Tra i nostri campi estivi Germania troverete programmi in tedesco e in inglese. Avrai attività diverse tra cui scegliere, dalle escursioni alle visite in città. Potrete rinfrescarvi con i giochi d'acqua o mettervi alla prova durante i tornei sportivi. Ai campi estivi Germania sarete sempre al sicuro sotto la supervisione di un team qualificato!
Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!
Caricando più campi vacanze…
Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Campi estivi in Germania 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.
In Germania, ci sono campi estivi che offrono una varietà di programmi, tra cui sport, avventure all'aperto, corsi di lingua tedesca, arte e musica, e campi tecnologici. Ogni campo è progettato per soddisfare interessi specifici e fasce d'età diverse.
Non è obbligatorio conoscere il tedesco. Molti campi estivi offrono programmi in lingua inglese o corsi intensivi di tedesco, permettendo ai partecipanti di migliorare le loro competenze linguistiche durante il soggiorno. I requisiti variano ovviamente da campo a campo.
Gli alloggi variano dai dormitori condivisi nelle strutture del campo, alle pensioni, fino ai campeggi per i programmi più avventurosi. Tutti gli alloggi sono selezionati per garantire la sicurezza e il comfort dei partecipanti.
La sicurezza dei bambini è una priorità assoluta nei campi estivi in Germania. Il personale è altamente qualificato e viene mantenuto un basso rapporto tra staff e partecipanti per garantire una supervisione attenta. Inoltre, sono rispettate tutte le normative locali in materia di sicurezza.
Le attività includono sport come calcio, nuoto e arrampicata, escursioni nella natura, visite culturali, laboratori creativi, e progetti di gruppo. Alcuni campi offrono anche escursioni speciali a parchi tematici, musei o siti storici.
Per iscrivere tuo figlio, visita la pagina del campo estivo scelto, dove troverai tutte le informazioni necessarie e i moduli di iscrizione. È consigliabile registrarsi in anticipo, soprattutto per i campi più popolari, poiché i posti possono esaurirsi rapidamente.
Cosa vuol dire scegliere un campo estivo? Dopo nove mesi passati sui libri di scuola, trascorrere giugno, luglio ed agosto in un luogo diverso sarà un ottimo modo per ricaricarsi. Perchè non approfittarne per fare un viaggio da qualche altra parte! Di solito, le strutture dei campi estivi in Germania, per esempio, si trovano presso una struttura situata in una località montana o marittima, ma possono essere organizzate anche in centro città.
Al campo estivo Germania i ragazzi potranno anche imparare coreografie tutte nuove per il talent show
Bambine, bambini ed adolescenti possono trascorrere le giornate con i propri coetanei divertendosi tra sport, escursioni, laboratori teatrali, attività artistiche e molto altro in ogni campo estivo in Germania.
Nello specifico, come dice il titolo stesso, un campo estivo Germania si svolge in una località tedesca. Potrai conoscere la cultura e la lingua di un paese diverso dall’Italia e incontrerai persone provenienti da altre parti del mondo. La comunicazione sarà principalmente in inglese, quindi dopo il tempo trascorso in un campo estivo anche la tua conoscenza della lingua incrementerà e ti sarà più facile comunicare. Questo potrà esserti di grande aiuto anche nel tuo futuro accademico e lavorativo.
Ci sono un’infinità di buone motivazioni per cui scegliere di trascorrere l’estate in un campo estivo in Germania, prima fra tutti la possibilità di aprire la propria mente conoscendo una cultura nuova.
Sentiamo parlare del popolo teutonico tramite la televisione, a scuola studiamo le avventure di Sigfrido ne “La canzone dei Nibelunghi” e ascoltiamo le composizioni Ludwig van Beethoven e Johann Sebastian Bach, ma c’è molto di più da scoprire sul patrimonio intellettuale di questa civiltà.
