Fai una breve fuga estiva al campo estivo Austria! Questo Paese, tutto da scoprire, ha tantissimo da offrire. Il paesaggio è meraviglioso e le persone sono legate alle loro radici. Non farete altro che avvicinarvi a una nuova cultura proprio a partire dalle tantissime attività in programma per voi! Dalle montagne ai laghi, dall'avventura al relax.
Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!
Caricando più campi vacanze…
Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Campi estivi Austria 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.
I campi estivi Austria accolgono ragazzi tra i 12 e i 17 anni, creando gruppi omogenei per garantire esperienze adeguate al livello di maturità e agli interessi.
I campi estivi Austria offrono una vasta gamma di sport, come arrampicata, ciclismo, sci estivo e sport acquatici come kayak e paddleboarding. Ci sono anche sport tradizionali come calcio e pallavolo.
I campi estivi Austria hanno un buon rapporto tra istruttori e studenti, con una media di uno ogni otto a dieci ragazzi. Durante le attività, questo metodo offre supporto continuo e un'attenzione personalizzata.
Sì, ai campi estivi in Austria sono attenti alle esigenze alimentari. Al momento dell'iscrizione, è possibile comunicare allergie o intolleranze e verranno preparati pasti sani per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i partecipanti.
I ragazzi possono migliorare le loro abilità sociali e stabilire nuove amicizie partecipando ai campi estivi Austria, che offrono un ambiente naturale che favorisce attività all'aperto e uno stile di vita sano. Inoltre, possono imparare la lingua e conoscere la cultura austriaca in un ambiente sicuro e stimolante.
Gli alloggi disponibili nei campi estivi Austria vanno da ostelli e residenze studentesche a tende e chalet immersi nella natura. Molti campi consentono l'interazione tra i partecipanti con sistemazioni condivise, mentre altri possono offrire opzioni più private.
Vallate mozzafiato, vette imponenti e perennemente innevate, immensi parchi naturali e moderne città: se avete voglia di tutto questo per passare un periodo di vacanza quest'estate un campo estivo Austria è l’opportunità giusta da cogliere per viaggio per ragazzi organizzato che non vi lascerà di certo insoddisfatti. Qui avrete l’opportunità di lasciare le afose e monotone città durante il periodo estivo per andare nel piacevole clima fresco di questo paese, circondato da una natura selvaggia ma, al tempo stesso, ben organizzato e dotato di ogni servizio.
Respira e goditi l'aria fresca del campo estivo Austria
In un campo estivo Austria ci sarà modo di visitare una nazione ricca di storia e antiche tradizioni, di sapori genuini, di persone accoglienti e pronte ad ospitarvi; con città dal fascino antico e monumenti da non perdere. Il primo consiglio è quello di passare del tempo nella sua città principale: Vienna. L’ex capitale dell’impero asburgico è, notoriamente, una dei centri più affascinanti dell’intero continente, grazie all’eleganza delle sue vie e dei suoi monumenti; al tempo stesso, però, si presenta come una città proiettata nel futuro e ben organizzata, grazie ad una perfetta linea dei trasporti ed una pulizia delle strade invidiabile!
In un campo estivo Austria potrete dunque avere la possibilità di immergervi nel glorioso passato di Vienna visitando il palazzo imperiale di Hofburg (residenza sfarzosa degli Asburgo), un luogo imponente e ricco al suo interno di opere d’arte e giardini immensi, oppure si può vedere il Leopold Museum, che comprende una delle collezioni più grandi di quadri dell’epoca modernista e la Ringstrasse, un viale alberato nel centro della città e circondato da edifici storici che meritano assolutamente di essere visti!
Ma in un campo estivo Austria potrete ammirare anche altre città e differenti scenari: per esempio Innsbruck, a pochi passi dal confine italiano, è uno dei centri più apprezzati dell’intero paese, grazie al fatto di trovarsi proprio a ridosso delle montagne e con tantissime attrazioni da vedere come l’Arco di Trionfo, il Tettuccio d’oro (una delle opere architettoniche più suggestive della città) e il Duomo di San Giacomo. Dal momento che l’Austria è un paese moderno e ben dotato di infrastrutture è visitabile comodamente, poich�� gli spostamenti sono semplici, veloci e puntuali.
Per cui in un campo estivo Austria sarà possibile (ed agevole) organizzare tutta una serie di escursioni nei tanti paradisi naturalistici che sono presenti in tutto il territorio. Dagli splendidi laghi della Carinzia, in cui sarà un piacere organizzare un pic-nic tutti insieme, alla Valle dello Stubai (coi suoi ghiacciai e vette da 3000 metri), fino alla località di Hallstatt (patrimonio dell’UNESCO): tutti questi luoghi renderanno un campo estivo montagna come una scelta azzeccata!
Salta in alto al campo estivo Austria!
Sarete circondati dunque dall’immensità di una natura incontaminata, città d’arte e centri moderni, nuove persone simpatiche da conoscere che saranno in grado di farvi sentire come a casa e rendere il vostro campo estivo un’esperienza speciale! Per quest’estate se si cerca qualcosa di alternativo e a pochi passi dall’Italia, un salto in terra austriaca non sarebbe male!
