Campi estivi Svezia 2025

Se stai cercando un pò di avventura per questa estate, sei nel posto giusto. Non ti annoierai nemmeno un istante! Presso i campi estivi Svezia potrai trovare nuovi amici amanti dell'adrenalina come te! Sarete immersi nella natura selvaggia della Svezia e potrete provare tante attività insolite come la canoa e un'esperienza di varie notti in tenda!

Whatsapp Contact Logo
Avete bisogno di aiuto?

Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!

WhatsApp QR CodeScansionami
Campi estivi Svezia
Lingua
Juvigo Brandmark
Mese
Juvigo Brandmark
Età
Juvigo Brandmark
Destinazione
Juvigo Brandmark
Durata
Juvigo Brandmark
Juvigo Brandmark

Caricando più campi vacanze…

Domande frequenti

Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Campi estivi Svezia 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.

Juvigo

Bianca

06 94503569 (Lun-Ven, ore 9-18)
supporto@juvigo.it
Clicca qui per parlare su WhatsApp
  • Quali sono le opzioni di alloggio nei campi estivi Svezia?

    Ai campi estivi Svezia, i partecipanti possono alloggiare in una varietà di strutture, come ostelli, tende nei campeggi o persino casette in legno immerse nella natura.

  • Ai campi estivi Svezia si prevedono diete speciali per chi ha intolleranze?

    Sì, in linea con l'attenzione svedese per la salute e il benessere alimentare, i campi estivi Svezia offrono menù personalizzati per allergie o intolleranze, nonché opzioni vegetariane o vegane.

  • Che tipo di supervisione è prevista per i bambini più piccoli?

    Ai campi estivi Svezia ogni gruppo di ragazzi e bambini è seguito da educatori e tutor esperti, con un rapporto educatore-partecipanti che garantisce supervisione continua e assistenza individualizzata.

  • Qual è l'età minima per partecipare ai campi estivi Svezia?

    La fascia d'età minima varia a seconda del tipo di campo, ma generalmente è intorno agli 8 anni; tuttavia, ci sono programmi che sono adatti a diverse fasce d'età fino ai 18 anni.

  • Quali misure di sicurezza sono adottate nei campi estivi Svezia?

    I campi estivi Svezia hanno rigide regole di sicurezza e hanno istruttori certificati che gestiscono le attività più impegnative come l'arrampicata e il kayak. I partecipanti ricevono anche l'equipaggiamento di sicurezza richiesto, come caschi e imbracature.

  • C'è un orientamento per i nuovi partecipanti ai campi estivi Svezia?

    Il primo giorno dei campi estivi Svezia include un programma di orientamento per introdurre i partecipanti alle regole del campo, conoscere il personale e giocare a giochi di gruppo per migliorare la comunicazione tra i ragazzi.

Offerte simili

Campo estivo Svezia: vacanze internazionali in uno dei paesi più all’avanguardia d’Europa!

Col suo inconfondibile trillo, la campanella scolastica ha suonato anche oggi. Ma quello squillo in grado di dettare i ritmi di milioni di studenti in tutta Italia non si ripeterà fino a settembre. Ebbene sì. Sono iniziate le vacanze estive! È il momento di rigenerarsi e ricaricare le pile in vista del nuovo anno scolastico. Come? Nel modo più naturale possibile… Lasciando che l’orizzonte di ogni ragazzo e ragazza si tinga dei magici colori dell’estate: il rosso intenso del sole, l’azzurro profondo del mare, il verde brillante dei monti…

Al campo estivo Svezia una bambina con il viso pitturato e il casco arancione socchiude un occhio

Preparati per le avventure infinite del campo estivo Svezia

Chiusi i libri di testo, salutati i compagni di classe e preparato lo zaino con tutto l’occorrente per uno splendido campus estivo, c’è chi parte per il mare, chi per la campagna e chi per la montagna con amici o con la propria famiglia. I più fortunati, però, cioè quegli adolescenti che con l’aiuto della propria famiglia hanno avuto il buon senso di organizzarsi in tempo, partiranno per un’esperienza diversa dalla solita vacanza estiva. Un campo estivo per ragazzi 16 anni unico nella vita di ogni ragazzo… Capace di restare impresso nella memoria per sempre, in grado di far imparare ai giovani una nuova lingua straniera e capace di far aprire i loro occhi su quegli aspetti del mondo diversi da ciò che siamo abituati a vedere nella vita di tutti i giorni.

Un viaggio nel nord Europa verso un campo estivo Svezia!

Partire per la Svezia è una tappa fondamentale non solo per molti giovani italiani, ma per ragazzi provenienti da tutto il mondo. Ragazzi che hanno deciso di fare una scelta coraggiosa e ben precisa. Cioè stabilire che si è diventati sufficientemente grandi e indipendenti per separarsi per una o più settimane dal guscio familiare e partire per un campo estivo all'estero.

Quindi non un semplice campo estivo in Italia, ma un vero e proprio campo estivo internazionale dove l’insegnamento di una lingua straniera e la possibilità di compiere nuove esperienze di vita e fantastiche attività sportive è all’ordine del giorno.