Qualcosa che non può essere imparato sui libri, ma che deve essere vissuto in prima persona. Che siate bambini, bambine, adolescenti o giovani adulti e adulte, il miglior modo per approcciarsi a un nuovo mondo è scegliere di viaggiare e un campo estivo Germania può essere un ottimo punto di partenza. Oltretutto, decidendo di partecipare ad un campo estivo internazionale, potrai tu stesso raccontare le peculiarità dell’Italia a persone di altre nazioni e, chissà, magari invogliare anche loro a visitare il tuo paese.
Sai che imparare o perfezionare la conoscenza di una lingua è più piacevole quando lo si fa in in un campo estivo in tedesco? Passare le giornate a scuola studiando sui libri può essere faticoso, soprattutto quando si è più giovani e si ha voglia di uscire. Nei campi estivi le lingue vengono insegnate in modi creativi e allegri. Imparare mentre farai attività che ti piacciano ti aiuterà ad apprendere in modo più veloce.
Al campo estivo Germania si organizzano sessioni di studio di gruppo a seconda del tuo livello ed età
Fare gite tra la natura, giocare a calcio o organizzare uno spettacolo teatrale. La vita sarà molto più divertente quando scoprirai che l’apprendimento non deve essere per forza noioso. Anche la scuola, a inizio settembre, diventerà più facile.
La Germania si estende per un territorio molto vasto. Con i suoi paesaggi diversi, i suoi numerosi siti culturali e il clima mite dell'Europa centrale offre le condizioni perfette per una gamma straordinariamente ampia di campi estivi, ognuno con punti di forza e peculiarità diverse. Ci sono campi estivi in Germania del Nord dove potrai passare le giornate tra gli animali, la zona è caratterizzata da vaste pianure dove poter cavalcare liberamente.
Se invece per te l’estate è fatta di spiagge e lunghe nuotate, un campo estivo Germania con una struttura che affaccia sul Mar Baltico o il Mare del Nord potrebbe essere l’ideale. Oppure, puoi dare un’occhiata alle nostre proposte e scegliere un campo estivo Austria.
Sai che in Germania esistono trecento varietà diverse di pane e che in un campo estivo all'estero , parlando con altri ragazzi e ragazze di altri paesi potresti scoprire questi piccoli aneddoti e se, dopo questo periodo, tu decidessi di voler conoscere profondamente una nazione, potrai scegliere un percorso diverso, ma pur sempre coinvolgente, come un soggiorno linguistico all'estero.
Un soggiorno linguistico sarà un momento della vita che potrai dedicare allo studio di una lingua, potrai iniziare ad impararne una da zero oppure potrai perfezionarne una che già conosci. La peculiarità di questo percorso è che potrai immergerti totalmente nella cultura di un paese poiché vivrai con una famiglia del luogo o in una residenza per studenti (La residenza sarà ben organizzata ed attrezzata e sarà strategicamente posizionata vicino ai mezzi pubblici e ai luoghi di interesse del luogo). Potrai comprendere usi e costumi di una nazione, vedere come le persone comunicano tra di loro e quali sono gli interessi di coetanei che vivono in un altro stato permettono alla nostra mente di recepire al meglio le diverse sfumature di una lingua.
Il campo estivo Germania è l'ideale anche per mettere in pratica quello che hai imparato con le persone locali
Dopo un campo estivo in Germania, scegli un soggiorno linguistico in Germania e vivi come un vero berlinese. Attraverserai la strada quando l’Ampelmännchen, l’omino del semaforo, si illuminerà di verde e imparerai a memoria i percorsi della S-Bahn e della U-Bahn.
Oltre alla cultura e alla lingua, questo tipo di esperienza ti porterà a formare amicizie che dureranno per tutta la vita. Siamo sicuri che se tu scegliessi di vivere un soggiorno linguistico in tedesco alla fine di quest’avventura, oltre a saper pronunciare perfettamente “Donaudampfschifffahrtselektrizitätenhauptbetriebswerkbauunterbeamtengesellschaft”, avrai anche molti nuovi amici sparsi per il mondo, vi scriverete e vi incontrerete.
