Campi estivi mare 2025

Non c'è modo migliore di godersi l'estate soleggiata come a un bel campo estivo mare! In Italia o all'estero. Lascia che i ragazzi si divertano a fare amicizia, praticare sport, imparare lingue diverse e molto altro. Troveremo tutte le migliori opzioni per te, con supervisori professionisti per tutte le attività, nei migliori campi estivi al mare.

Whatsapp Contact Logo
Avete bisogno di aiuto?

Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!

WhatsApp QR CodeScansionami
Campi estivi mare
Lingua
Juvigo Brandmark
Mese
Juvigo Brandmark
Età
Juvigo Brandmark
Destinazione
Juvigo Brandmark
Durata
Juvigo Brandmark
Juvigo Brandmark

Caricando più campi vacanze…

Domande frequenti

Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Campi estivi mare 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.

Juvigo

Bianca

06 94503569 (Lun-Ven, ore 9-18)
supporto@juvigo.it
Clicca qui per parlare su WhatsApp
  • Qual è la durata tipica di un campo estivo mare?

    La durata di un campo estivo mare varia generalmente da una a tre settimane, a seconda del programma scelto.

  • Quali tipi di alloggio sono disponibili nei campi estivi mare?

    Gli alloggi ai campi estivi mare possono variare da campeggi in tenda a residenze condivise o case vacanza, a seconda della struttura.

  • Sono previsti pasti speciali per diete particolari ai campi estivi mare?

    Sì, la maggior parte dei campi estivi mare offre opzioni per diete vegetariane, vegane o senza glutine, su richiesta.

  • Quali misure di sicurezza sono dottato ai campi estivi mare?

    Ai campi estivi mare vengono adottate misure di sicurezza come la fornitura di dispositivi di salvataggio, il controllo costante degli spazi e delle attrezzature e la presenza di supervisori qualificati. Inoltre, sono previsti briefing sulla sicurezza per le attività acquatiche e protocolli per gestire eventuali emergenze. Ciò consentirà a tutti di partecipare in un ambiente sicuro.

  • Qual è l'età minima per partecipare ai campi estivi mare?

    L'età minima per partecipare ai campi estivi mare varia solitamente tra i 6 e i 10 anni, a seconda del campo specifico. È consigliabile verificare i requisiti di età con la struttura organizzatrice, poiché potrebbero esserci differenze a seconda del programma e delle attività offerte.

  • Quali sono i benefici nel partecipare ai campi estivi mare?

    I campi estivi mare offrono numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di fare nuove amicizie, praticare sport e godere del benessere mentale grazie alla vicinanza con la natura. Queste esperienze aiutano la crescita personale, aiutano a diventare più autonomi e offrono opportunità di apprendimento, come laboratori creativi e corsi di lingue. Possono anche migliorare la propria esperienza culturale, soprattutto se lavorano all'estero.

Offerte simili

Campo estivo mare: vacanze incredibili tra sport, relax e nuove amicizie

Il mare va goduto appieno in tutte le sue sfumature cromatiche, nei suoi profumi e nella sua bellezza paradisiaca. Il campo estivo mare riuscirà senz’altro a farvi sentire vivi, allegri e sereni, lontano dallo stress e dalla frenesia della città ma anche dagli impegni quotidiani della scuola e di tutto il resto. Il campo estivo al mare vi garantirà una libertà mai provata finora, maggiore indipendenza e socialità con tanti altri vostri coetanei alla scoperta di nuovi territori sia in Italia che all’estero.

Al campo estivo mare una ragazza usa un cono giallo come megafono per parlare con i ragazzi vicino alla spiaggia

Attività in riva al mare ti aspettano al campo estivo mare

Sarete voi a decidere quale campus estivo al mare farà al caso vostro. Voi iniziate a organizzare, al resto penseremo tutto noi. Che sia in Italia o all’estero, i campi estivi mare vi faranno crescere e maturare, oltre che a essere più consapevoli di voi stessi e con gli altri. Un viaggio da non perdere, alla scoperta di nuovi territori, perchè non in un campo avventura, ma anche di nuove persone e scoperte interiori.

