Migliora le tue competenze linguistiche e vivi un fantastico soggiorno linguistico in Francia! I nostri soggiorni linguistici in Francia ti offrono un vario programma di svago e lezioni di lingua motivanti. In Francia, imparerai insieme ad altri giovani e potrai applicare le tue conoscenze direttamente sul posto! Intrattenimento, nuove amicizie e svago.
Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!
Caricando più campi vacanze…
Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Soggiorni linguistici in Francia 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.
La durata di un soggiorno linguistico in Francia può variare da una settimana a più settimane, a seconda del programma scelto e delle preferenze del partecipante.
Sì, molti programmi offerti dai soggiorni linguistici in Francia offrono agli studenti la possibilità di alloggiare in famiglie locali. Ciò consente agli studenti di praticare il francese quotidianamente e di immergersi nella cultura francese.
I progressi linguistici degli studenti sono generalmente valutati attraverso monitoraggi regolari durante il soggiorno linguistico in Francia, feedback da parte degli insegnanti e test di livello iniziali.
Oltre alle lezioni di lingua, i soggiorni linguistici in Francia possono includere attività artistiche, laboratori di cucina, gite in città storiche e eventi locali.
Ai soggiorni linguistici in Francia, i pasti possono essere forniti dal programma stesso, ma in caso di alloggio in famiglia, i ragazzi solitamente condividono i pasti con i membri della famiglia ospitante.
La sicurezza nei soggiorni linguistici in Francia è garantita da supervisori che monitorano continuamente i ragazzi. Prima della partenza, gli studenti ricevono informazioni su come affrontare situazioni di emergenza. Gli alloggi sono scelti con cura e i trasporti per le escursioni sono organizzati in modo sicuro. Il benessere dei figli viene costantemente informato alle famiglie.
Il francese è una lingua complessa. Proprio per questo motivo lo studio scolastico non è sufficiente. Scegli uno soggiorno linguistico in Francia per tuo figlio, così che possa scoprire tutti i segreti del francese e vivere innumerevoli esperienze. Il soggiorno linguistico in Francia, sono un’esperienza indimenticabile per i ragazzi. Un viaggio senza mamma e papà, alla scoperta della libertà, dell’indipendenza, alla scoperta delle bellezze della Francia e della sua cultura. Sì, un soggiorno linguistico Francia non è solo un modo per studiare il francese al meglio, ma è un’occasione per immergersi nella Francia e in tutti i suoi tesori.
I ragazzi del soggiorno linguistico Francia tipicamente vanno anche a fare escursioni e molte altre attività con i loro nuovi compari
Quando i genitori vanno alla ricerca di un campo estivo all'estero per i loro figli, spesso prendono in considerazione esclusivamente un campo in lingua inglese. Un soggiorno linguistico Inghilterra è senza dubbio una valida scelta, un’esperienza che permette ai ragazzi di scoprire infatti la lingua più parlata al mondo. L’inglese è una lingua universale, utilizzata in ogni settore, che tutti devono conoscere. Anche il francese è oggi una lingua molto diffusa però, parlata da più di 200 milioni di persone in tutto il mondo. La sua conoscenza non deve affatto essere sottovaluta.
Studiando il francese in modo approfondito durante un soggiorno linguistico Francia i ragazzi possono intraprendere percorsi di studio d'eccellenza. Dopotutto alcune tra le università più prestigiose di tutta Europa si trovano proprio in Francia. È una lingua utilissima per viaggiare, ma anche per il mondo del lavoro. La Francia è infatti un'importante potenza commerciale. Di opportunità lavorative in questo paese ce ne sono moltissime e sono innumerevoli le aziende italiane che proprio con la Francia hanno deciso di accendere importanti rapporti.
La Francia è una nazione ricca di fascino. Parigi, la capitale, offre ai ragazzi la possibilità di vivere atmosfere romantiche, eleganti, sofisticate. È una città costellata da edifici di rara bellezza e di grande valore storico, da monumenti e musei riconosciuti in tutto il mondo. È una città d’arte, con forti tradizioni e dove i segni del passato sono ben visibili. Incantevole poi la Senna, su cui è possibile anche intraprendere una deliziosa crociera. La Francia non è solo Parigi ovviamente. La Borgogna, la Provenza, la Costa Azzurra, la Bretagna, la Corsica, anche queste sono zone che non possono che far innamorare.
