Vacanza sotto il sole splendente nel cuore del Mar Mediterraneo, puoi con i nostri campi estivi Malta! I bambini e i ragazzi potranno godersi il mare e allo stesso tempo ampliare le loro conoscenze della lingua inglese. Mentre esplorano e giocano in questo arcipelago. Potranno conoscere e creare legami con molti nuovi compagni da tutto il mondo.
Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!
Caricando più campi vacanze…
Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Campi estivi Malta 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.
I campi estivi Malta accolgono partecipanti a partire dai 12 anni.
Sì, alcuni campi estivi Malta consentono ai partecipanti di alloggiare in famiglie locali, consentendo loro di approfondire la cultura maltese e migliorare la loro lingua.
Ai campi estivi Malta i gruppi sono generalmente composti da un massimo di 15-20 partecipanti, per garantire un'attenzione personalizzata e facilitare le interazioni sociali.
La sicurezza ai campi estivi di Malta è gestita con particolare attenzione. Le strutture seguono rigorosi standard igienico-sanitari, e lo staff, formato da educatori e animatori, assicura il monitoraggio costante dei partecipanti.
Sì, ai campi estivi Malta vengono offerte attività extracurricolari come laboratori creativi, eventi serali, spettacoli e sessioni di fotografia, oltre a escursioni e sport. Queste attività arricchiscono l’esperienza e favoriscono l’interazione sociale.
Sì, i campi estivi Malta sono progettati per accogliere tutti, anche se non parla bene l'inglese. Sono progettati per creare un ambiente inclusivo in cui le persone possono migliorare le proprie capacità comunicative interagendo con coetanei di diverse lingue.
Se desideri vivere un’esperienza lontano da casa, un campo estivo o un soggiorno linguistico a Malta rappresentano la meta incredibile per trasformare la tua pausa estiva in un momento di gioia. Cosmopolita e ricca di fascino, Malta è una destinazione sorprendente non solo per il mare e i suoi innumerevoli siti storici ma anche per la vocazione all’accoglienza che da sempre la caratterizza. Scuole, camp estivi e università sono gremiti di giovani provenienti da tutto il mondo.
Tuffati nell'avventura del campo estivo Malta
Tra i campi estivi all'estero questo piccolo arcipelago nel Mediterraneo continua ad essere scelto da tantissimi ragazzi, che vedono in questo paese la meta ideale per amalgamare, in modo perfetto, divertimento e cultura. Un campo estivo Malta è un’occasione unica per crescere e fare nuove amicizie; tra le vie delle sue pittoresche stradine, le acque cristalline e la vivace vita notturna ti troverai subito a tuo agio.
In questo campo estivo naturalistico avrai modo di conoscere la storia millenaria di un’isola dalle molteplici sfaccettature e trascorrerai le giornate in un clima festoso e pieno di stimoli. Siamo sicuri che l’esperienza in un campo estivo ti lascerà ricordi indelebili e la reale sensazione di aver valorizzato il tuo tempo in modo davvero efficace.
Malta è un un’isola accogliente e sicura. Un campo estivo Malta significa immergerti in un contesto di totale divertimento. Sarai seguito e supportato da uno staff di educatori e animatori in grado di consigliarti e incoraggiarti in tutte le attività che deciderai di intraprendere. Per te organizzeranno numerose occasioni di svago: escursioni, giochi, falò in spiaggia, balli, laboratori. Potrai persino provare l’esperienza unica di un campo estivo vela se lo desideri! Ci saranno giorni in cui preferirai dedicarti allo sport, altri dove amerai andare alla scoperta dei tesori di questa fantastica isola o rilassarti in spiaggia.
Sì, perché Malta è anche mare; paradiso per le immersioni e lo snorkelling (nei suoi sottofondi ci sono relitti di navi e aerei risalenti alla seconda guerra mondiale), alterna lunghe distese di sabbia a spettacolari calette rocciose. Il mare, dalle decine di sfumature blu, è un’attrazione imperdibile. Basti pensare che il Blue Lagoon, a Comino, attira ogni anno turisti provenienti da tutto il mondo: l’acqua turchese e la sua piccola spiaggia di sabbia bianca non hanno nulla da invidiare a quella dei Caraibi.
