Salta sulla tavola nei nostri campi estivi surf perfetti per tutti i topi d'acqua! Puoi scegliere tra tante località stupende per fare surf, come il Portogallo o la Spagna. Scopri questo sport unico, dimostra le tue abilità di surfista e trascorri una vacanza mozzafiato sulla spiaggia insieme a tanti altri appassionati di sport acquatici come te.
Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!
Caricando più campi vacanze…
Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Campi estivi surf 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.
I tipi di alloggio possono variare a seconda del campo scelto. I partecipanti spesso alloggiano in campeggi attrezzati, bungalow o ostelli vicino alla spiaggia. In alcuni casi, è possibile trovare strutture che offrono pensione completa o semi-pensione.
Sì, molti campi estivi surf offrono corsi per principianti assoluti. Gli istruttori inizieranno con istruzioni elementari su come stare in equilibrio sulla tavola e come cavalcare le onde.
I campi estivi surf possono durare da una settimana a più settimane. I partecipanti possono scegliere opzioni più brevi o estensioni in alcuni campi.
La maggior parte dei campi estivi surf include tutta l'attrezzatura necessaria, come mute e tavole da surf, nel pacchetto. I partecipanti, tuttavia, possono portare la propria attrezzatura se lo desiderano.
Sì, alcuni campi estivi surf offrono attività complementari come yoga o allenamenti per migliorare la flessibilità e l'equilibrio. Questi allenamenti sono ideali per migliorare le tue abilità di surf. Queste attività sono utili per rilassarsi e migliorare le prestazioni in acqua.
I campi estivi surf offrono anche lezioni teoriche oltre alle sessioni pratiche in acqua. Queste lezioni insegnano le basi del surf, come la sicurezza in mare, la lettura delle onde e come migliorare l'equilibrio sulla tavola.
Dopo un lungo anno passato a studiare tra i banchi di scuola non c’è niente di meglio che scegliere un campo estivo speciale in cui liberare la mente e le proprie energie come, per esempio, un campo estivo surf! Passare le giornate in spiaggia, sguazzando in un mare cristallino ed immerso nella natura, potrebbe essere la chiave di volta della vostra estate. Un campo estivo surf è una vacanza estiva per ragazzi tra le più attese e desiderate da ragazzi di tutte le età. Qui troverai persone entusiaste di apprendere questa disciplina e sfidare le onde, seguite da attenti istruttori che sapranno spiegarvi i segreti della tavola e come affrontare al meglio ogni situazione.
Goditi il mare e rilassati al campo estivo surf!
In un campo estivo mare sia all’estero che in Italia, troverai delle location variegate e suggestive che faranno da sfondo alla vostra voglia di mettervi alla prova con uno degli sport acquatici più famosi e divertenti in assoluto. Il contatto con l’acqua ha la capacità di generare tantissime sensazioni positive nel corpo e nello spirito: il suono delle onde, il rumore del mare e della brezza ti permetterà di rilassarti e darti una sensazione di calma assoluta.
Un campo estivo surf ti garantirà di rafforzare il tuo sistema immunitario, migliorare e dare benefici al sistema cardiocircolatorio; ottimo per rafforzare il coordinamento, la concentrazione e il tono muscolare: che aspetti quindi a prendere in mano la tavola e aspettare di cavalcare l’onda giusta? Vi troverete circondati da tanti coetanei appassionati di questo sport che condivideranno con voi la passione per il mare e per questo sport. E, poi, dopo una giornata piena ma entusiasmante passata tra le onde e praticando magari un pò di vela, sarà un piacere per voi ritrovarvi nei tanti momenti di svago che ci saranno in un campo estivo surf. Sono previsti infatti divertenti giochi individuali e balli di gruppo, escursioni nella natura o un semplice gelato tutti insieme mentre si visita qualche città d’arte ricca di monumenti e attrazioni interessanti che vi faranno tornare a casa arricchiti da nuove conoscenze.