Non solo Francia ovviamente. I ragazzi che desiderano scoprire tutti i segreti del francese, possono scegliere anche la Svizzera come meta per la loro prossima vacanza. Nelle regioni occidentali della Svizzera infatti, conosciute come Svizzera romanda o Romandia, si parla proprio il francese. I cantoni Ginevra, Vaud, Neuchâtel e Giura sono completamente francofoni. A Berna, Friburgo e Vallese invece si parla sia il francese che il tedesco. Anche la Svizzera o il Belgio sono quindi una scelta ideale, magari avvicinandosi al versante olandese tutto da scoprire!
Le escursioni sono una parte fondamentale del soggiorno linguistico Francia per mettere in pratica le vostre conoscenze del francese
Sono disponibili campi estivi per ragazzi anche in Italia, come il campo estivo Piemonte ad esempio. Sono una valida scelta per i ragazzi che non se la sentono di varcare i confini italiani senza mamma e papà. Per lo studio della lingua francese però una vacanza all’estero è la scelta migliore da fare. È una lingua che ha bisogno di essere allenata parlando direttamente con le persone del luogo, cercando in ogni modo di farsi capire, di comunicare. Solo così l'esperienza è davvero immersiva e proprio per questo capace di portare a risultati sorprendenti.
Un soggiorno linguistico all'estero offre ai ragazzi la possibilità di vivere un’esperienza immersiva nella lingua francese. Ogni giorno i ragazzi partecipano a lezioni di francese insieme ai loro coetanei, debitamente suddivisi in base al livello di conoscenza della lingua. Studiano la grammatica, il lessico, l'ortografia. Hanno modo di allenarsi nella lingua scritta e nella lingua parlata, sviluppando al meglio anche la musicalità e la dolcezza che sono caratteristiche tipiche del francese.
Il soggiorno linguistico in Francia permette ai ragazzi di parlare francese durante tutto il corso della giornata, quando si trovano insieme ai loro supervisori, durante le escursioni e le diverse attività previste. Guardano film in lingua francese, partecipano a tornei, giochi, karaoke sempre in lingua francese. Con un’esperienza così immersiva, è normale che la conoscenza della lingua risulti alla fine della vacanza semplicemente impeccabile.
Non solo studio, ma anche tanto divertimento. I ragazzi fanno sport, prendono parte a tornei, cacce al tesoro, giochi di gruppo, laboratori creativi e musicali. Molte le gite e le visite guidate alle città e ai musei, per scoprire la cultura francese e le bellezze del territorio. Senza dimenticare le attività serali, per concludere con un sorriso e un po’ di sano relax le lunghe giornate di studio.
È possibile partire in ogni momento dell’anno per un soggiorno linguistico alla scoperta della lingua francese. Il periodo migliore però è senza dubbio l’estate, con la chiusura quindi dell’anno scolastico. In estate i ragazzi non hanno impegni. Spesso si annoiano dato che i genitori continuano a lavorare e non possono quindi portarli in vacanza. Prendendo parte ad una colonia estiva possono scacciare la noia, vivere un’esperienza indimenticabile e ricca di emozioni, allo stesso tempo scoprire la lingua francese e tutti i suoi segreti.
Al soggiorno linguistico in Francia potrete anche rilassarvi a bordo piscina o partecipare alle attività sportive in acqua con gli altri
L’estate è per i ragazzi il momento in assoluto più spensierato dell’anno. Un soggiorno linguistico in francese consente loro quindi di non avere preoccupazioni e di vivere questa esperienza con la leggerezza tipica della loro giovane età. Spensierati e felici, i ragazzi hanno il giusto stato d’animo per abbracciare la lingua francese e assimilarla al meglio. Un soggiorno linguistico in Francia durante l’estate è anche più semplice da organizzare. Non ci sono impegni da incastrare, da far coincidere. È possibile far partire i ragazzi in ogni periodo dell’estate senza difficoltà. Le valigie sono semplici da preparare. Gli abiti estivi infatti sono leggeri ed occupano pochissimo spazio. Basta un solo bagaglio, anche per una vacanza di ben due settimane.
Lascia che tuo figlio parta per un campo estivo in Francia. Si tratta di un regalo che lo renderà felice, di un’esperienza che resterà nel suo cuore e di cui ti sarà per sempre grato.
