La splendida Riviera ligure offre l'atmosfera ideale per ospitare i nostri campi estivi Liguria. Questi sono caratterizzati da una diversità di attività ludiche e sportive, ma anche culturali e artistiche. Dove i partecipanti sono liberi di sfogare la propria energia correndo, giocando e anche sfidandosi con i loro nuovi compagni e i supervisori.
Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!
Caricando più campi vacanze…
Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Campi estivi Liguria 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.
Le opzioni di alloggio ai campi estivi Liguria variano tra campeggi, ostelli e residenze alberghiere, garantendo comfort e sicurezza a tutti i partecipanti.
Sì, ai campi estivi Liguria ci sono attività riservate ai bambini più piccoli, con animatori specializzati e programmi progettati per garantire la loro sicurezza e divertimento.
No, i campi estivi Liguria forniscono l'attrezzatura necessaria per le attività sportive e acquatiche, ma i partecipanti possono portare il proprio se lo desiderano.
La durata di un campo estivo Liguria può variare da una settimana a due settimane, con la possibilità di essere estesa a seconda delle esigenze delle famiglie e delle disponibilità del campo.
I campi estivi Liguria garantiscono la sicurezza grazie ad animatori e istruttori esperti, all'approvvigionamento di attrezzature di sicurezza come giubbotti di salvataggio e ai protocolli di gestione delle emergenze. I partecipanti ricevono informazioni sulle procedure di sicurezza e le strutture vengono regolarmente controllate per assicurarsi che rispettino i requisiti di sicurezza e igiene.
Ai campi estivi in Liguria vengono offerte diverse attività, tra cui sport acquatici come vela e surf, giochi di gruppo, escursioni nella natura, visite a città d'arte e borghi storici. I partecipanti possono godere di momenti di svago in spiaggia e serate di intrattenimento, oltre a praticare diversi sport.
È arrivato il momento di scoprire uno dei luoghi più apprezzati del nostro paese: un campo estivo Liguria è la vostra occasione per visitare una terra che vi permetterà di ammirare un litorale con dei mari cristallini, città d'arte, borghi tra i più belli d’Italia e delle persone speciali che vi entreranno nel cuore. In un campo estivo Liguria troverete tutto quello che fa per voi per vivervi una colonia estiva intensa a 360°, con del sano divertimento come giochi di gruppo e giornate al mare, visite nei musei e affascinanti ed escursioni nel bel mezzo della natura.
Passa le giornate in spiaggia al campo estivo Liguria
Nel campo estivo Liguria avrete modo di visitare città come Genova, con le sue rinomate strette vie e il fascino della zona portuale, le meraviglie architettoniche di Savona e le Cinque Terre, ritenute da tutti come un'autentica perla da vedere assolutamente. Vi aspetteranno rilassanti e soleggiate giornate sulla spiaggia, come per esempio in località come Portofino, Sestri Levante e Santa Margherita Ligure, che ogni estate pullulano di attività e di gente allegra che non vede l’ora di fare nuove conoscenze e divertirsi!
E, inoltre, in un campo estivo Liguria, ci sarà la possibilità di praticare degli sport acquatici che entusiasmano ogni anno tantissime persone. Il campo estivo vela vi permetterà di imparare questa disciplina con programmi su misura, che vi offrirà la possibilità di provare l’ebbrezza di navigare in mare aperto in totale autonomia e sicurezza! Potrete vedere dei luoghi della costa generalmente inaccessibili per tutti, cucinare a bordo, e imparare i vari ruoli e le mansioni differenti che si svolgono all’interno dell’imbarcazione.
Mentre un campo estivo surf vi darà modo di apprendere tutti i segreti della tavola e cavalcare l'onda perfetta. I nostri insegnanti vi spiegheranno, in maniera rapida e paziente, come trovare la coordinazione giusta e l'equilibrio, quando scegliere il momento opportuno per prendere l'onda e come evitare le cadute: non abbiamo dubbi che passerete delle giornate divertentissime e adrenaliniche che vi riempiranno di entusiasmo!
Cogliendo dunque l’occasione di un campo estivo Liguria avrai modo di stringere legami duraturi con ragazzi di tutte le età e provenienti da città diverse, viverti tantissime ore di svago nelle mille attrazioni diurne e serali che saranno presenti in tutto il territorio ligure: tra giornate a respirare l’aria del mare in posti come Camogli, Vernazza e Finale Ligure (sempre molto apprezzate dai turisti), serate nei tanti locali genovesi che vi faranno divertire a suon di musica o semplici passeggiate nelle vie del centro delle tantissime località storiche di tutta la regione. La Liguria è rinomata per i suoi bellissimi borghi, le spiagge attrezzate e le tantissime attività che si possono svolgere.
Naviga e vai alla scoperta durante il campo estivo Liguria
Un campo estivo Liguria è la scelta giusta se volete conoscere una terra dai mari meravigliosi e cristallini, immergervi nella antica e affascinante cultura ligure stando in un luogo adatto per ragazzi di tutte le l’età, ma che è soprattutto ideale per vacanza per ragazzi 16 anni. Troveranno infatti la possibilità di vivere tante serate e attività (musicali, giochi di gruppo, performance all’aria aperte) che li faranno divertire come non mai!
Qui oltre a posti speciali immersi nella natura, città d’arte ricche di monumenti e borghi sul mare, troverete il contesto ideale per fare dell’attività fisica in un campo estivo sportivo. Sarà interessante provare a cimentarvi nel vostro sport preferito o impararne uno nuovo: per questo potete trovare magari del tennis, dove vi misurerete in una disciplina individuale che vi metterà contro un avversario da sconfiggere vincendo più set possibili. Imparerete le regole base di questo sport, migliorerete la tecnica di battuta e di coordinazione ma, soprattutto, vi divertirete!
