Campi estivi in Francia 2025

Metti alla prova le tue conoscenze della lingua francese ad uno dei nostri campi estivi in Francia! Abbiamo selezionato tanti programmi diversi tra cui scegliere, dal calcio professionale ai corsi di lingua, attività all'aperto e laboratori artistici. L'intrattenimento è sempre assicurato, così quest'estate non ci sarà neanche un briciolo di noia.

Whatsapp Contact Logo
Avete bisogno di aiuto?

Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!

WhatsApp QR CodeScansionami
Campi estivi in Francia
Lingua
Juvigo Brandmark
Mese
Juvigo Brandmark
Età
Juvigo Brandmark
Destinazione
Juvigo Brandmark
Durata
Juvigo Brandmark
Juvigo Brandmark

Caricando più campi vacanze…

Domande frequenti

Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Campi estivi in Francia 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.

Juvigo

Bianca

06 94503569 (Lun-Ven, ore 9-18)
supporto@juvigo.it
Clicca qui per parlare su WhatsApp
  • Quali attività sono offerte durante i campi estivi in Francia?

    I campi estivi in Francia offrono una vasta gamma di attività, tra cui sport all'aperto, escursioni culturali, laboratori creativi, e corsi di lingua francese. Le attività specifiche possono variare in base al campo scelto.

  • I campi estivi in Francia sono adatti a bambini e ragazzi di tutte le età?

    Sì, ci sono campi estivi adatti a diverse fasce d'età, solitamente dai 7 ai 17 anni. Ogni campo specifica l'età minima e massima dei partecipanti per garantire un'esperienza adatta a ogni gruppo.

  • È necessario conoscere il francese per partecipare a un campo estivo in Francia?

    Non è necessario conoscere il francese. Molti campi offrono programmi in lingua inglese o corsi di francese per principianti, quindi anche chi non parla la lingua può partecipare e imparare durante il soggiorno.

  • Quali sono le opzioni di alloggio durante il campo estivo?

    Gli alloggi possono variare dal campeggio in tenda, ai dormitori condivisi, fino agli hotel o ai resort per i programmi più esclusivi (anche surf houses). Le strutture sono selezionate per garantire comfort e sicurezza ai partecipanti.

  • Come vengono garantite la sicurezza e la supervisione dei partecipanti?

    La sicurezza è una priorità nei campi estivi. Tutti i partecipanti sono costantemente supervisionati da personale qualificato, con un rapporto monitor/bambini adeguato. Inoltre, sono adottate tutte le misure necessarie per garantire un ambiente sicuro e protetto.

  • Come posso iscrivere mio figlio a un campo estivo in Francia?

    Per iscrivere tuo figlio, visita la pagina del campo estivo di tuo interesse, dove troverai moduli di iscrizione online e informazioni dettagliate sui requisiti, al resto penseremo noi. È consigliabile prenotare con anticipo, poiché i posti possono essere limitati.

Offerte simili

Campo estivo in Francia: alla scoperta di un Paese unico e indimenticabile

Una fantastica esperienza in uno tra i più bei Paesi europei: il campo estivo in Francia sarà una meravigliosa opportunità per conoscere culture, lingue e tradizioni diverse a contatto con nuovi amici e insegnanti altamente qualificati. Imparerai a vivere lontano da casa crescendo e sviluppando il tuo carattere e la tua personalità.

Nei campi estivi in Francia, i ragazzi fanno una foto di gruppo immersi nel bellissimo panorama montano

Durante i campi estivi in Francia, non solo migliorerai la lingua ma ti divertirai ogni giorno con i tuoi nuovi amici!

Un campo estivo che ti metterà alla prova, arricchendo le tue conoscenze giorno dopo giorno con tante attività ricreative, sport e corsi di formazione mirati. Se anche tu desideri iniziare a esplorare il mondo divertendoti e imparando, allora il campo estivo Francia aspetta solo te!

Una vacanza speciale nel campo estivo in Francia

L’estate è il periodo migliore per lasciare i vostri figli liberi di viaggiare e sperimentare le loro passioni. Dopo tanti sacrifici, studi ed esami, arriva anche il momento di fargli un bel regalo per tutto il lavoro svolto durante l’anno. E pensiamo proprio che un viaggio per ragazzi sia la scelta più azzeccata!

