Durante un soggiorno linguistico all'estero puoi fare esperienze uniche. Vagherai per città come Londra, Barcellona o Berlino con i tuoi nuovi amici. Ovviamente non ci si ferma solo ai soliti pochi Paesi! Avrete la possibilità di andare dove vorrete grazie ad ogni soggiorno linguistico estero! Migliora la lingua mentre ti diverti!
Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!
Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Soggiorni linguistici all'estero 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.
La durata di un soggiorno linguistico all'estero può variare da due settimane a più mesi, ma la media è di due settimane. Ci sono anche corsi brevi di una settimana per coloro che vogliono provare qualcosa di nuovo o per coloro che hanno impegni scolastici.
Ai soggiorni linguistici all'estero la sicurezza degli studenti è una priorità. Il personale locale e gli accompagnatori sono formati per garantire la sicurezza e avere procedure chiare per le emergenze. Gli studenti sono anche monitorati durante ogni attività e sono sempre in contatto con il loro personale.
L'età minima per partecipare a un soggiorno linguistico all'estero varia in base al programma, ma in genere è dai 12 anni in su. Per garantire che le attività siano appropriate e coinvolgenti, ci sono programmi specifici per diverse fasce di età.
Sì, dopo il soggiorno linguistico all'estero molti programmi forniscono un certificato di partecipazione o un attestato di competenza. Questo documento può essere utile per il curriculum vitae e per dimostrare il tuo interesse per studiare le lingue.
Oltre alle lezioni di lingua, i soggiorni linguistici all'estero includono attività extracurriculari come escursioni, sport, laboratori artistici e culturali, giochi di squadra e serate a tema. Queste attività facilitano l'interazione tra i partecipanti e migliorano le abilità linguistiche in un ambiente pratico e divertente.
Vivere l'esperienza di un soggiorno linguistico all'estero non significa solo imparare o perfezionare una lingua straniera, ma soprattutto crescere e maturare lontani da casa confrontandosi con culture, ambienti e abitudini differenti. Un’esperienza davvero magica a misura di bambini e ragazzi, ideata a seconda della fascia d'età interessata. Scopri con noi tutti i particolari e i dettagli.
Migliorerai le tue abilità divertendoti in aula e fuori nei soggiorni linguistici all'estero
Qualunque sia la destinazione scelta e la lingua da migliorare, un soggiorno linguistico all'estero è la soluzione giusta per chi vuole migliorare e certificare le proprie competenze in un periodo breve o lungo e in totale sicurezza con assistenza garantita 24 ore su 24. Partendo da un camp estivo in Italia o all'estero, sicuramente il soggiorno linguistico sarà lo step successivo! Un'avventura ricca di divertimento, giochi e attività ricreative entusiasmanti e costruttive. Tu scegli la lingua e il Paese, al resto ci pensiamo noi.
Che si tratti di un campo estivo o di un soggiorno linguistico, quello che conta è che realizzi il sogno di vivere un'avventura magica e divertente in un Paese nuovo. Le avventure alla scoperta delle lingue straniere come ad esempio nei soggiorni linguistici in Francia sono formulate per rispettare ogni tipo di esigenza e richiesta, in diversi periodi dell'anno.
I soggiorni linguistici all'estero sono un'esperienza di vita per ogni bambino o ragazzo che ha la possibilità di cimentarsi in questo viaggio, che con la supervisione e il supporto del nostro staff, sperimenta la prima vacanza da solo. Una garanzia per mamma e papà che affidano i propri figli a professionisti, certi di unire al divertimento, la sicurezza e la serenità.
Temi che la vacanza scelta non sia adatta a te e possa rivelarsi noiosa? Non preoccuparti. I soggiorni linguistici all'estero sono stati ideati e creati a misura dei piccoli ospiti. Dal momento in cui decidi di tuffarti in questa esperienza, sarai immerso in un'avventura indimenticabile dove potrai vivere avventure uniche. Ogni Paese offre possibilità ed opportunità diverse, avventure, escursioni, gite all'insegna non solo del divertimento ma anche della crescita personale alla conquista dell'autonomia.
