Soggiorni linguistici Spagna: il caldo del Mar Mediterraneo e le infinite spiagge sabbiose. Aspettano solo di essere scoperte! Che tu voglia rilassarti, prendere il sole o visitare una meravigliosa città spagnola, potrai di scegliere cosa fare oltre alle lezioni di lingua in Spagna. Imparare lo spagnolo non è mai stato più gratificante.
Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!
Caricando più campi vacanze…
Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Soggiorni linguistici in Spagna 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.
Un soggiorno linguistico in Spagna solitamente include lezioni di spagnolo con insegnanti madrelingua, attività culturali e sociali, alloggio, e in alcuni casi escursioni e visite guidate nelle città o nelle zone circostanti.
I soggiorni linguistici sono rivolti a studenti di tutte le età (generalmente fino alla scuola superiore) e livelli di conoscenza della lingua, dai principianti assoluti agli avanzati. Possono partecipare sia ragazzi che bambini, e ci sono programmi specifici per ogni fascia d'età.
Le destinazioni più popolari includono Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia e Granada, ma ci sono anche opzioni in città più piccole e nelle regioni costiere o montane, per chi desidera un ambiente più tranquillo.
La durata dei soggiorni linguistici può variare da una settimana a diversi mesi, a seconda delle esigenze dei partecipanti. È possibile scegliere programmi brevi di due settimane o corsi intensivi di più lunga durata.
I partecipanti possono scegliere tra diverse opzioni di alloggio, come soggiornare in una famiglia ospitante, in residenze studentesche o in appartamenti condivisi. Il soggiorno in famiglia è consigliato per chi desidera una maggiore immersione nella cultura e nella lingua.
Prima di iniziare il soggiorno, i partecipanti solitamente effettuano un test di ingresso per valutare il loro livello di spagnolo, in modo da essere inseriti in una classe adatta al loro livello (principiante, intermedio, avanzato).
Durante il soggiorno, i partecipanti ricevono supporto da insegnanti e coordinatori del programma. Viene fornita assistenza per orientarsi in città, risolvere eventuali problemi con l'alloggio, e per qualsiasi altra necessità durante la permanenza.
No, molti programmi offrono corsi per principianti assoluti, quindi non è necessario avere una conoscenza pregressa della lingua per partecipare. Corsi specifici sono organizzati in base al livello di ogni partecipante.
Avete ascoltato le sue parole in molte canzoni estive che imperversano ogni anno in radio, oppure avete sentito il suo simpatico accento durante le interviste di qualche top player del calcio; o, invece, lo avete percepito per strada da qualche turista che affolla ogni anno il nostro paese: parliamo della lingua spagnola, uno degli idiomi più affascinanti e diffusi nel mondo. E dove apprenderlo se non in uno dei nostri soggiorni linguistici Spagna? Quando pensiamo a quale possa essere il periodo giusto per una vacanza formativa e, al tempo stesso, divertente, questo è senza ombra di dubbio l’estate, il momento ideale in cui trascorrere un soggiorno linguistico in Spagna.
I momenti di relax e svago ai soggiorni linguistici Spagna sono altrettanto utili ad imparare la lingua senza pressioni
Se sei affascinato da questa lingua e, soprattutto, da questo paese così caloroso e ricco di mete imperdibili, un soggiorno linguistico in Spagna potrebbe essere dunque l’opzione migliore per rendere la tua estate diversa dalle altre.
Un soggiorno linguistico all'estero non è solo studio e lezioni, ma un’occasione per fare un’esperienza unica in un paese straniero, assieme a tanti coetanei desiderosi di trascorrere un periodo che unisca formazione, ma soprattutto momenti di puro relax e divertimento. Nei soggiorni linguistici Spagna passerai il tempo tra giornate soleggiate e temperature mediterranee, in mezzo a tanti coetanei che fremono dall’idea di passare la propria estate in questo paese.