Il campo estivo Francia farà contenti tutti, ne siamo certi. Una vacanza indimenticabile che includerà tantissime attività differenti, dai corsi di lingua straniera in un campo estivo in francese ai laboratori artistici e artigianali, fino ai tanti tornei sportivi e giochi di squadra. La scelta è davvero ampia e variegata e sarete proprio voi a decidere cosa vi appassiona di più durante il campo estivo in Francia.

Se sei timido o hai il timore di uscire dalla tua comfort zone, questa è proprio l’occasione che stavi cercando.

Abbandona, anche solo per poche settimane o mesi, la tua routine quotidiana e vai alla ricerca di nuovi e interessanti stimoli in un campo estivo all'estero. Sii coraggioso e decidi di vivere appieno la tua adolescenza in compagnia di tanti nuovi amici all’insegna di nuove ed entusiasmanti avventure in un Paese meraviglioso come la Francia.

Campo estivo in Francia tra ottima cucina e paesaggi mozzafiato

Come non amare questo splendido territorio e trascorrere una vacanza in un campo estivo in Francia? Potrete conoscere ed esplorare territori incredibili caratterizzati da mare, montagna e splendide città conosciute in tutto il mondo.

Nei campi estivi in Francia, i ragazzi fanno pranzo su dei tavoli all'aperto in montagna

Durante i tuoi campi estivi in Francia, avrai spazio e tempo per migliorare la lingua mentre farai moltissime attività di gruppo!

Parigi, la città dell’amore, Nantes con i suoi caratteristici vigneti di Muscadet, le stupende scogliere della costa Atlantica con Mont Saint Michel, le bellissime spiagge della Costa Azzurra, i castelli della Loira e tante altre fantastiche attrazioni.

Ma partiamo dalla capitale: Parigi, la città dell’amore per eccellenza, dove poter passeggiare lungo la Senna e l’Avenue des Champs-Élysées, uno dei viali più maestosi e famosi del mondo con le sue vetrine dei negozi più lussuosi, Place de la Concorde e l’Arco di Trionfo, nel cuore storico della città e ammirare la torre Eiffel, ancora più bella illuminata dopo il tramonto.

Trascorrerete il vostro campo estivo Francia in una città famosa in tutto il mondo per l’arte, la cultura e la moda: visiterete il celebre Louvre, il Museo d’Orsay, il Centre Pompidou, il Museo dell’Orangerie e il Museo Carnavalet, camminerete a Montmartre, il quartiere dove un tempo si ritrovavano artisti e letterati e dove non a caso vissero Picasso, Renoir, Van Gogh e Modigliani. Qua respirerete la vera atmosfera bohémien della Parigi della Belle Époque.

Il campo estivo Francia vi farà conoscere una storia ricca di cultura e arte: da non perdere anche il Castello dei Duchi di Bretagna a Nantes e le città di Bordeaux, Lione, Rennes e Marsiglia, solo per citarne alcune. E per gli amanti dei cartoni e dei film Disney, tappa irrinunciabile è sicuramente Disneyland Paris, dove il divertimento è assicurato per tutti!

Amanti della cucina? Il viaggio per ragazzi all'estero in Francia vi farà assaporare la deliziosa cucina francese. Alcuni esempi? Il bœuf bourguignon e il coq au vin, o i prelibati dolci come i croissant o i coloratissimi macarons.

Volete abbinare un buon pasto con un po’ di shopping? Detto fatto, il campo estivo in Francia vi consentirà di visitare la celebre Place Vendôme e la Rue du Faubourg Saint-Honoré a Parigi. Potrete ammirare le splendide boutique e fermarvi a Les Oreilles et La Queue o nella Rue de Rivoli dove troverete tanti bei negozietti.

Imparare le lingue straniere in un campo estivo in Francia

Il campo estivo Francia permetterà ai vostri figli di imparare una lingua straniera grazie a lezioni mirate con professionisti madrelingua super qualificati. Il soggiorno linguistico all'estero garantirà l’apprendimento rapido dell’inglese, del francese o di qualunque altra lingua desideriate imparare. Sta a voi la scelta!

L’importante è che il soggiorno linguistico in Francia vi aiuti a capire qual è la strada migliore da percorrere, grazie a un ambiente altamente stimolante e a nuovi compagni di avventura con i quali instaurare un vero rapporto di amicizia che può durare anche per tutta la vita, crescendo e maturando giorno dopo giorno.

Nei campi estivi in Francia, un bambino con la maglietta azzurra sorride di fronte a un libro da cui sta imparando meglio la lingua

Torna a casa con maggiore sicurezza nella lingua dopo i campi estivi in Francia!

