Juvigo GmbH, qui di seguito chiamata Juvigo, è un'agenzia di viaggi per diverse persone commerciali e non profit di diritto privato e pubblico. Juvigo include anche nomi commerciali come juvigo.de, juvigo.at, juvigo.ch, juvigo.nl, juvigo.be, juvigo.fr, juvigo.es, juvigo.pt, juvigo.it e juvigo.org.
Il contratto di prenotazione è tra la persona che effettua la prenotazione e l'operatore turistico, attraverso la mediazione di Juvigo. Si applicano le disposizioni sul contratto di viaggio ai sensi del § 651a e seguenti del codice civile tedesco (BGB).
Juvigo inoltra la richiesta di prenotazione agli operatori turistici. Se la persona che effettua la prenotazione invia la richiesta a Juvigo, questa è legalmente valida a partire da questo momento. Con l'invio dei documenti contrattuali dal rispettivo operatore turistico al cliente, il contratto è implicitamente concluso . Juvigo non è responsabile in ogni modo di assicurare che la prenotazione desiderata sia realizzabile. L'offerta dell'operatore turistico è limitata e potrebbe non essere più disponibile al momento della prenotazione.
Il cliente non ha diritto a nessuna prestazione aggiuntiva materiale o immateriale da parte di Juvigo. Juvigo può comunque fornire al cliente qualsiasi servizio dopo la prenotazione. Tuttavia, questi non costituiscono in alcun modo un obbligo da parte del cliente di fornire un servizio in cambio. Le offerte di Juvigo non includono alcun servizio assicurativo, a meno che questo non sia stato espressamente indicato o sia stata offerta l'acquisizione legale di tali servizi.
Oltre ai TC di Juvigo, si applicano anche i TC dell'operatore turistico. Questi possono contenere termini di pagamento, disposizioni sulle date di scadenza, responsabilità, cancellazione, cambio di prenotazione e rimborso, nonché altre restrizioni. In particolare, si fa riferimento ai costi aggiuntivi che possono sorgere nel caso di programmi aggiuntivi e nel caso di una sistemazione comune a piacere per i partecipanti. L'operatore turistico indica i costi corrispondenti.
Juvigo informa il cliente delle condizioni generali dell'operatore turistico prima di inviare la richiesta di prenotazione vincolante.
I pagamenti, eventuali cancellazioni o cambiamenti nella prenotazione avverranno solo tra la persona che effettua la prenotazione e l’operatore turistico. Si applicano le modalità di pagamento del rispettivo operatore turistico. Juvigo non è quindi mai la parte che fattura per il cliente. Il servizio clienti di Juvigo è a disposizione della persona che effettua la prenotazione se ha domande sulle modalità del viaggio e sul processo di prenotazione. Juvigo può indirizzare la persona che prenota al servizio clienti dell’operatore turistico in caso di domande che superano il livello di conoscenza dei vostri rappresentanti. Se il contenuto della dichiarazione di accettazione dell'operatore turistico differisce dal contenuto della prenotazione con Juvigo, ciò costituisce una nuova offerta dell'operatore turistico. Il contratto è concluso sulla base di questa nuova offerta se il cliente esprime l'accettazione all'operatore turistico per mezzo di una dichiarazione esplicita, un acconto o il pagamento del saldo entro il termine vincolante.
Juvigo tratta sempre in modo confidenziale i dati personali del partecipante al viaggio e della persona che prenota. Questi dati vengono trasmessi all'operatore turistico interessato solo quando viene effettuata una prenotazione. Facendo una richiesta di prenotazione, la persona che effettua la prenotazione acconsente che i suoi dati personali e quelli del partecipante al viaggio siano conservati elettronicamente per il trattamento.
La persona che effettua la prenotazione o il partecipante stesso al viaggio può ritirarsi da esso con una dichiarazione scritta prima dell'inizio del viaggio. Il ricevimento della dichiarazione di recesso da parte dell'operatore turistico è determinante per la data della rinuncia. Solo i termini e le condizioni del rispettivo operatore turistico o fornitore sono rilevanti per il cambio di prenotazione e il recesso dal contratto. La dichiarazione di recesso deve essere inviata all'operatore turistico. Juvigo non garantisce che le notifiche di cancellazione inviate in modo errato vengano inoltrate all'operatore turistico. In caso di cancellazione da parte del cliente, Juvigo si riserva il diritto di addebitare una tassa di elaborazione di 50€ per ogni partecipante, oltre a eventuali costi di cancellazione applicati dall'organizzatore.
Il viaggiatore è responsabile del rispetto delle rispettive norme per il passaporto, visto, della dogana, cambio e salute del paese di vacanza. I costi e gli svantaggi derivanti dal mancato rispetto del regolamento sono esclusivamente a carico del viaggiatore. Tutte le informazioni fornite da Juvigo si basano sul presupposto che il viaggiatore sia un cittadino italiano.
Juvigo non è responsabile della prestazione dei servizi di viaggio descritti o prenotati sul sito o nei documenti. Le informazioni sui viaggi si basano sulle informazioni fornite dagli operatori turistici o dai fornitori e non rappresentano alcuna garanzia da parte nostra. Pertanto, Juvigo non può accettare alcuna responsabilità per l'accuratezza e la completezza del contenuto. Juvigo è responsabile solo se era a conoscenza di informazioni errate o inesatte prima della conclusione del contratto da parte del cliente o se avrebbe dovuto essere a conoscenza di tali informazioni esercitando la dovuta diligenza in buona fede e se sono passati più di tre giorni dal momento in cui è venuta a conoscenza delle informazioni alla prenotazione. Tutti i reclami sulla qualità del servizio devono essere segnalati all' operatore turistico senza indugio. Il cliente può comunicare a Juvigo le eventuali carenze di qualità per rimediare a reclami futuri, i quali Juvigo cercherà di chiarire con discrezione. Juvigo è responsabile per tutti i danni solo in caso di dolo o colpa grave. Il mancato controllo da parte di Juvigo dell'effettiva correttezza delle caratteristiche dichiarate del viaggio non costituisce né colpa lieve né colpa grave.
Juvigo non è responsabile della perdita, distruzione o danneggiamento dei documenti di viaggio in relazione alla consegna di cui non è responsabile. Se il cliente è venuto a conoscenza di un errore da parte di Juvigo o avrebbe dovuto ragionevolmente esserlo, deve informare immediatamente Juvigo. Se il cliente non dovesse farlo, si estingue qualsiasi responsabilità che non sarebbe sorta se Juvigo avesse segnalato l'errore e adottato una ragionevole azione correttiva.
Confermo di essere maggiorenne e/o legalmente autorizzato/a ad effettuare questa prenotazione (è stato dato il consenso di un genitore o di un tutore legale).