Campo estivo al mare: tutti i benefici di una vacanza rigenerante

Il campo estivo al mare è la soluzione perfetta per ricaricarvi di energia positiva, ideale per il vostro benessere psico-fisico, messo a dura prova negli ultimi anni. il campo estivo al mare è un grande regalo per la vostra salute, grazie a una straordinaria carica di vitamina D e minerali e grazie alla presenza del sole e, appunto, del mare. Un ottimo toccasana per il benessere dell'organismo, sia a livello mentale che fisico, che consente di migliorare l’umore e la circolazione.

Il campo estivo all'estero al mare può essere un’altra ottima occasione per allontanare stress, ansia e nervosismo. Il campus estivo al mare consente anche di liberare le vie respiratorie: l’aria di mare, infatti, è un vero e proprio aerosol naturale, ricco di particelle di sali di iodio, calcio, magnesio e cloruro di sodio, che respirato, consente di purificare e rendere più resistenti le vie respiratorie. Il campo estivo mare permetterà ai vostri bambini e ai vostri ragazzi di avere una pelle più sana e splendente grazie alla presenza del sole. Che tu scelga un campo estivo al mare all’estero o un campo estivo in Italia, l’importante è godersi la vacanza in completa sicurezza. I nostri supervisori, infatti, saranno sempre presenti per qualsiasi tipo di supporto i bambini e i ragazzi desiderino avere, 24 ore su 24. Non dovrete quindi preoccuparvi di nulla, sarà un camp estivo piacevole, divertente e altamente formativo grazie alla presenza di tantissimi laboratori dove poter esprimere la propria creatività e sviluppare particolari competenze.

Tre bambini e l'istruttore sono immersi in mare con le mute al campo estivo mare

Immergiti in acqua e divertiti al campo estivo mare

E ci sarà ovviamente tempo e spazio per sport singoli e di squadra, attività ricreative, escursioni, esperienze avventurose e lezioni di lingua straniera, magari in un campo estivo in inglese. Qua potrai migliorare il tuo inglese grazie a lezioni mirate in base al tuo livello, sia principiante che più esperto, parlando, scrivendo e dialogando sia con gli insegnanti che con i tuoi compagni di viaggio durante il campo estivo mare. Un’esperienza ricca di amicizie, apprendimento e, naturalmente, tanto divertimento e relax in giro per l’Italia e l’Europa.

A spasso per l’Italia e per l’Europa nei campi estivi mare

Il campus estivo al mare inizia proprio nelle splendide località italiane, a partire dalla Liguria con le sue meravigliose Cinque Terre tra splendidi borghi ed escursioni in bici e in kayak, alla scoperta di territori incredibilmente unici. E poi Genova con il suo antico porto e i caruggi, i suoi stretti vicoli del centro storico. Durante il campo estivo Liguria potrai anche visitare borghi medievali, un mare cristallino, cittadine suggestive e attrazioni famose.

Invece, in un campo estivo Emilia Romagna sarai accolto dagli abitanti super calorosi e ospitali e potrai godere delle lunghe spiagge mentre fai sport all’aperto, ti rilassi e ti diverti ogni sera con tante attività. Passiamo poi alla bellissima e inimitabile Toscana, una delle regioni più belle d’Italia. Il campus estivo mare qua prosegue nel bellissimo Arcipelago Toscano, con il suo Parco Nazionale, il parco marino più grande d’Europa. Durante il campo estivo Toscana potrete ammirare la splendida Isola d’Elba con le sue coste frastagliate, l’acqua del mare dalle intense sfumature turchesi e le sue insenature e montagne, tra fortezze, castelli e borghi pittoreschi. E poi l’Isola del Giglio, caratterizzata da una vegetazione e una fauna selvatica incredibile, con un mare limpidissimo dove potersi tuffare e rilassare.

Se siete amanti del sud-Italia, allora non potete perdervi le straordinarie spiagge della Puglia: da Marina di Pescoluse a Punta Prosciutto, fino alla celebre Baia dei Turchi e Ostuni. Il campo estivo Puglia è perfetto per chi vuole godere appieno di spiagge incontaminate, sport all’aria aperta e buon cibo.

Al campo estivo mare una ragazza con la muta e la faccia pitturata di verde sta correndo in acqua seguita da alcune amiche

Corri verso il divertimento e le onde al campo estivo mare!

Durante il campo estivo al mare potrete ammirare anche le spiagge di Peschici, Gallipoli con Punta della Suina e Polignano a Mare. Tra il Salento e il Gargano avrete l’imbarazzo della scelta, ma sappiamo bene che non resisterete facilmente al fascino irresistibile della Puglia con la sua sabbia bianca e l’acqua cristallina.