Apprendimento, divertimento e relax in un campo estivo internazionale insieme a tanti nuovi amici in completa sicurezza. I vostri figli saranno sempre sorvegliati e controllati 24 ore su 24 e avranno tutto il sostegno e l’aiuto di cui avranno bisogno in qualsiasi momento. Non dovrete preoccuparvi di nulla: il campo estivo in Francia è organizzato in base a solidi criteri di sicurezza con personale esperto sotto ogni punto di vista.

Il campo estivo Francia terrà sempre sotto controllo i ragazzi, sia durante le lezioni in aula con gli insegnanti madrelingua, sia durante le attività ricreative, dove i nostri coordinatori e tutto lo staff di riferimento monitorerà gli studenti, aiutandoli anche nel loro percorso di benessere psicofisico, fattore di estrema importanza per vivere il campo estivo in Francia con serenità e sicurezza. E, ovviamente, tutto il nostro staff sarà sempre a disposizione per rispondere ai quesiti dei genitori.

Studiare e imparare il francese è sempre una buona idea. Pensate che in alcuni Paesi è la lingua madre, in altri è proprio la lingua ufficiale, ed è una lingua parlata in ben 5 continenti. La lingua francese è la nona lingua più parlata al mondo, parlata da più di 200 milioni di persone, la seconda lingua più studiata dopo l’inglese.

Inoltre, si tratta della lingua ufficiale utilizzata da enti importanti come L’ONU, l’Unesco, l’Unione Europea, la Croce rossa Internazionale e l’OTAN, ma non solo: è la lingua parlata a Strasburgo, Bruxelles e Lussemburgo, città sedi delle principali istituzioni europee.

Ricordiamo, infatti, che il francese non è parlato solo in Francia, ma anche in Paesi altamente sviluppati economicamente come Belgio, Lussemburgo, Svizzera e Canada. Per i giovani si tratta anche di un’importante opportunità per il futuro. Conoscere la lingua francese, infatti, consente di potersi candidare in aziende francesi e internazionali, molte che operano nel settore automobilistico, della cultura, della moda e della cosmesi. Un campo estivo in Francia vi consentirà quindi di poter avere un ottimo bagaglio conoscitivo per il vostri futuro professionale in numerose multinazionali.

Tutti i ragazzi del gruppo fanno una foto insieme con sfondo montano ai campi estivi in Francia

Non perderti un'esperienza indimenticabile e ricca di cultura ai campi estivi in Francia

Insomma, il francese oggi ricopre un ruolo decisivo nel mondo del lavoro e apprenderlo può aprire le porte a moltissime opportunità professionali sia in Italia che all’estero.

Le possibilità di scelta della vostra vacanza ideale sono davvero numerose. Se desiderate trascorrere le vostre vacanze in Italia, in un bellissimo campo estivo in Italia potete optare per un campo estivo Liguria, un campo estivo Piemonte o un campo estivo Valle d'Aosta a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze.

Noi vi aiuteremo a prendere la decisione migliore in base ai vostri obiettivi. in ogni caso, troverete sempre incredibili occasioni per esplorare territori meravigliosi tra terra e mare, per divertirsi e per conoscere meglio la cultura e le tradizioni di una particolare destinazione.

O, se la scelta dovesse ricadere su un Paese estero, potrete sempre optare per un campo estivo Olanda, Svizzera per imparare a parlare il tedesco o il francese o per un campo estivo in Spagna per studiare lo spagnolo nelle città più calienti al mondo come Barcellona, Madrid o Malaga, a due passi dal mare. Oltre alla lingua inglese, infatti, potrai decidere di migliorare il livello di un’altra lingua a seconda delle tue esigenze.

Qualunque sia la vostra scelta, ricordate che un campo estivo in Francia può davvero rivelarsi un’esperienza indimenticabile per permettere ai ragazzi di sfruttare a meglio il periodo estivo visitando nuovi territori, imparando una lingua straniera tramite il soggiorno linguistico in francese , praticare tanti hobby e divertendosi insieme a tanti altri coetanei con i quali diventare amici per la pelle. Un viaggio studio per ragazzi estremamente bilanciata tra studio la mattina e il divertimento la sera con tante attività sportive, ricreative, escursioni e feste. Questo rafforzerà la loro autostima, il rispetto e la tolleranza verso nuove culture con usi e costumi differenti. Una vacanza di crescita personale e scolastica unica e indimenticabile.