L'Isola di Smeraldo vi aspetta. Le nostre vacanze studio in Irlanda offrono avventura, creatività e, soprattutto, un'esperienza indimenticabile all'estero. Vivrete la cultura irlandese, incontrerete giovani da tutto il mondo, farete escursioni nella campagna irlandese e godrete di panorami mozzafiato. E imparerete l'inglese da soli.
Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!
Caricando più campi vacanze…
Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Vacanze studio Irlanda 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.
I requisiti per le vacanze studio Irlanda possono variare, ma generalmente è necessario avere un'età compresa tra i 12 e i 18 anni. Alcuni programmi richiedono una base di inglese, ma ci sono corsi per principianti.
Le vacanze studio Irlanda possono variare da due settimane a un mese, a seconda del programma. A seconda delle preferenze degli studenti, alcuni programmi estivi possono offrire sessioni più brevi o più lunghe.
Alle vacanze studio Irlanda gli studenti possono alloggiare in residence studenteschi, dormitori o famiglie ospitanti. I dormitori possono facilitare la socializzazione con altri studenti, mentre le famiglie ospitanti consentono un'immersione completa nella cultura locale.
Sì, la maggior parte dei programmi delle vacanze studio Irlanda consente agli studenti di esplorare il paese mentre imparano l'inglese attraverso attività extracurriculari come escursioni, sport, laboratori creativi e visite culturali.
I programmi delle vacanze studio Irlanda hanno rigorosi protocolli di sicurezza, come supervisori dedicati, briefing sulla sicurezza e comunicazioni regolari con le famiglie. Le famiglie ospitanti e le strutture ricettive sono anche scelte con cura.
Sì, ci sono molti programmi delle vacanze studio Irlanda che aiutano gli studenti con esigenze speciali come disabilità fisiche o problemi di apprendimento. Gli organizzatori si assicurano che le strutture siano accessibili e che ci sia personale qualificato per garantire un soggiorno sicuro.
Sì, il materiale didattico è generalmente incluso nel pacchetto delle vacanze studio Irlanda. Gli studenti ricevono materiali digitali, eserciziari e libri di testo per seguire le lezioni e fare pratica. In alcuni casi, potrebbero anche essere forniti strumenti di apprendimento come tablet o laptop.
Trascorrere una vacanza studio Irlanda ti darà l’occasione di vedere luoghi imperdibili e apprendere la lingua più diffusa e importante al mondo: l’inglese. Scegliere una vacanza studio Irlanda significa poter finalmente imparare questo idioma in un contesto allegro e rilassato, dove i nostri insegnanti saranno ben lieti di guidarti all’apprendimento dell’inglese con lezioni mirate ed esercizi divertenti da fare in autonomia o in in gruppo.
Durante una vacanza studio Irlanda, parte del tempo sarà occupato a scoprire un’isola meravigliosa, circondata da castelli medievali ed una natura incantevole, città d’arte e località di mare che, siamo sicuri, avrai modo di apprezzare in tutta la loro bellezza.
La vacanza studio Irlanda è sinonimo di tante escursioni in natura
Scegliendo una vacanza studio Irlanda avrai quindi la possibilità di viaggiare in lungo e in largo per tutta l’isola e scoprire, da vicino, tutta la sua cultura e le sue antiche tradizioni: il villaggio di Doolin, per esempio, esprime tutto il meglio della particolarità di questa nazione, dal momento che ti troverai di fronte ad un paesaggio che sembra uscito da un libro delle favole per via delle sue scogliere e dei suoi panorami mozzafiato.
Inoltre, durante una vacanza studio Irlanda, ci sarà la possibilità di vedere una delle sue mete fondamentali: la sua capitale, per questo una vacanza studio Dublino è la miglior scelta se vuoi visitare il dinamismo di questa moderna città che ha tanto da offrire in termine di svaghi: dal suo interessante centro storico, passando per i suoi pub fino ad arrivare ai suoi giardini curati e rigogliosi dove poter trascorrere con i tuoi nuovi amici che avrai la fortuna di incontrare scegliendo una vacanza studio Irlanda.