Un viaggio per ragazzi organizzato significa passare intere giornate tutti insieme, condividendo il desiderio comune di apprendere lo spagnolo e il suo ricchissimo vocabolario, in mezzo ovviamente a luoghi suggestivi in cui sono previste tante attività durante il tempo libero.
Il soggiorno linguistico in Spagna è ovviamente un viaggio per ragazzi all'estero molto ambito e richiesto ogni anno, poiché questo luogo unisce tanti aspetti positivi che è difficile incontrare tutti insieme in un’altro paese. Viaggiare all’estero è sempre una cosa stimolante che ti mette davanti a tante novità e scoperte: non ti resta quindi che scegliere la penisola iberica e uno tra i soggiorni linguistici Spagna per fare della tua estate un momento memorabile!
In un campo estivo in Spagna hai tutto ciò che ti serve per rendere questo viaggio speciale: da una cucina prelibata e saporita, che va dalla gustosissima paella alla miriade di tapas di ogni tipo, alla possibilità di trascorrere il vostro tempo con persone calorose e piene di voglia di vivere, che renderanno la vostra permanenza in Spagna quanto di meglio si possa chiedere per un soggiorno linguistico .
I ragazzi dei soggiorni linguistici Spagna si godono una giornata sotto il sole su uno Yacht
In un soggiorno linguistico in Spagna troverete tante attività da svolgere e di tutti i tipi: dai giochi di squadra organizzati dai nostri supervisori alle mattinate in piscina o al mare, dove potete praticare il vostro sport preferito. Verrete coinvolti in attività in cui l’integrazione e le dinamiche di gruppo svolgono un ruolo fondamentale e, ogni momento della giornata, dal risveglio fino a tarda sera, avrà un programma sempre variegato e facilmente adattabile ad ogni vostra esigenza, come avverrà ai corsi di spagnolo!
Se capitate in un momento fortunato nei soggiorni linguistici Spagna potrete assistere ad uno dei tanti match calcistici del campionato spagnolo, la Liga, dove si sfidano squadre di primissimo livello come FC Barcellona, Real Madrid, Valencia e Atletico di Madrid. Questi eventi sono ideali per degli adolescenti che amano il calcio e che decidono che sia arrivato il momento di fare un viaggio per ragazzi soli. Per gli amanti della musica e dello spettacolo, invece, ci sarà l'opportunità di immergersi completamente nella cultura iberica assistendo ad uno spettacolo di flamenco, evento tradizionale per eccellenza.
Quando parliamo di un soggiorno linguistico in Spagna, parliamo soprattutto di un’esperienza fuori dal comune, da trascorrere nel, non a caso, terzo paese più visitato al mondo. Verrete proiettati immediatamente nella storia e nella cultura millenaria di questo paese: tra monumenti antichi, musei di ogni tipo, ristoranti tipici e lungomari chilometrici; ma anche località di alta montagna (come vicino ai Pirenei), zone vulcaniche (nel centro della Catalogna) e laghi meravigliosi.
Scegliere un soggiorno linguistico in Spagna significa inoltre poter visitare città come la capitale Madrid ed i suoi immensi parchi ed eleganti viali, la gettonatissima Barcellona, con le sue bellezze architettoniche tipiche del gotico e le sue serate interminabili sulla spiaggia; le località marittime della Costa Brava come Tossa de Mar e Lloret de Mar o i piccoli borghi montani tra le cime innevate dei Pirenei, situati proprio al confine con la Francia.
I ragazzi ballano e cantano insieme durante i soggiorni linguistici Spagna
Se invece volete indirizzare il vostro soggiorno linguistico verso il sud, potete incontrare la splendida Valencia e, poco più sotto, il magico territorio dell'Andalusia, dove ad attendervi saranno città come Granada, Malaga e Siviglia che hanno molto da offrire in termini di svago e luoghi rilassanti. Ma non si può trascurare nemmeno il nord del paese: regioni come la Galizia, i Paesi Baschi e l'Austuria hanno delle location sospese tra montagne e l’oceano Atlantico che daranno un tocco unico al tuo soggiorno linguistico in Spagna. Come avete potuto vedere nella penisola Iberica potrete trovare la location che fa al caso vostro in mezzo ad una miriade di opzioni, non a caso è uno dei paesi che accoglie ogni anno milioni di turisti e molti dei quali, una volta che hanno avuto modo di perdersi tra le meraviglie di questo paese, spesso programmano una vacanza in Spagna per l’estate successiva.