In un campo estivo Austria avrete modo di scoprire a fondo un paese che offre tantissimo in termini di cultura, tradizioni, natura e persone del luogo simpatiche e alla mano! Vi divertirete a passeggiare nelle vie del centro storico di Vienna coi suoi caffè ed i suoi eleganti locali, oppure passerete delle grandi giornate facendo dei trekking in sentieri mozzafiato e circondati dalle vette perennemente innevate delle Alpi. Ma in un campo estivo Austria ci sarà anche da divertirsi: tra parchi giochi, le mille opzioni di attività e la possibilità di fare tantissima attività fisica in un campo estivo multisport. Se vi piace praticare discipline come il calcio, basket, tennis e pallavolo avrete la possibilità di vivervi questa vacanza tra goal, schiacciate a canestro e set giocati fino all’ultimo! Condividerete dei grandi momenti emozionanti in partite adrenaliniche, allenamenti fatti in un clima allegro e scherzoso che vi faranno sentire a proprio agio con i vostri compagni di squadra! Anche la gastronomia è un aspetto fondamentale di un campo estivo Austria, dal momento che la cucina di questo paese ha dei piatti che sono famosi in tutto il mondo e che meritano di essere provati!
Scopri ogni angolo della città al campo estivo Austria
Come la cotoletta Wiener Schnitzel, il tafelspitz (un bollito di manzo), i crauti in tutte le salse e i famosissimi Knödel (conosciuti anche come canederli, presenti anche in Trentino Alto-Adige). Per quanto riguarda i dolci poi non potete rinunciare ad un buon strudel di mele o di ricotta ma soprattutto non potete perdervi l’opportunità di provare la vera Sacher Torte, uno dei dessert più apprezzati dagli amanti dei dolci: vi consigliamo di andare all’Hotel Sacher di Vienna per gustare una fetta dell’originale! Se, invece, volete fare qualcosa di diverso da un campo estivo Austria ci sarà modo di vedere altri paesi altrettanto stimolanti, in cui non mancano dei luoghi naturali dove fare gite ed escursioni, opere artistiche da ammirare o per passare delle semplici giornate di svago tutti assieme in qualche locale alla moda situato nelle vie del centro.
Potete fare un salto nella vicina Germania (con cui l’Austria condivide il fatto di parlare la stessa lingua, ovvero il tedesco), oppure optare per un altro paese come l’Olanda (definita anche Paesi Bassi) che, coi suoi mulini a vento ed i suoi importanti e numerosi musei riuscirà a catturare la vostra attenzione! E poi c’è la vicina Svizzera, con le sue città d’arte e che, inoltre, allo stesso modo di in campo estivo Austria, vi darà modo di vedere dei luoghi incantevoli in mezzo all’aria pura.
Sarete completamente immersi tra laghi, montagne e vallate! Per quest'estate dunque non lasciatevi scappare la possibilità di prendere un po’ di fresco e respirare dell’aria buona in luoghi dal grande fascino naturalistico e assieme a tanti nuovi amici con cui stringere dei forti legami di amicizia!
In un campo estivo all'estero la scelta è sempre abbondante e stimolante, poiché potrete tranquillamente optare tra alcuni dei più bei paesi europei. A partire da un campo estivo in Germania, che vi darà modo di visitare un paese da sempre all’avanguardia ma in cui sarà possibile visitare castelli fiabeschi, boschi immensi e parchi naturali, dove sarà un piacere provare l’esperienza di un campo avventura.
Segui le tue passioni con le attività del campo estivo Austria
Tra trekking in luoghi selvaggi negli incredibili paesaggi, avrete solo l’imbarazzo della scelta delle cose da fare in questa terra, che ha sempre tanto da offrire ai suoi visitatori. Se vi piace la montagna e l’atmosfera rilassata della natura, in maniera del tutto simile a quella che potete vedere in un campo estivo Austria, c’è la possibilità di fare un salto in un altra nazione, che confina anch’esso al nostro paese: ci riferiamo alla Svizzera.
Qui passerete dei momenti indimenticabili visitando città come Ginevra e Zurigo, facendo escursioni all’aria aperta tra le montagne, tipiche di un {https://juvigo.it/campi/campi-estivi-naturalistici~Campi estivi naturalistici|campo estivo naturalistico). In terra elvetica ci sono dei luoghi che sono definibili come degli autentici spettacoli della natura. Inoltre non dimenticatevi che qui potrete mangiare del buonissimo cioccolato svizzero, che come sapete è il più famoso ed apprezzato al mondo!
Un’altra soluzione è quella di un campo estivo Olanda, meta interessante per gli amanti dell’arte, grazie alla quantità incredibile di musei e monumenti, come per esempio quello del Rijksmuseum (il più fornito del paese con più di 8000 opere), il museo di Van Gogh (l’artista olandese più noto al mondo) e il museo di Stedelijk, il più importante museo di arte moderna e contemporanea di tutta l’Olanda!
Poi, per chi invece vuole approfittare della pausa del periodo estivo per provare ad apprendere una nuova lingua c’è la possibilità di trascorrere del tempo in un campo estivo in inglese. Dal momento che in Olanda questo idioma è conosciuto da praticamente tutta la popolazione, vi troverete nel contesto ideale per conversare e migliorare le vostre competenze.
Queste ovviamente verranno esaltate dal lavoro dei nostri insegnanti, i quali in maniera semplice e in un clima rilassato vi daranno la possibilità di fare dei grandi miglioramenti in inglese! Quindi, se decidete per qualcosa di differente da un campo estivo Austria non c’è alcun problema, perché le scelte sono tante e variegate: mete come la Germania, la Svizzera e l’Olanda sono capaci infatti di farvi vivere una vacanza da sogno e farvi divertire come non mai!