Un’altra città irlandese che vale la pena visitare è sicuramente Cork (secondo centro più grande del paese) che, oltre ad essere un porto marittimo di grande rilevanza, possiede tante affascinanti Cattedrali (la Cathedral of St. Mary and St Anne e la St. Finbarre’s Cathedral per esempio) e Blarney Castle, una fortezza medievale a pochi passi dal centro di Cork.
Per chi ama il mare e intende trascorrere un'indimenticabile vacanza studio Irlanda c’è la possibilità di vedere la spiaggia di Keem Beach, circondata dalla scogliera più grande del paese, oppure puoi dirigerti verso Silver Strand Beach ed ammirare la sua acqua cristallina in tutta la sua bellezza. Come puoi vedere, optando per una vacanza studio Irlanda potrai scoprire un paese ricco di cultura, antiche tradizioni ed una natura incontaminata che ti farà strabuzzare gli occhi!
Con una vacanza studio Irlanda potrai quindi finalmente padroneggiare l’inglese ed avere l’opportunità di entrare nel vivo della cultura irlandese, stringendo nuove amicizie con le persone del posto che ti daranno la possibilità di scoprire in maniera diretta tutti i segreti e gli angoli nascosti di quest’isola che resta ancora non troppo conosciuta!
Alla vacanza studio Irlanda puoi anche surfare!
Se invece, vuoi fare un’esperienza poco distante dalle vacanze studio Irlanda ma altrettanto affascinanti e che ti farà imparare la lingua inglese, potrai scegliere anche una vacanza studio Scozia. Imponenti castelli, una storia millenaria, un popolo ospitale: all’interno della Scozia potrai vedere tantissime attrazioni che ti lasceranno a bocca aperta.
Partendo dal Castello di Edimburgo (ma ti consigliamo di vedere tutta la città), oppure facendo un tour sul Jacobite Express (il treno a vapore utilizzato proprio nel film Harry Potter) o un’escursione nella Valle di Gleen Coe, sarai travolto da una quantità di possibilità che ti faranno amare questo paese e conoscere la lingua inglese, in maniera altrettanto entusiasmante a quella della vacanza studio Irlanda.
Entrambi questi paesi, pur mantenendo delle differenze culturali e storiche, rappresentano dei luoghi che ti faranno sentire come a casa e sapranno affascinarti per via delle tante attrazioni e opportunità che scandiranno le tue giornate, tra giochi di gruppo, uscite tutti insieme nei pub, passeggiate nei centri storici e visite nei migliori castelli medievali!
L’Irlanda e la Scozia hanno tesori nascosti che meritano di essere conosciuti, per questo l’idea di trascorrere la più bella stagione in questi due paesi ti farà tornare a casa con la gioia di aver vissuto un'esperienza che rimane, ancora per il momento, un privilegio per pochi!
Qualora quest’estate cercassi qualcosa di più familiare e non ti alletta l'idea di viaggiare in un posto lontano, come nel caso di un soggiorno linguistico all'estero, avrai comunque la possibilità di imparare la lingua più importante di tutte all’interno di un campo estivo di inglese in Italia.
La vacanza studio Irlanda è avventura allo stato puro
Come è noto, il nostro paese è tra più visitati al mondo, grazie ad una quantità interminabile di destinazioni che, da nord e sud, entusiasmano da secoli i visitatori di tutto il pianeta, rendendola una delle mete predilette per trascorrere una vacanza estiva per ragazzi.
Per chi è amante della storia si potranno visitare città come Roma, Firenze e Venezia; per chi è amante del mare potrà dirigersi a nord nelle Cinque Terre o meglio in direzione sud: dalla Puglia, alla Costiera Amalfitana fino alla Sardegna e la Sicilia, potrai immergerti in alcune delle acque più limpide del Mediterraneo!
Per chi invece d’estate vuole trascorrere una vacanza per ragazzi al fresco, potete tranquillamente scegliere regioni come il Trentino e la Valle D’Aosta che con le loro temperature e i loro incantevoli paesaggi naturalistici renderanno il vostro soggiorno più piacevole che mai! Tra una partita di calcio, un bagno in piscina o al mare oppure un'escursione in una vetta dell'arco alpino, sarà un piacevole esperienza imparare una nuova lingua!