Buon cibo e divertimento al campo estivo Malta
Siamo sicuri che un campo estivo mare, in un luogo così magico, non ti farà rimpiangere neppure per un secondo il tempo trascorso lontano da casa. In un campo estivo Malta selezioniamo con cura le strutture che ti ospitano. Tutte seguono scrupolose regole di sicurezza igienico sanitaria e contemplano spazi comuni moderni e all’avanguardia sia all’aperto che al chiuso. Avrai a disposizione aree verdi, campi sportivi, sale di ricreazione, oltre a una squadra di persone preparate ed empatiche che ti intratterranno in tantissimi modi diversi.
Chi viene a Malta spesso sceglie un campo estivo in inglese per migliorare il suo approccio con la lingua straniera. Ovviamente non serve necessariamente andare all’estero per migliorare la lingua, si può anche approfittare dei campi estivi di inglese in italia. Ovviamente a Malta ci sono tante altre soluzioni per imparare divertendosi: immagina quanto può essere bello avere la possibilità di partecipare a un campo estivo surf in un luogo tanto suggestivo.
Un campo estivo Malta ti insegna che ogni esperienza, perfino quella apparentemente più leggerà, può trasformarsi in un’utile lezione di vita. Tutte le attività contemplano un progetto educativo che va oltre il semplice gioco.
Anche le serate sono organizzate tenendo conto di questo criterio; sarà divertente cimentarsi in sfrenati balli sulla spiaggia, karaoke o serate a tema. Se lo vorrai potrai esplorare insieme ai tuoi nuovi amici la vivace vita notturna della città. Il lungomare brulica di locali e giovani pronti a far festa e ad animare in modo allegro le serate.
Malta, tra l’altro, ha un calendario di eventi spumeggiante soprattutto in piena estate; non sarà difficile imbattersi in festival o sagre che ti riporteranno indietro, ai tempi di dame e cavalieri. L’isola inoltre ha un vero e proprio culto per i giochi pirotecnici che hanno radici antichissime e contribuiscono ad allietare e illuminare la città in una cornice davvero magica.
Un campo estivo Malta è la scelta giusta se desideri fare un’esperienza in un ambiente sicuro. L’isola ha un tasso di criminalità tra i più bassi d’Europa, per questo continua ad essere la meta perfetta per un giovane che vuole sperimentare la propria voglia d’indipendenza in un paese accogliente e tranquillo. Malta è rinomata non solo per gli sporti acquatici ma anche per le attività sulla terraferma: equitazione, mountain bike, trekking sono solo alcuni degli svaghi a cui potrai dedicarti una volta arrivato qui. Per non parlare delle tantissime attrazioni che la caratterizzano.
Condividi l'esperienza con i tuoi amici al campo estivo Malta
La capitale, La Valletta, è uno scrigno di meraviglie senza eguali ma meritano senz’altro una visita anche le città fortificate di Mdina e Rabat o le vicine isole di Gozo e Comino, splendidi luoghi di mare ma anche terra di testimonianze storiche uniche al mondo, come i templi megalitici. E se vuoi approfittare del campo estivo Malta per sfogare la tua voglia di spensieratezza e allegria, Malta saprà sicuramente stupirti. Nell’isola non ci sono solo locali alla moda e parchi acquatici all’avanguardia dove potrai fare l’esperienza di nuotare con i delfini, ma è anche presente il Popeye Village, parco unico nel suo genere ispirato a Braccio di Ferro dove oltre a diversi giochi vengono allestiti musical, feste e concerti.
Un campo estivo Malta è l’occasione giusta per fare un viaggio nella gastronomia del luogo. La cucina di Malta attinge dalle culture di popoli diversi proponendo un mix di sapori capace di soddisfare anche i palati più esigenti. Dal pesce, ai pasticci di carne, ai dolci, a finire con i famosi pastizzi, fagottini di pasta sfoglia con dentro vari ripieni che rappresentano il cibo di strada tipico della cultura locale. Un campo estivo Malta non ti deluderà soprattutto per la varietà di cose da fare e luoghi da visitare.