Un viaggio per ragazzi all'estero è un’occasione eccellente per fare nuove amicizie. I ragazzi hanno la possibilità di trascorrere l’intera giornata con i loro coetanei, condividendo nuove esperienze ed emozioni. Condividono l’alloggio, il momento del pasto, la quotidianità. Nel soggiorno linguistico in Francia vivono insieme le lezioni, ma anche i momenti di svago e di divertimento. Fare amicizia è semplice e piacevole, amicizie che non finiscono mai con la conclusione della vacanza. Anche in seguito, i ragazzi continuano a sentirsi e a portare avanti questa amicizia persino se vivono molto distanti. Le amicizie sono se possibile ancora più speciali in un campo estivo internazionale. Sono amicizie che non conoscono confini, tra ragazzi che vivono in paesi diversi e che sono cresciuti immersi in culture spesso opposte tra loro. È uno scambio culturale importante, che li accresce come persone, che li fa maturare.
I momenti di condivisione e le attività di gruppo che è possibile vivere in un soggiorno linguistico in Francia permettono di sviluppare il senso di comunità, la forza dell’inclusione, la capacità di lavorare in team. Anche questo è importante, per la crescita personale dei ragazzi ma anche per poter assumere sulle proprie spalle skills trasversali che saranno utili in futuro. Sì, la capacità di lavorare in gruppo e la cooperazione sono skills utili durante gli studi universitari così come nel mondo del lavoro.
Bambini e ragazzi sono felici di partire per un viaggio studio per ragazzi senza mamma e papà. Li fa sentire grandi, indipendenti, liberi. Dentro il loro cuore provano però sempre un po’ di timore. È normale che sia così. Anche se la voglia di vivere nuove avventure e sentire sulla pelle il profumo della libertà è molta, fa paura gettarsi a capofitto in un'esperienza all’estero. Bambini e ragazzi possono avere paura di non riuscire a farsi capire e di incorrere in piccoli problemi che non sanno come risolvere. E anche i genitori possono sentire il peso della preoccupazione. È così stressante vedere i figli uscire dal nido familiare! Paure, titubanze, preoccupazioni e stress sono eliminati alla radice scegliendo uno dei nostri soggiorni linguistici in Francia.
Al soggiorno linguistico in Francia parteciperete in avventure indimenticabili e vi metterete alla prova ogni giorno
I ragazzi non sono mai da soli durante il soggiorno linguistici in Francia organizzati. Sono sempre accompagnati durante gli spostamenti, le escursioni, le visite guidate. Hanno a loro completa disposizione i supervisori. I supervisori controllano i ragazzi durante la vacanza senza risultare invadenti. Sono a loro completa disposizione per informazioni, chiarimenti, consigli. Li aiutano a risolvere ogni problema e a sentirsi giorno dopo giorno sempre più indipendenti. Ogni dettaglio nel soggiorno linguistico in Francia è organizzato in modo eccellente, dalle lezioni di francese al tempo libero, dal vitto all’alloggio.
L’inglese è considerata la lingua universale, una lingua che tutti devono conoscere in quanto utilizzata in ogni settore. È utile per viaggiare, per la formazione, per il percorso universitario e per avere accesso al mondo del lavoro. La lingua francese è altrettanto utile. È la nona lingua parlata al mondo e la seconda lingua più studiata. Permette di accedere alle università più prestigiose d’Europa e offre molte opportunità lavorative. Anche il tedesco e lo spagnolo sono però lingue altrettanto importanti, che i ragazzi possono studiare grazie al soggiorno linguistico.
Un soggiorno linguistico in Germania consente di imparare il tedesco e allo stesso tempo immergersi nella cultura e nella storia di questa nazione. Lo stesso vale per la Spagna, che è anche vivace, divertente, frizzante, specie scegliendo una località vicino al mare.
Oltre ad un bel soggiorno linguistico Francia è quindi possibile offrire ai ragazzi anche altre esperienze all’estero. È la scelta ideale per i ragazzi che amano viaggiare in giro per il mondo e che vogliono entrare in contatto con quante più culture diverse possibile. Scoprono nuovi posti, crescono, si arricchiscono. Conoscendo più lingue, si aprono per loro maggiori opportunità lavorative.