Quando si passa tanto tempo all’estero e poi si torna al proprio paese di origine la nostra mente rischia di dimenticare tutte le peculiarità della lingua che abbiamo studiato poiché smettiamo di parlarla. In Italia non si comunica spesso in tedesco. Conoscendo nuove persone provenienti da tutto il mondo invece, continuerai a comunicare con diversi idiomi, manterrai in esercizio la memoria e la pronuncia.
I bambini e le bambine che frequentano le scuole primarie, da una parte hanno ancora molto bisogno di figure genitoriali che li guidino nel loro percorso di vita, ma dall’altra iniziano a sentire la necessità di sviluppare una propria indipendenza. Passare qualche giorno lontano da mamma e papà in un luogo sicuro e tutelato potrebbe essere un primo piccolo passo verso una grande crescita personale. Imparare ad autogestirsi e a ricordarsi di badare alla propria igiene personale e all’ordine della propria stanza sarà un’esperienza che accompagnerà i futuri adulti e li renderà più autonomi.
Genitori potete stare tranquilli! I bambini e le bambine non verranno abbandonati al loro destino, gli educatori dei nostri campi estivi Germania saranno sempre presenti e li sorveglieranno. Nelle scuole italiane oramai è normale studiare diverse lingue straniere, se i vostri bambini stanno studiando una lingua diversa dal tedesco, qui potrete scegliere anche un campo estivo Olanda o un campo estivo in inglese.
Al campo estivo Germania quando fa particolarmente caldo i giochi e le attività d'acqua sono tra i più gettonati
Mostrare ai più piccoli che esistono modi di apprendere diversi da quelli così rigorosi della scuola classica farà nascere in loro una grande passione e curiosità. Imparare parole nuove tramite pupazzi e cartoni animati, giocare con coetanei provenienti da altre nazioni, dover trovare un modo per farsi capire senza l’intrusione degli ormai sempre quasi presenti smartphone e tablet, aiuterà i più piccoli a sviluppare la loro creatività. La mente dei più giovani è una spugna, questo è il momento migliore per iniziare ad arricchire il loro bagaglio culturale in modo positivo. Tutti ricordano le poesie e le canzoni che hanno imparato da piccoli, scegliendo un campo estivo Germania, i bambini e le bambine sapranno cantare “Nella vecchia Fattoria” in italiano e in tedesco. Un buon punto da cui iniziare!
Avrai letto che nei nostri campi estivi Germania passeresti le giornate tra giochi e attività piacevoli, ma quest’anno vorresti fare qualcosa di diverso. Per noi, ogni tuo desiderio è un ordine. Tra le nostre proposte potrai scegliere il viaggio per ragazzi che più fa al caso tuo. Durante un viaggio organizzato potrai decidere di andare a eventi che avrai selezionato appositamente per te insieme al nostro staff, oppure potrai seguire il tuo istinto e goderti il luogo in cui ti trovi.
Se sei un animale da discoteca troveremo per te le feste nei locali più esclusivi. Se ami l’arte e la cultura potrai scorrazzare per la città, sederti a Mauerpark per sorseggiare una bibita o scegliere tra migliaia di gallerie e luoghi storici. Per noi è importante darti una mano a vivere questa esperienza al massimo, perché sappiamo che un giorno, quando sarai più grande, ripenserai a questi giorni con nostalgia e gioia.
Vuoi perderti tra le opere del Museo di Pergamo insieme agli amici più stretti o vuoi passare una settimana tra musica techno insieme a nuove persone: non dovrai faticare, a te spetterà fare solo tre cose: curiosare sul nostro sito, dirci cosa ti piace e preparare i bagagli. Sarà un’esperienza indimenticabile dove trascorrerai giornate che diventeranno bellissimi ricordi che ti accompagneranno per tutta la vita.
Tuttavia, se dopo un fantastico viaggio, volessi approfondire una lingua, potrai scegliere un campo estivo in Svizzera o un campo estivo in Inghilterra. Le nostre proposte sono sempre ben aggiornate. Cosa aspetti, cerca il campo estivo Germania che più ti piace e parti con noi!