Ma se cercate altro rispetto ad un soggiorno linguistico in Spagna non c'è problema, dal momento che abbiamo pensato a delle alternative come un soggiorno linguistico in inglese, che potrete frequentare sia in Italia o direttamente all'estero. Oppure un soggiorno linguistico in tedesco, che vi farà immergere nelle bellezze e nella cultura della Germania.
A differenza dei soggiorni linguistici Spagna, che sono pensati per farvi trascorrere il vostro viaggio esclusivamente nella penisola Iberica, qui potrete imparare l'inglese e il tedesco restando in Italia o, come opzione più consigliata, andando direttamente in Inghilterra e Germania. Lì avrete modo di incontrare delle persone madrelingua con cui praticare, in un'atmosfera rilassata e scherzosa, entrambe le lingue nella maniera più fedele e corretta possibile. Un viaggio studio per ragazzi all'estero diventa così un modo per tornare arricchiti da una nuova esperienza, dal momento che vi troverete di fronte e, in un certo senso messi alla prova, ad una diversa cultura e un differente modo di vivere.
Avrete modo di praticare l'inglese ed il tedesco, due lingue molto diffuse e stimolanti che si riveleranno molto importanti anche per il vostro futuro. Lo farete trascorrendo questo tempo in città che sono simbolo di entrambi i paesi: Londra e Liverpool, se doveste scegliere l'Inghilterra, oppure Berlino e Monaco di Baviera, qualora optaste per la Germania.
Le escursioni di gruppo sono spesso l'attività preferita dai ragazzi dei soggiorni linguistici Spagna
In queste città, come anche nel caso del soggiorno linguistico in Spagna, ci sarà ovviamente ampio spazio per il tempo libero: quindi cominciate ad immaginarvi gite ed escursioni nei luoghi simbolo della capitale inglese, come Hyde Park e il bellissimo Serpentine Lake; oppure un salto ad Abbey Road a Liverpool, dove sono situati gli studi di registrazione di una delle band più famose al mondo: i Beatles. Oppure si potranno organizzare delle visite guidate alla Porta di Brandeburgo a Berlino, uno dei monumenti più famosi di tutta la Germania, e perché no un giro all’incantevole Castello di Nymphenburg a Monaco di Baviera? Un edificio denso di storie e antiche memorie, costruito intorno alla metà del Settecento, e che fu sede dei reali tedeschi.
Che sia un soggiorno linguistico in Spagna o in un altro paese europeo, il fatto di dedicare il periodo dell'anno più bello per un viaggio per ragazzi di 17 anni è quanto di meglio si potrebbe fare per rendere il vostro anno indimenticabile.
Italia, Spagna, Malta o Germania: tutti questi paesi hanno le carte in regola per formarci e arricchirvi culturalmente tanto quanto per sorprendervi e farvi divertire come non mai. Potete cucinare per la prima volta assieme a dei vostri coetanei, potete imparare a prendere l’onda giusta durante una lezione di surf, potrete vedere una spettacolare partita di calcio (come vi abbiamo suggerito nel soggiorno linguistico Spagna) o per chi magari volesse scegliere un soggiorno linguistico in Francia del tutto particolare in cui fare delle esperienze uniche.
Quindi, se volete vivere un’esperienza unica, non c’è altro da fare che trascorrere una vacanza tra mare o montagna, gustando piatti tipici e appetitosi, ballando tutta la notte e imparando una nuova lingua con le vostre nuove conoscenze. Per la prossima estate, dunque, fatti un regalo speciale scegliendo il soggiorno linguistico che meglio incontra i tuoi gusti.