Immergiti nella cultura irlandese e perfeziona la lingua inglese in un ambiente autentico e accogliente. Con paesaggi mozzafiato, città ricche di storia e tradizioni uniche, i soggiorni studio Irlanda ti offriranno un'esperienza di viaggio indimenticabile.
Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!
Caricando più campi vacanze…
Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Soggiorni studio Irlanda 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.
L'età minima per partecipare ai soggiorni studio Irlanda è di 12 anni.
Sì, alcuni programmi dei soggiorni studio Irlanda consentono di alloggiare in famiglie locali, consentendo un'immersione culturale più profonda e la pratica dell'inglese quotidiana.
Ai soggiorni studio Irlanda le attività possono variare e rendere l'esperienza più varia e divertente, come escursioni, sport, laboratori artistici, serate a tema e visite a luoghi storici.
Sì, ai soggiorni studio Irlanda gli studenti hanno accesso a un supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per affrontare qualsiasi emergenza o necessità.
Sì, i corsi dei soggiorni studio Irlanda sono personalizzati in base al livello di competenza linguistica degli studenti, garantendo che ognuno possa progredire secondo le proprie esigenze.
Sì, al termine del soggiorno studio Irlanda gli studenti possono ricevere una valutazione delle loro competenze linguistiche e un certificato di partecipazione, che saranno utili per il loro percorso educativo.
Un soggiorno studio Irlanda sono un’occasione davvero unica, capace di coniugare il divertimento con la didattica dell’inglese. Sappiamo tutti quanto sia fondamentale oggi conoscere la lingua inglese, e il modo migliore per conoscerla è parlarla costantemente.
L'isola verde ti aspetta in uno dei soggiorni studio Irlanda
Partecipare ad un soggiorno studio Irlanda è proprio quello che ci vuole per fare pratica e, intanto, fare una vacanza fantastica. Tutti conoscono le bellezze dell’Irlanda, dai suoi meravigliosi paesaggi alla sua storia che si fonde con la leggenda.
Prendere parte ad un soggiorno studio Irlanda e al tempo stesso studiare la lingua più parlata al mondo, ti permetterà di fare un’esperienza unica nel suo genere. I nostri soggiorni studio si caratterizzano per la particolarità di unire i viaggi a una didattica della lingua sempre aggiornata e mai noiosa.
Imparare una lingua sul posto dove la parlano ti garantirà, entro pochissimo, la conoscenza pratica di quella lingua. Infatti, un conto è studiare una lingua sui libri di grammatica, con tutte le regole da imparare a memoria, tutta l’ansia di un compito in classe o dell’interrogazione, tutta la fatica di studiare contemporaneamente più materie oltre la lingua straniera. Tutto questo non esiste ad un soggiorno studio Irlanda è annullato.
Il modo migliore per conoscere una lingua è affrontarla come se fosse una lingua di tutti i giorni, dialogando con i parlanti nativi e con altri ragazzi provenienti da tutto il mondo, pronti ad affrontare questa avventura con te parlando in un’altra lingua tutto il giorno.
Partecipare ad un soggiorno studio Irlanda non è solo praticare la lingua inglese, ma ti permette di visitare uno dei posti più belli e incantevoli che potrai mai visitare. La verde Irlanda, con i suoi prati sconfinati e i suoi villaggi è una meta che, prima o poi, tutti devono fare nella vita.
Nei soggiorni studio Irlanda sarai sempre circondato dal verde
Le meraviglie naturali dell’isola irlandese non si contano: dalle le maestose Midlands, caratteristiche regioni dai grandi laghi e dai vastissimi spazi immersi nella natura, alle imponenti scogliere di Moher, Burren e Galway, dove il fiato ti si fermerà per un secondo guardando questo autentico capolavoro della natura.
Tutto ad un soggiorno studio Irlanda sembra rimandare a una fiaba uscita dai libri per bambini, dove le foreste e i villaggi ti catapulteranno in un passato leggendario. È facile capire come gli irlandesi credessero alle fate, agli elfi e agli spiriti delle foreste, se lo spettacolo della natura di fronte a loro era quello.
Un soggiorno studio Irlanda sono un’esperienza che tutti i ragazzi dovrebbero fare almeno una volta nella vita. I soggiorni studio all'estero sono stimolanti e avventurosi. Fanno maturare, divertire, imparare, tutto questo con il sorriso stampato in faccia. Non c’è modo più bello di partecipare ad un soggiorno studio Irlanda con tanti ragazzi provenienti da ogni parte del Mondo, tutti con la stessa voglia di imparare e divertirsi insieme.
Le amicizie che si fanno in una vacanza per ragazzi sono indimenticabili e durature. Sono quelle amicizie che ti porterai dietro per la vita, anche se non vedrai spesso i tuoi nuovi amici internazionali, forse mai più, ma resteranno sempre con te, sia sul web sia nei tuoi ricordi. Un viaggio per ragazzi è un’occasione per socializzare e conoscere nuove culture.
I soggiorni studio Irlanda combinano divertimento e lezioni di lingua
Tutte le attività che farai con i tuoi nuovi amici non faranno altro che cementificare la pratica della lingua, parlando costantemente con tutte le persone che ti capiteranno. Tutte le attività in struttura o al di fuori, nelle fantastiche gite, sono pensate per far vivere un’esperienza incredibile a chiunque decida di partire per un dei soggiorno studio Irlanda.