Ovunque poserai lo sguardo sarai pervaso da bellezza e stupore; scoprirai un modo diverso di migliorare la qualità del tuo tempo e valorizzerai le tue giornate in tante forme diverse, anche attraverso la fotografia. Con queste premesse, stare lontano da cellulare e videogiochi non ti sembrerà più qualcosa di insostenibile ma un distacco necessario per riempire lo spazio di relazioni reali, di occasioni per confrontarti con culture e di persone capaci di arricchire il tuo bagaglio esperienziale. Non dimenticare poi che il clima di Malta è l’ideale per te che vuoi stare all’aria aperta e fare bagni di mare e sole: la probabilità di trovare giornate di pioggia è davvero bassissima.
L’obiettivo più importante di un campo estivo internazionale è quello di riuscire a creare tra i partecipanti leve di vera solidarietà e amicizia. Trovarsi insieme in un paese straniero e in un contesto diverso da quello a cui si è abituati genera uno scambio di connessioni unico. Sarai sorpreso dalla facilità con cui darai vita a nuovi legami. L’aspetto più bello di quest’esperienza è che spesso queste amicizie perdurano anche a fine campo rivelandosi utili anche per il tuo futuro.
Al campo estivo Malta avrai tempo per rilassarti in compagnia
In un campo estivo Malta perfino il ragazzo più timido riesce a vincere le sue titubanze. Il palinsesto di attività o giochi proposti è pensato per coinvolgere proprio tutti. Socializzare e migliorare le proprie capacità comunicative sono una bella sfida per il bambino o ragazzo che si affaccia nel mondo adulto. Noi cerchiamo di accelerare l’acquisizione di queste abilità in ognuno dei nostri camp estivi. Oltre al campo estivo Malta ci sono tante altre destinazioni tra cui scegliere. La tua decisione sarà giustamente condizionata dalle tue inclinazioni, dalla tua curiosità e dalla voglia che hai di conoscere un paese piuttosto che un altro.
Se l’atmosfera british è la tua passione il campo estivo in Inghilterra è la proposta perfetta per una full immersion in un paese ancora sospeso tra tradizione e modernità, con la bellissima capitale Londra. Se invece preferisci approfondire la lingua francese in un campo estivo in Francia scoprirai il volto di una nazione considerata da sempre l’emblema dell’amore e della moda. Un campo estivo in Spagna è l’ideale per chi non vuole rinunciare alla movida e allo spirito festaiolo proprio dell’estate in una cornice che contempla comunque tantissima cultura e tradizione.
Esistono anche mete meno conosciute ma ugualmente affascinanti su cui potresti sentirti più orientato. Che ne dici di un campo estivo in Svizzera? Un paese in grado di restituirti paesaggi da cartolina e bellezze naturali di incomparabile bellezza. Oppure un campo estivo in Germania, dove la molteplicità del suo paesaggio (si passa da città moderne e all’avanguardia come Berlino ai panorami spettacolari della Baviera) offre una varietà di esperienze capaci di soddisfare proprio tutti.
Non è tanto importante la meta che sceglierai quanto ciò che ti lascerà quest’esperienza. Il campo estivo Malta è il luogo ideale per divertirsi e crescere insieme ad altri ragazzi. Si trova poco più a sud della Sicilia, dove comunque c’è la possibilità di partecipare a uno dei nostri campi estivi Sicilia, isola che rappresenterà un passetto in più verso il tuo benessere sociale ed emotivo.
Quando ti volterai indietro lo farai con la consapevolezza di aver vissuto, in totale autonomia, un periodo in cui hai messo in campo tutte le risorse in tuo possesso per adattarti, fare nuove amicizie e superare i tuoi limiti. La cosa più bella è la consapevolezza di non averlo fatto da solo ma con l’aiuto di tanti tuoi coetanei con storie e caratteri diversi ma ugualmente pronti a darti il loro sostegno, la loro incondizionata simpatia per te. Un campo estivo Malta si rivelerà la fotografia più bella della tua estate, il ricordo a cui penserai, anche da adulto, con il sorriso e un pizzico di nostalgia.