Cercate un campo estivo inglese Bologna? Siamo qui per aiutarvi! Presso i nostri campi estivi, i bambini potranno fare un'esperienza full-immersion in lingua inglese, senza allontanarsi troppo da casa. Ad accoglierli in ogni campo ci saranno educatori qualificati e fluenti per una vacanza piena di svago, avventure e apprendimento.
Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!
Caricando più campi vacanze…
Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Campi estivi in inglese Bologna 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.
I partecipanti ai campi estivi in inglese Bologna hanno generalmente dagli 8 ai 16 anni. Ciò consente di avere un gruppo di studenti diversificato, il che garantisce che le attività siano adatte a tutte le fasce d'età.
Sì, i campi estivi in inglese Bologna hanno programmi speciali per principianti. Attraverso attività e lezioni interattive progettate per facilitare l'apprendimento agli iniziati, questi programmi si concentrano sulle competenze linguistiche fondamentali.
Di solito, i partecipanti ai campi estivi in inglese Bologna soggiornano in sistemazioni condivise che facilitano l'interazione sociale. Tuttavia, soggette a disponibilità, alcuni campi offrono anche camere private per coloro che preferiscono maggiore privacy.
La sicurezza è una priorità assoluta ai campi estivi Bologna. Ci sono protocolli chiari per le emergenze e il personale è formato in primo soccorso. I partecipanti sono anche monitorati durante tutte le attività per garantire che siano sicuri e divertenti.
Generalmente, i pasti ai campi estivi in inglese Bologna sono serviti come buffet con una varietà di opzioni per soddisfare le esigenze alimentari, come opzioni vegetariane e vegane. Questo garantisce che ogni partecipante possa godere di cibo nutriente e soddisfacente.
Sì. Incoraggiando i partecipanti a condividere le proprie tradizioni e usanze, i campi estivi in inglese Bologna sottolineano lo scambio culturale. Questo promuove un senso di comunità e arricchisce l'esperienza di apprendimento esponendo i ragazzi a diverse prospettive.
La città delle due Torri, di Piazza Maggiore, della Basilica di San Petronio e di tante altre meraviglie architettoniche sono alcune delle possibilità che faranno da sfondo al tuo campo estivo inglese Bologna. Apprendere una lingua così interessante e così importante in un un luogo simbolo dell’Italia, ricco di storia e tradizione, sarà un’esperienza unica per dare una svolta alla vostra estate.
Al campo estivo inglese Bologna a volte i giochi più semplici sono quelli che hanno più successo
Un campo estivo inglese Bologna indirizzato ad un soggiorno linguistico è quanto di meglio l’Italia possa offrire per mettervi a proprio agio nell’apprendimento di questo nuovo idioma, in un contesto stimolante dove certo non mancherà del sano divertimento.
Siamo nel cuore dell'Emilia, dove la storia medievale incontra le grandi eccellenze della cucina italiana, come le lasagne e i tortellini, a quello per la passione dei motori, dove hanno sede alcune delle industrie automobilistiche e motociclistiche più note al mondo, come Ferrari, Ducati e Lamborghini. Non male vero?
Il contesto è quindi particolarmente suggestivo nel campo estivo inglese Bologna, dove vi divertirete ad apprendere, in un’atmosfera spensierata e divertente, i segreti della lingua più parlata di tutto mondo.
Dimenticatevi le lunghe e ripetitive lezioni a scuola: in un campo estivo in inglese Bologna sarete in mezzo a tanti vostri coetanei in un clima vacanziero, dove ci sarà ampio spazio per ridere e scherzare oltre alle tante attività legate allo svago.
Tra tour ed escursioni nelle città simbolo dell’Emilia Romagna come la ducale Parma con i suoi castelli o la rinascimentale Mantova coi suoi bellissimi palazzi e la possibilità di una gita in lago, fino all'entusiasmante possibilità di trascorrere delle giornate di sfrenato divertimento nei tantissimi giochi che troverete nel famoso parco di Mirabilandia.