Nelle tue vacanze studio Europa non dovrai pensare a niente. Tutto sarà completamente studiato nei minimi dettagli per garantirti una vacanza ricca di divertimento e dove potrai esercitarti con l’inglese. Dalle gite, ai pranzi e alle cene, dalle attività dentro la struttura ospitante alle ore libere dove poter godere delle tue nuove amicizie, tutto è pensato nei soggiorni studio in Irlanda per rendere questi momenti indimenticabili.
Londra o Dublino? L’affascinante abbazia di Westmister o il Trinity college?
Queste sono le domande che ci si può porre nella scelta di un soggiorno studio inglese quando si vuole scoprire questa lingua. È chiaro che un soggiorno studio Inghilterra ha la sua importanza quando si tratta dell’inglese, ma Londra non è l’unico luogo dove poter imparare.
Ad un soggiorno studio Dublino ti confronterai non solo con l’inglese, ma dovrai fare i conti con un modo di parlare che non è quello “british” a cui siamo abituati a scuola.
Così come negli U.S.A., in Scozia e in Galles, anche in Irlanda l’inglese non è quello puro londinese. L’inglese, come ogni lingua, ha le sue varianti e i suoi dialetti, e la variante dell’Irlanda non è da sottovalutare. Nonostante tutti capiscano e parlino l’inglese perfettamente, essendo l’inglese la seconda lingua ufficiale, L'Irlanda ha come prima lingua il gaelico, la famosa lingua irlandese che contamina il modo di parlare in inglese degli abitanti dell’Irlanda.
Conoscerai nuovi amici da tutto il mondo nei soggiorni studio Irlanda
La lingua celtica è parte di questa terra così bella e antica, ma la sua diffusione al di fuori dell’Irlanda è ridotta, per non dire assente. Lo studio dell’inglese resta primario, sia per gli studenti irlandesi sia per quelli che arrivano da fuori e frequentano uno dei soggiorni studio in Irlanda.
L’Irlanda è veramente un posto magnifico. Così ricca di natura e di tante belle storie, la nazione più verde che ci sia è rinomata per i suoi luoghi mistici e per aver dato i natali a grandi personaggi della cultura mondiale. Si pensi a Oscar Wilde, uno degli scrittori più importanti che sia mai esistito, famoso per capolavori della letteratura come “Il ritratto di Dorian Gray” o “La ballata del carcere di Reading”.
O si pensi al genio della letteratura James Joyce, che con i suoi “Ulisse” e “Gente di Dublino” ha rivoluzionato il modo di concepire la letteratura. Non è difficile immaginare il perché di questa attenzione per la letteratura e l’arte in generale. L’Irlanda ha da sempre una forte attenzione per lettere. Esempio palese di questo forte attaccamento è il Trinity College, l’antico e prestigioso ateneo di Dublino, che con la sua biblioteca ricca di testi rari è una delle principali al mondo, oltre a essere una delle più belle.
Le attrazioni culturali dell'Irlanda rendono un soggiorno studio Irlanda perfetto per chiunque abbia deciso di soggiornare in un college o nelle case accoglienti delle vacanze studio Irlanda in famiglia.
La cosa che rende i soggiorni studio Irlanda una meta così entusiasmante e importante è che, durante il soggiorno, conoscerai tanti ragazzi stranieri provenienti da ogni parte del mondo. Inizierai a confrontarti con altre culture differenti. Questo è il modo migliore per ampliare il raggio della tua intelligenza e rendere la tua mente elastica e aperta.
Il confronto con altre culture è fondamentale, specie nel mondo globalizzato in cui viviamo adesso, dove siamo connessi costantemente in ogni parte del mondo. I soggiorni studio Irlanda, che siano di qualche settimana o anche solo di una come nelle vacanze studio una settimana, ti lascerà tanti ricordi indelebili.
Ripenserai a quei giorni passati con i tuoi nuovi amici, dove vi stendevate sull’erba a parlare (in inglese, che domande) e pianificavate la prossima attività da fare nel college insieme, o ricorderai quei momenti a lezione di inglese nella magica Dublino, aspettando di uscire per visitare la città o restare nel college per divertirti.
Chiunque abbia partecipato ad un soggiorno studio Irlanda non può che parlarti di quanto sia stato bello ed emozionante tutto il viaggio, dalla partenza in aeroporto fino all’ultimo saluto, e non potrà che confermare quanto prima di partire fosse in ansia per fare nuove amicizie in un’altra lingua, e quanto poi sia stato così naturale farle e così bello passare il tempo con loro.
Visitare l’Irlanda è un’esperienza unica anche per il meteo che incontrerai. Anche se andrai in estate per le vacanze studio estive non puoi dimenticare di portare la felpa con te. L’aria d’Irlanda non è come quella d’Italia, e anche in piena estate c’è sempre bisogno di una giacca leggera.
Non che sia gelida come il soggiorno studio Germania ma non è certo come il soggiorno studio Malta, dove hai bisogno del costume, degli occhiali scuri e della crema solare. Ma è proprio questo clima diverso che rende la vacanza studio in Irlanda una delle vacanza per ragazzi 16 anni più belle e divertenti.