Decidere di fare una colonia estiva nel nostro paese è sempre una scelta azzeccata, ma lo è ancora di più se si sceglie di trascorrere un periodo di relax all’interno di un campo estivo surf, organizzato in alcune tra le più belle regioni d’Italia. Per chi ama i piccoli borghi marini arroccati sulle scogliere, location da cartolina come quelle che potete vedere alle Cinque Terre, vi consigliamo il campo estivo Liguria.
Cavalca e salta le onde durante il campo estivo surf!
In questo luogo potrete ammirare tantissime attrazioni naturalistiche e paesaggi suggestivi, che vanno dai luoghi della costa ai centri più affascinanti e più importanti come Portofino, Savona e soprattutto il capoluogo Genova, uno dei centri più belli di tutta la penisola. Tra le vie strette del centro storico, che ha colpito l’immaginazione di poeti, scrittori e cantautori, potrete ammirare antiche chiese e monumenti che testimoniano il suo passato glorioso: dopo un'intensa giornata passata tra le onde non sarebbe quindi trascorrere un po’ di ore nell’Acquario (uno dei luoghi simbolo di Genova), al Museo della Lanterna o ammirare il patrimonio architettonico di luoghi come il Palazzo Ducale e Palazzo Spinola.
Un’altra possibilità per rendere la vostra estate più interessante è quella di scegliere un campo estivo Puglia. Cosa aspettate ad immergervi nel calore del sud Italia, tra spiagge, città d’arte, gente accogliente e vivace che vi farà sentire come a casa? In questa terra potrete praticare tantissime attività sia ludiche che sportive, per cui un campo estivo surf è l’ideale per trascorrere le giornate all’insegna dell’attività fisica e del divertimento in luoghi come le spiagge del Salento e del Gargano. A tutto questo aggiungerete una delle cucine più abbondanti e saporite di tutta Italia, dove assaggerete i tanti piatti della tradizione pugliese a base di pesce (imperdibili i crudi di mare) e i dolci fatti in casa (in particolare le zeppole e i sasanelli).
Anche le spiagge delle Versilia non sono da sottovalutare per chi ama la tavola e gli sport acquatici, per questo vi possiamo consigliare un campo estivo Toscana. Nella terra di Firenze, Pisa e Siena, non farete fatica a trovarvi a proprio agio e scoprire dei luoghi che sapranno colpire il vostro cuore: a questo proposito, se siete amanti dei luoghi dove la natura è l’elemento principale, vi suggeriamo di fare un salto nella zona del Chianti, un autentico paradiso che si estende tra le zone collinari di Firenze, Siena e Arezzo, dove sarete circondati dai vitigni, boschi e piccoli borghi medievali. Troverete scenari autentici che si prestano perfettamente ad un campo estivo naturalistico in cui perdervi tra sentieri di campagna, panorami mozzafiato e prodotti tipici locali della cucina toscana! Dunque tra Liguria, Puglia e Toscana avete solo l’imbarazzo della scelta per un campo estivo surf organizzato nel territorio italiano!
Troverai l'equilibrio perfetto durante il campo estivo surf
La scelta di un campo estivo surf può ovviamente cadere oltre i confini nazionali, per questo potete scegliere un campo estivo all'estero in cui trascorrere un’estate ricca di sorprese e di novità! Come prima meta possiamo consigliarvi il calore e la vivacità di un posto tra i più desiderati in Europa, ovvero un campo estivo in Spagna. Sarà per voi entusiasmante andare alla scoperta delle tante location e attrazioni che offre la penisola iberica: dalle imponenti catene montuose dei Pirenei alle zone costiere, per passare ai paesaggi collinari della Catalogna e concludere in bellezza con città d’arte come Madrid, Barcellona, Siviglia e Granada.
In Spagna vivrai un’atmosfera frizzante, proverai del gustoso cibo locale come le famosissime tapas e la paella, assaggerai la sangria e trascorrerai serate indimenticabili a ballare in qualche locale sulla spiaggia in compagnia di tanti nuovi amici. Un campo estivo surf è perfetto soprattutto nelle zone della Cantabria (nel nord del paese), nei Paesi Baschi e, soprattutto, nelle isole Canarie, una delle mete preferite dai surfisti di tutto il mondo per via della tipologia delle correnti e per le condizioni climatiche ottimali che permette la pratica di questa disciplina per tutto l’arco dell’anno.