E, come vi abbiamo detto, nel campo estivo inglese Bologna vi troverete nel lungo prediletto per gli amanti delle belle macchine e delle moto. D'altronde, ci troviamo in Italia, patria di tantissime belle invenzioni, di cibo ottimo e di menti brillanti: non puoi davvero perdere l'occasione di avere queste qualità tutte in un posto, quindi corri a trascorrere la tue estate qui insieme a tantissimi nuovi amici da ogni dove!
Al campo estivo inglese Bologna si dà molta importanza allo scambio d'esperienze tra compagni
Per questo, potete fare delle visite guidate alla scoperta delle sedi della Ferrari, Lamborghini e Ducati, in modo da vedere da vicino splendidi esemplari a quattro ruote e conoscere i segreti più inconfessabili del mondo dei motori. Oppure, se vi piace il mare, potete guardare in direzione della riviera: località marittime come Rimini, Riccione e Milano Marittima sono delle mete conosciute da tutti per quanto realmente riguarda il divertimento estivo, con le loro spiagge attrezzate, locali alla moda e parchi acquatici in cui trascorrere le tantissime ore libere all’aria aperta assieme ai vostri nuovi amici. Ma non si può fare sempre festa, per cui avrete la possibilità di fare tante attività sportive in cui si verranno a creare con naturalezza grandi momenti di condivisione e di sana competizione.
Un campo estivo in inglese Bologna è comunque una fra le tante opzioni che possiamo consigliarvi per un campo estivo in Italia finalizzato all’apprendimento di una nuova lingua. All’interno del nostro paese avrete infatti la possibilità di optare per il campo estivo che più stimola la vostra curiosità e la vostra voglia di imparare.
Potete scegliere il campo estivo in inglese Toscana, tra le meraviglie di questa terra, sede di città d’arte come Firenze e Pisa o luoghi pittoreschi tra campagne e colline che hanno ispirato i migliori pittori del mondo. In questa regione, inoltre, non mancano bellissimi litorali e spiagge molto frequentate in cui fare nuove amicizie in riva al mare, come per l’appunto quelli situati nella zona della Versilia. Oppure potete optare per un campo estivo in inglese Roma, dove, a differenza del campo estivo inglese Bologna e la sua atmosfera medievale, vi attenderà il fascino dell’antica e gloriosa civiltà imperiale, che si sposerà perfettamente con la vostra voglia di cimentarvi con l’inglese.
Nella capitale potrete assaporare i piatti tipici del luogo come la gustosissima pasta alla carbonara o all'amatriciana, lanciare una monetina nella famosissima Fontana di Trevi per poi esprimere un desiderio, come richiede una tradizione ormai secolare della cosiddetta “città eterna”! Nel campus estivo inglese Milano, invece, vi immergerete nella “città della moda”, dove nel tanto tempo libero che avrete dopo le lezioni, potrete visitare la città meneghina in lungo e in largo tra le tante attrazioni e luoghi d’interesse tipici del capoluogo lombardo.
Al campo estivo inglese Bologna impari anche quando devi seguire delle istruzioni in lingua
Una visita al Duomo è d’obbligo, dal momento che è gratuita ed è il simbolo della città, oppure non sarebbe male visitare il Museo del Novecento con le sue 400 opere di arte moderna, che attirano ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo.
Ma se per quest’estate l’intenzione è quella di respirare un po’ di clima internazionale, non c’è problema! Perchè abbiamo la possibilità di farvi scegliere per un campo estivo in inglese fuori dallo Stivale.
In un campo estivo all'estero come prima scelta vi consigliamo ovviamente un campo estivo in Inghilterra, per andare direttamente nella patria della lingua più importante in assoluto: impararla direttamente sul posto vi assicuriamo che vi permetterà di impararla più velocemente e, inoltre, vi tornerà molto utile quando diventerete più grandicelli!