In caso in cui la vostra voglia di inglese coincida con il desiderio di un’isola costellata da spiagge paradisiache, allora non potete non considerare una vacanza studio Malta.
Qui troverete un paese dove l’inglese è una delle lingue ufficiali, per via della lunga dominazione britannica e, al tempo stesso, potete trascorrere le ore lontano dallo studio in luoghi attrattivi come Ghadira Bay, Blue Lagoon e Little Armier Beach, considerate tra le spiagge più apprezzate dell’isola.
Un’altra alternativa alle vacanze studio Irlanda e alla lingua inglese è quella di fare un’esperienza diversa, ma altrettanto affascinante, trascorrendo delle vacanze studio francese.
In questo contesto potrai apprendere una lingua utile e di grande fascino, grazie ai nostri insegnanti che ti insegneranno in maniera semplice la grammatica del francese e la sua pronuncia. Oppure, se sei intenzionato ad imparare un idioma altrettanto stimolante potrai optare per una vacanza studio spagnolo che ti permetterà di comprendere con esercizi mirati che ti garantiranno il massimo risultato nel minimo tempo!
Se poi per quest’estate vuoi fare un’esperienza un po’ più ricercata, ma non per questo da sottovalutare, puoi scegliere un soggiorno linguistico in olandese che potrai sfruttarlo per fare amicizie più in profondità o per aumentare le tue possibilità lavorative nel caso la tua intenzione sia trasferirti in futuro in questo meraviglioso paese!
Poi, allo stesso modo delle vacanze studio Irlanda, puoi comunque passare del tempo nelle meraviglie dei Paesi Bassi studiando l’idioma più influente di tutti attraverso una vacanza studio inglese Amsterdam.
Nella capitale olandese avrai l'imbarazzo della scelta tra le tante cose che potrai fare: Il cuore della città è il centro Medievale, dove puoi respirare l'atmosfera di una storia antica e gloriosa. Molto bello e vivace il Nieuwmarkt, un quartiere ricco di locali dove si trovano anche la Casa Museo di Rembrandt, la Sinagoga portoghese e il famoso mercatino delle pulci di Waterlooplein. Tra le zone migliori di Amsterdam puoi trovare la Cintura dei Grandi Canali, dove, a pochi passi, si trova anche il Museo di Anna Frank.
Alla vacanza studio Irlanda le lezioni saranno più che divertenti
Il fascino di Dublino, imponenti scogliere e pittoreschi villaggi sul mare, sono solo alcune delle mete che potranno scaldare il tuo cuore se per quest’estate hai in mente di trascorrere delle vacanze studio Irlanda. Ti troverai dinanzi ad un paese dalla gente ospitale che avrà tante cose da condividere con te, per questo si tratta di una esperienza che ti garantirà un soggiorno piacevole e formativo. Imparerai assieme a nuovi amici la lingua inglese, grazie al quale potrai ampliare le tue conoscenze e le possibilità di entrare in contatto con mondi nuovi e culture differenti.
Un campo estivo internazionale è sempre un’ottima idea per allargare i propri orizzonti e scoprire nuovi luoghi. Per chi ama il cibo attraverso le vacanze studio Irlanda potrai assaporare i piatti della tradizione culinaria irlandese come lo stufato di carne, il pesce chowder (zuppa di pesce a base di salmone) e, per gli amanti dei dolci, la Irish Coffee Cake ricoperta con le gustosissimo cioccolato!
In alternativa, come spiegato in precedenza, potrai visitare quest’estate dei posti incantevoli in giro per tutta Europa: la Scozia, L’Olanda, Malta e Italia! Ti aspettano quindi per la bella stagione tante destinazioni accattivanti e la possibilità di imparare oltre la vacanza studio in inglese, lingue, usi e costumi differenti!
Qualunque sarà la vostra scelta finale, non abbiamo dubbi che troverete l'opzione che meglio va incontro alle vostre esigenze, in modo da passare tanti momenti divertenti per poi tornare a casa consapevoli di aver fatto un'esperienza unica e meritevole di essere ripetuta l’anno successivo.