e scoprire le bellezze del mondo che ti ospita. Avrai la possibilità di vivere in un paese diverso dove praticare la lingua tutti i giorni e tornerai a casa con un bagaglio pieno di ricordi che difficilmente riuscirai a dimenticare.