Avrete modo di visitare una delle città più importanti al mondo come Londra, col suo fascino metropolitano e multietnico, e in cui sono presenti dei luoghi suggestivi come il Tamigi e Tower Bridge e, per gli appassionati di arte e storia, il British Museum costellato da reperti di civiltà antiche come quella egizia e greca. Invece, se vi ispira di più l'idea di trascorrere la vostra estate in un'isola, avrete l'opportunità del campo estivo Malta.
Qui potrete imparare l'inglese (lingua ufficiale del paese) tra spiagge da cartolina e monumenti antichi, con la possibilità di partecipare a tanti giochi acquatici e feste organizzate in riva al mare. Posta nel confine tra Africa e Europa, Malta vi sorprenderà con la capitale Valletta e il suo centro storico (dichiarato Patrimonio dell’Unesco), l’antica cinta muraria e le coloratissime imbarcazioni che potrete ammirare lungo il porto.
Se siete più orientati a trascorrere per quest’estate un campo estivo internazionale ma per imparare una lingua differente dall’inglese, abbiamo da proporvi alcune soluzioni interessanti. Se amate l’accento e le sfumature della lingua dei nostri cugini transalpini potrete trascorrere un periodo nel campo estivo in francese andando direttamente alla scoperta dei luoghi simbolo della Francia.
Città come Parigi, Marsiglia e Bordeaux sono solo alcuni dei centri dove poter ammirare ed entrare in contatto con la cultura francese, tra i suoi piatti tipici, dolci gustosissimi e musei sparsi lungo tutto il territorio. Se, invece, vi stimola di più la lingua più diffusa di tutta l’Unione Europea potete optare per un campo estivo in tedesco direttamente in Germania.
Al campo estivo inglese Bologna potrete far amicizia con le vostre compagne di stanza nei momenti di relax
In città come Monaco di Baviera, Berlino e Francoforte non abbiamo dubbi che divertirete a praticare questo idioma assieme a tanti madrelingua e, soprattutto, grazie ai nostri insegnanti che vi faranno appassionare alla ricchezza linguistica del tedesco. Francia e Germania sono dunque delle mete che hanno tanto da offrire in termini di divertimento, relax ed apprendimento: il mix perfetto che renderà la vostra vacanza estiva un’esperienza memorabile! D'altronde, non c'è nulla di meglio che ampliare i propri confini e le proprie conoscenze avvicinandosi a lingue e culture nuove.
Siamo partiti descrivendovi un campo estivo inglese Bologna come scelta consigliata per un'esperienza particolare in uno dei luoghi che ha esportato l’eccellenza italiana nel mondo: dall’ambito storico artistico a quello culinario, fino a quello dei motori.
Un campo estivo in inglese Bologna vi darà la possibilità di imparare una nuova lingua facendovi immergere nella sua storia medievale, mentre sarete intenti a gustarvi un prelibato piatto di lasagne o dei saporitissimi tortellini. Tra una lezione e l'altra organizzeremo delle gita fuori porta o una delle serate in spiaggia nella riviera romagnola: saranno dunque tanti i momenti ed i motivi che renderanno il vostro campo estivo in inglese Bologna come un soggiorno memorabile.
Ma c'è di più: potrete imparare questa lingua anche dirigendovi in altre importanti città in cui Juvigo è presente con un campo estivo di inglese in italia, come, per esempio, in quello di Roma o Milano.
Oppure potete decidervi di lanciarvi alle scoperte di altre lingue come il francese o il tedesco, facendo quindi un interessante esperienza all’estero senza i vostri genitori e tutto il senso di libertà che ne consegue! Qualunque sarà la vostra scelta finale, non abbiamo dubbi che troverete l'opzione che meglio va incontro alle vostre esigenze, in modo da passare tanti momenti divertenti per poi tornare a casa consapevoli di aver fatto un'esperienza unica meritevole di essere ripetuta.