Scopri luoghi che non hai mai visto prima durante i soggiorni linguistici all'estero
Soprattutto al giorno d'oggi, conoscere una lingua straniera oltre alla propria lingua madre, è fondamentale. L'inglese è la prima lingua parlata al mondo. Proprio per questo, un soggiorno linguistico in inglese sarà molto utile soprattutto se da grande deciderai di spostarti e viaggiare, per lavoro o per scelta personale. Imparare la lingua con un insegnante madrelingua è una grande possibilità da prendere al volo. Un soggiorno linguistico Inghilterra è l’occasione giusta per perfezionare l'ascolto, la pronuncia e parlare come un vero britannico. Prova l'esperienza della incantevole città di Londra per un'esperienza immersiva e divertente.
Un soggiorno linguistico estero, è la migliore opportunità che un ragazzo può avere per approfondire le proprie conoscenze linguistiche e imparare divertendosi, scoprendo culture e tradizioni differenti. Se sei curioso di conoscere cosa ne pensano i ragazzi che hanno provato l’esperienza dei soggiorni linguistici all’estero, leggi le loro storie.
Se sei stanco delle solite vacanze che offrono sempre le stesse cose e ti piacerebbe vivere qualcosa di nuovo, entusiasmante, e perché no, con amici della tua età, una vacanza alternativa in un soggiorno linguistico all’estero è una bella esperienza che permette di sviluppare autonomia e coraggio e di imparare a cavarsela da soli, con le esperienze quotidiane a seconda dell’età.
Chi ha detto che parlare lingue diverse rappresenta un limite per fare amicizia! Ad esempio durante un soggiorno linguistico in Germania, se impari a parlare una lingua universale e ti rapporti con tanti ragazzi che come te desiderano creare nuove amicizie imparando una lingua e divertendosi, questo è il posto giusto. Sono tante le occasioni nei soggiorni linguistici all’estero dove puoi fare amicizia con altri ragazzi della tua età. Ragazzi provenienti da tanti Paesi diversi con tante cose da imparare ma anche da insegnare che condividono l’esperienza.
Scegli la lingua tra inglese, francese, tedesco, olandese e spagnolo, e conciliala con una vacanza indimenticabile, come un soggiorno linguistico in Spagna, esperienza entusiasmante perché ti permette non solo di perfezionare lo spagnolo, ma anche di divertirti immerso in avventure eccitanti confrontandoti con i tuoi coetanei. Scegli la destinazione e guarda quali avventure ti aspettano nei soggiorni linguistici estero.
Momenti di condivisione e socialità ti aspettano nei soggiorni linguistici all'estero
Scopri la magia di un soggiorno linguistico in tedesco o in un Paese esuberante e alternativo come il Belgio dove approfondisci la conoscenza di queste lingue. Approfondisci le tue preferenze e decidi dove vivere questa magica e indimenticabile avventura con insegnanti madrelingua.
Imparare la lingua parlando con una persona madrelingua è la scelta più azzeccata per imparare veramente a parlare, e non solo a comprendere, una lingua straniera. Ecco perché parlare e dialogare con una persona madrelingua è in assoluto il metodo migliore per imparare una lingua. Migliora la capacità di ascolto e perfeziona la pronuncia. Inoltre ti da la possibilità di conoscere a fondo la cultura e le tradizioni del Paese che ti ospita: perchè non provare un soggiorno linguistico a Malta per migliorare la lingua e immergerti in location mozzafiato!
Dimentica le lezioni infinite e noiose, nei soggiorni linguistici all’estero potrai divertirti. Parteciperai per tutta la durata del tuo soggiorno a laboratori interessanti dove avrai la possibilità di affinare le tue conoscenze e mettere in pratica ciò che hai imparato durante lo stesso soggiorno. Una volta che hai identificato la lingua che vorresti perfezionare, non ti resta che approfondire le opportunità che offrono le varie mete. Giornate in mezzo ai boschi, escursioni in montagna o sulla neve, kite-surf e ancora altre avventure inimmaginabili che trasformano un soggiorno linguistico estero in un'avventura speciale da non scordare mai.