Una sana competizione è sempre una cosa giusta, ma i nostri insegnanti vi trasmetteranno i valori fondamentali dello sport come la condivisione, la disciplina e lo spirito di squadra, che stanno alla base di ogni attività fisica. Ovviamente dopo un’intensa giornata sportiva non c’è nulla di meglio di uno spuntino e di scoprire nuovi piatti gustosi, per questo in un campo estivo Liguria troverete delle pietanze che soddisferanno il vostro palato, come i famosissimi piatti a base di pesto (prodotto d’eccellenza di tutto il territorio), la focaccia genovese e la farinata un buonissimo secondo piatto a base di ceci!
Tra i dolci di questa regione assolutamente da assaggiare sono il Pandolce genovese (dessert simbolo della città di Genova), i Cobeletti (piccoli dolci di pasta frolla) e i Baci di Alassio, conditi con nocciole, panna e cioccolato. Quindi, come avete visto, in un campo estivo Liguria avrete solo l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare e su come trascorrere una vacanza estiva per ragazzi da non perdere per niente al mondo! Tra le miriadi opportunità di un campo estivo attività, una passeggiata nelle vie di Genova o nei pressi del suo porto, oppure una bella nuotata al mare siamo certi che un campo estivo Liguria è quello che fa al caso vostro per il vostro campo estivo in Italia.
Attività in terra e mare al campo estivo Liguria
Ovviamente non è l’unica possibilità: come abbiamo detto in precedenze c’è la possibilità di scegliere luoghi differenti, altrettanto interessanti come la Sardegna, il Piemonte e la Toscana, che hanno tanto da offrire in termini di cultura, relax ed intrattenimento, tutti ingredienti ideali per una vacanza per ragazzi da vivere intensamente! Dopo un anno intenso passato tra i banchi di scuola è dunque arrivato il momento di prendersi una pausa, vedere facce nuove e posti nuovi, imparare un nuovo sport e condividere momenti speciali lontani da casa!
In caso cerchiate qualcosa di diverso da un campo estivo Liguria, ci sono tante possibilità all'interno del nostro paese, considerando appunto che l'Italia è ricca di luoghi interessanti che sapranno suscitare il vostro interesse. Se si guarda a nord per esempio il campo estivo Sardegna potrebbe essere un'ottima opportunità per scoprire una regione rinomata per le acqua cristalline, le riserve naturali e le mille attività che si possono svolgere. Giornate sotto al sole sardo, tra tanti amici e sport in acqua e non. Spiagge dorate, escursioni e anche ottimo cibo! Tutte condizioni perfette per un camp estivo che non vi deluderà. E, se volete unire divertimento e relax con l’apprendimento dell’inglese in Italia, avrete modo di vivervi un periodo formativo in un campo estivo in inglese, dove imparerete e migliorerete il vostro livello in men che non si dica mentre vi divertirete e il tempo volerà!
Divertiti in gruppo al mare durante il campo estivo Liguria
Se invece si vuole rimanere a nord e non molto distante da un campo estivo Liguria, si può optare per un’altra regione che non ha nulla da invidiare per quanto riguarda importanza storica e luoghi da visitare: per questo il Piemonte vi darà modo di visitare una terra affascinante, avvolta dalle montagne (tra le più alte d’Italia), paradisi naturalistici (come il Parco Nazionale del Gran Paradiso e il Parco Regionale del Monviso) e città d’arte come Torino, Cuneo e Alessandria. Troverete inoltre una cucina tra le più prelibate di tutta Italia: vi consigliamo di provare il bollito misto (a base di carne e verdure), il vitello tonnato e gli agnolotti (una pasta ripiena con carni miste).
Per gli amanti dei dolci inoltre la pasticceria piemontese offre tantissime possibilità: i Baci di Dama (dei biscotti a base di mandorle), i Gianduiotti e il Bonèt, considerato il dolce tipico piemontese, che risulta una sorta di budino con cacao, amaretti e latte, che vi consigliamo di assaggiare assolutamente! Invece, sempre vicino alla Liguria, potrete avere l’occasione per un campo estivo Toscana tra natura e mare. In programma per voi attività di vela, passeggiate nella natura e tanto sport all’aperto. Incontrerete nuovi amici con cui potrete condividere tanti momenti, come per esempio quelli legati al cibo…
La Toscana ha infatti una cultura culinaria da invidiare! Corri ai camp estivi per provare tutte le specialità di questa regione mentre ti godrai tante attività divertenti. Qui poi troverete il contesto perfetto per entrare in sintonia con un animale speciale come il cavallo in un campo estivo equitazione, dove potrete tranquillamente andare in sella in assoluta tranquillità e relax, circondati da una natura selvaggia e la cornice delle Alpi. Avrete così modo di entrare in sintonia con il cavallo, seguiti dai nostri esperti insegnanti, che vi daranno i giusti suggerimenti e consigli per accudirlo, governarlo e condurlo in totale armonia.
Quindi, se si vuole provare qualcosa da differente da un campo estivo Liguria, le opzioni da scegliere sono tutte appetibili e ricche di novità e luoghi interessanti: che sia la Sardegna con le sue bellezze affascinati, il Piemonte con la sua storia e le sue tradizioni e la Toscana con le splendide attività variopinte, avrete la garanzia assoluta di trascorrere un campo estivo all’altezza delle vostre aspettative, che vi farà sentire a vostro agio come a casa ma con il plus di stare in posti nuovi e con tante nuove persone interessanti!