Se, invece, volete optare per i nostri cugini d’oltralpe, l’idea di un campo estivo in Francia potrebbe fare al caso vostro! Gli incantevoli scenari della Costa Azzurra vi attendono per prendere in mano la tavola e con l’idea di sfidare le onde ed uscirne come un autentico vincitore! Inoltre, al di là delle ore dedicate ad un campo estivo surf, potrai poi tuffarti alla scoperta della cultura francese e dei suoi meravigliosi luoghi: oltre alla notissima Parigi e le sue mille attrazioni, potrai visitare i borghi della Provenza circondati dalle campagne, fare un trekking sui Pirenei o una gita al lago. Poi, se siete amanti dello sport, vi consigliamo di dedicare queste ore a giocare a calcio, basket, pallavolo e tennis, tutte discipline che ti faranno entusiasmare all’interno di un campo estivo sportivo.
Infine, potete scegliere un’isola speciale tra le più belle del Mediterraneo, trascorrendo un periodo di relax e divertimento nel campo estivo Malta. Tra spiagge fine ed una delle acque più limpide del mondo, eventi notturni, storia ed antiche tradizioni, sarete circondati da un’atmosfera che vi trasmetterà allegria e senso di leggerezza, elementi fondamentali per ogni vacanza estiva! Qui sarà perfetto per un campo avventura tra trekking ed escursioni nei luoghi nascosti della costa maltese, visitare le grotte marine o cimentarti in tanti sport acquatici come andare in kayak, fare immersioni e snorkeling alla scoperta dell’incredibile fauna marina dell’isola.
Non mancheranno tantissime amicizie in mare e in terra al campo estivo surf
Come avete potuto vedere un campo estivo surf si adatta a tanti contesti differenti ed è possibile farlo nelle location più variegate e suggestive d’Europa: per quest’estate è dunque la scelta giusta se volete abbinare il piacere della scoperta di nuovi posti con la conoscenza di tante nuove persone e la tua passione per praticare il surf e anche tanto nuoto!
Adatto sia per viaggi di gruppo sia per un viaggio per ragazzi soli, ideale sia per bambini che per adolescenti, un campo estivo surf è la scelta perfetta per respirare quella sensazione di libertà che solo il mare ti può dare. Cavalcare l’onda perfetta ti darà un esplosione di adrenalina che difficilmente potrai dimenticare e che, ovviamente, ti farà appassionare a questo sport in maniera analoga a quanto fatto con milioni di persone sparse per tutto il mondo.
Nei momenti liberi ci saranno poi tante attività alternative e momenti di svago in cui potrete legare ancora di più con i vostri compagni di viaggio: tra una bibita al mare e una visita in un museo, i momenti di allegria e spensieratezza scandiranno e si integreranno al meglio con un campo estivo surf, che diventerà un’esperienza da ricordare per tutta la vita. Che sia in Italia e nelle sue splendide regioni (come la Puglia, la Liguria e la Toscana) o all’estero (come in Francia, Spagna e Malta) poco cambierà, perché gli ingredienti principali non cambieranno e saranno sempre gli stessi: condivisione, allegria, amicizia e tanto sport che vi farà sentire al meglio con voi stessi, in quanto rigenerante sia fisicamente che mentalmente!
I nostri esperti istruttori vi aspettano per darvi tutto il loro supporto nell'apprendimento e nel perfezionamento del surf, aiutandovi a scegliere la tavola adatta alle vostre caratteristiche e farvi diventare dei surfer provetti in men che non si dica. Sappiamo che state già immaginando spiagge lunghissime e fini e mari cristallini e che state vedendo davanti a voi quelle onde sul mare che chiedono solo di essere prese col giusto tempismo! Quindi un campo estivo surf è quello che vi serve per rendere la vostra estate un momento unico e indimenticabile.