Sono tante le attività a cui potrai partecipare, ad esempio se ti lanci in un soggiorno linguistico spagnolo. In base alla lingua e quindi alla destinazione prescelta, ci saranno svariate attività che si sposano alla perfezione con il posto, mentre se come meta hai scelto Malta, sarai immerso in mezzo alla natura selvaggia e al mare azzurro. Se deciderai di perfezionare il tuo francese, sono previste avventure mozzafiato tra kayak, escursioni e arrampicate. Ogni Paese e ogni struttura offrono esperienze e avventure differenti che si adattano soprattutto al tipo di ambiente circostante e al periodo in cui si svolgono i soggiorni linguistici all’estero.
Se deciderai di partecipare a uno dei soggiorni linguistici all'estero, avrai modo di cimentarti in una esperienza di convivenza e condivisione degli spazi con altri coetanei. Nei soggiorni linguistici all'estero infatti, hai la possibilità di condividere l’esperienza con altri ragazzi della tua età, tutti insieme, sarete ospiti di una delle tante strutture che mette a disposizione degli ambienti comuni, come ad esempio delle sale giochi o sala da pranzo dove condividere il tempo, altre stanze da dividere con altri ragazzi e stanze adibite a laboratori dove poter studiare la lingua del posto. Una volta che hai selezionato la meta prescelta, puoi approfondire tutte le informazioni e i dettagli sulla struttura che ti ospiterà e supporterà durante tutto il soggiorno linguistico all'estero. Se vuoi migliorare il tuo spagnolo unisciti al soggiorno in spagnolo!
Impara una nuova lingua insieme a ragazzi come te nei soggiorni linguistici all'estero
Non importa la tua età, i soggiorni linguistici sono stati studiati per essere adatti a diverse fasce di età ma, per una più corretta organizzazione e per garantirti un'avventura cucita su misura, le strutture e i vari soggiorni sono strutturati e formulati tenendo conto dell'età e delle diverse esigenze degli ospiti. In questo modo potrai essere certo di partecipare ad una esperienza veramente unica dove non ti annoierai mai ma anzi potrai crescere e imparare non solo una lingua straniera, ma anche a cavartela nelle piccole cose del quotidiano più adatte alla tua età.
Se vuoi sapere cosa ne pensano i ragazzi che prima di te hanno vissuto questa esperienza, soffermati un attimo sulle loro recensioni. In questo modo potrai capire, direttamente da chi ha vissuto in prima persona la partenza e il soggiorno nei campi e nei soggiorni, in cosa consiste.
Se decidi di vivere un viaggio per ragazzi organizzato che ti catapulti lontano da casa devi avere voglia di divertirti e di imparare. Questa esperienza è adatta a te se ami l'avventura, ti piace confrontarti con culture e tradizioni straniere diverse dalla tua, hai voglia di fare nuove conoscenze e stringere nuove amicizie ma soprattutto ti piace l'idea di imparare bene e perfezionare una lingua straniera grazie all'insegnamento di un professionista madrelingua. Se hai tutte le caratteristiche che abbiamo elencato, sei pronto per partecipare ad uno dei nuovi ed entusiasmanti soggiorni linguistici all’estero in programma per questa stagione. A te la scelta delle cose più importanti, la lingua da perfezionare, la meta dove vivere il tuo viaggio studio per ragazzi, il periodo in cui preferisci vivere la tua esperienza divertente ma altamente formativa. Non aspettare ancora, contattaci presto per rivolgerci tutte le domande che vuoi farci a proposito delle mete, delle strutture e su tutti i dettagli, e per avere tutte le informazioni sull'esperienza che ti piacerebbe vivere. Siamo pronti a realizzare il tuo piccolo grande desiderio!