Se invece volete spostarvi dal nostro Paese, la Spagna è una meta dalle infinite sfaccettature, perfetta per un campus estivo mare. Un paese fortemente influenzato dal mare, per questo allegro, solare e accogliente. Dall’Andalusia, punto d’incontro tra l’Oceano Atlantico e il Mar Meditarreno, chiamata anche la “Porta d’Europa” per l’incrocio di diverse culture che si sono qua susseguite, alla Costa Brava, popolare per le sue spiagge solitarie e acque limpide ma anche per i suoi locali e le sue discoteche che offrono divertimento ogni giorno.

Un campo estivo in Spagna sarà un vero e proprio paradiso per i surfisti e per gli amanti del mare e del sole. Da non perdere la lunghissima spiaggia de La Concha, suggestiva e affascinante con le sue onde che si infrangono sulle scogliere del Paseo Nuevo. La spiaggia è considerata tra le più belle d’Europa, con la sua inconfondibile forma di conchiglia in cui al centro è presente l’isola di Santa Clara. Anche Santander è una destinazione per chi sceglie un campo estivo mare, soprattutto per gli amanti del surf.

Grazie alle sue maestose onde oceaniche e le sue lunghe distese di spiagge sabbiose, infatti, è tra le città spagnole con le baie più spettacolari al mondo, importante richiamo per chi volesse provare l’emozione di un campo estivo surf. Se il vostro obiettivo è di godervi lunghe giornate al mare e lunghe serate all’insegna del divertimento, allora Ibiza può fare proprio al caso vostro. La città di Ibiza offre bellissime spiagge e calette per fare immersioni subacquee e praticare snorkeling, ma anche vela, dove il mare è trasparente e la sabbia fine e bianchissima, perfetta per chi desidera trascorrere una vacanza in un campo estivo vela. Ovviamente Ibiza è da considerarsi anche una meta privilegiata per gli amanti della movida notturna con tanti altri giovani ragazzi, pronti a divertirsi e a ballare per ore e ore sotto il suo cielo stellato!

Al campo estivo mare un ragazzo si sdraia su una tavola e scivola giù in uno scivolo d'acqua sulla spiaggia

Lanciati verso il blu e il divertimento al campo estivo mare

Il campo estivo mare può essere indimenticabile anche a Malta, nel cuore del Mediterraneo. Un concentrato di natura e arte, a partire dal centro storico di La Valletta e fino ai templi di Ggantija a Gozo, celebri per le loro dimensioni colossali. Tra le attrazioni naturali più belle che troverete lungo il vostro percorso durante il campo estivo Malta, non possono mancare paradisi marini dove rilassarvi, abbronzarvi e divertirvi nel vostro campo estivo al mare per immersioni subacquee e snorkeling tra pesciolini, sabbia bianca e fondali bassi.

E se volete coniugare vacanza al mare e formazione, imparando le lingue straniere grazie a lezioni e laboratori mirati sia per principianti che più esperti, potrete sempre optare anche per un soggiorno linguistico a Malta.

Si tratta di destinazioni incredibili per un campo estivo per bambini e ragazzi di tutte le età. Una vacanza per ragazzi 16 anni sarà difficile da dimenticare, all’insegna di mare, divertimento e tante nuove amicizie che potranno durare anche tutta la vita. Il tutto sarà svolto in totale sicurezza grazie alla presenza costante dei nostri supervisori altamente qualificati che aiuteranno e supporteranno i ragazzi per qualsiasi cosa.

Scegliete la vostra destinazione ideale, al resto pensiamo tutto noi. A voi la scelta su dove trascorrere il campo estivo mare, sia in Italia che all’estero, lo sport da svolgere, come il nuoto le spiagge e città visitare, come trascorrere le giornate e via dicendo. L’importante è che il campus estivo al mare sia un modo per crescere e maturare con consapevolezza, iniziando a conoscere più voi stessi e gli altri, relazionandovi e confrontandovi quotidianamente.

Ricordate che si tratta di un campo estivo per ragazzi che vi deve aiutare a gestire meglio le vostre emozioni, a essere più indipendenti e sicuri di voi stessi, con maggiore autostima e sicurezza. Tornerete a casa molto più maturi e pronti per un nuovo anno che, siamo sicuri, sarà ancora più bello ed emozionante!