Oltretutto il periodo migliore per soggiornare in un campo estivo Svezia è proprio l’estate. Nei mesi di giugno, luglio e agosto, cioè quando per tre mesi si chiudono i libri di scuola e i giovani hanno l’opportunità di partire per le vacanze estive, il clima svedese offre temperature ideali. Le giornate sono fresche. Le temperature raramente superano i 25 gradi. Un clima perfetto per fare attività sportiva in un campo estivo e imparare una nuova lingua come l’inglese in una delle location più fresche e suggestive d'Europa.

Durante il campo estivo Svezia, una ragazza sdraiata sull'imbarcazione prova a fare kayak

Relax e avventura insieme al campo estivo Svezia

Facile e divertente imparare inglese in un campo estivo Svezia insieme a ragazzi della propria età

Molte famiglie italiane regalano ai propri figli una vacanza in un campo estivo in inglese perché sanno bene quanto sia importante per il futuro di ogni giovane imparare una seconda lingua. Se già era importante in passato, oggi è ancora più determinante e lo sarà sempre di più. Stiamo andando verso un futuro sempre più globalizzato e saper comunicare con una lingua parlata in tutto il mondo è una dote in grado di aprire porte in ogni settore.

L’inglese, parlato in tutto il mondo e sempre più richiesto in ambito lavorativo, è una delle lingue più ambite non solo dalle famiglie degli adolescenti che intraprendono un viaggio per ragazzi soli, ma anche dagli stessi ragazzi che, già in età scolastica, comprendono le opportunità professionali di apprendere una seconda lingua. Le possibilità che un giovane impari e perfezioni il suo inglese in un campo estivo di inglese in italia sono già altissime. Ciò è garantito da programmi didattici basati su metodi d’insegnamento all’avanguardia e al fatto che le lezioni si svolgono esclusivamente in inglese. Ma per alzare il livello d’apprendimento e di concentrazione dei giovani, niente è meglio di un campo estivo Svezia. Stiamo parlando di un campus estivo internazionale collocato in uno dei paesi più moderni d’Europa. Un paese, la Svezia, il cui sistema d’istruzione è tra i migliori al mondo. Teoria insegnata dai migliori educatori giovanili, ma soprattutto tanta pratica. La pratica non è obbligatoria, per cui non crea nel giovane un dovere o una sensazione di imposizione, ma è resa necessaria dal fatto che ospita ragazzi e ragazze da tutto il mondo.

Per questa ragione i giovani, per relazionarsi tra loro e fare esperienze di ogni tipo, non possono che comunicare in inglese. Ecco che in questo modo l’inglese diventa la loro lingua quotidiana che perfezionano imparando nuovi termini giorno dopo giorno. Non a caso, i giovani che tornano in Italia dopo qualche giorno in un campo estivo Svezia, migliorano il proprio rendimento scolastico e i loro voti d’inglese in pagella hanno, nella maggioranza dei casi, un considerevole incremento.

Una istruttrice insegna a una ragazza con gli occhiali da sole come tirare con l'arco al campo estivo Svezia

In ogni campo estivo Svezia avrai da provare infinite attività

Da ciò i ragazzi acquisiscono maggiore sicurezza dei propri mezzi, una sicurezza di carattere e personalità che può essere garantita solo da un campo estivo motivazionale. Ma lo scopo di un campo estivo Svezia non è solo l’apprendimento dell’inglese. Oltre all’insegnamento di una nuova lingua importante come quella anglosassone, sono previste numerose attività atletiche in grado di fortificare il fisico e il carattere dei giovani facendo nascere in loro nuove passioni sportive. Un campo estivo Svezia, quindi, è in grado di trasformarsi in un campo estivo sportivo in grado di regalare a ragazzi e ragazze una vacanza emozionante tra attività atletiche e giochi all’aria aperta che si svolgono in allegria ogni giorno della vacanza.

Tutti gli sport che puoi praticare in un campo estivo Svezia

Oltre agli sport più canonici e immancabili nel programma d’intrattenimento, in un campo estivo Svezia se ne praticano altri meno comuni, ma comunque in grado di far innamorare di sé ogni adolescente amante delle emozioni forti. Essendo un campo estivo Svezia prima di tutto un campo estivo montagna e naturalistico, al suo interno è offerta la possibilità di praticare attività sportive emozionanti quali mountain bike e arrampicata.

In un campo estivo mountain bike e in un campo estivo arrampicata le giornate si svolgono all’insegna del divertimento più genuino all’aria aperta insieme a coetanei provenienti da tutto il mondo. Come molti ragazzi avranno già testato sulla propria pelle, non c’è nulla in grado di offrire le stesse emozioni di una mountain bike. Maneggevole e leggera, è dotata di marce per affrontare tutti i tipi di percorsi, e in Svezia ce ne sono davvero di ogni tipo. Percorsi e tracciati escursionistici che partono da zone collinari per arrampicarsi fino ad alta quota da dove ammirare i paesaggi mozzafiato di questa meravigliosa terra. In sella a una mountain bike non c’è limite all’avventura e ogni escursione in un campo estivo Svezia diventa l’occasione per dare alla vacanza quella marcia in più in grado di farla diventare ancora più memorabile! Sempre in sella a una mountain bike si possono raggiungere località dove praticare arrampicata o roccia, cioè quello sport ad alta carica emozionale dove ci si mette in gioco scalando con le proprie mani pareti rocciose immersi in cornici paesaggistiche che solo la Svezia è in grado di offrire.

Al campo estivo Svezia, le tende per dormire sono posizionate in mezzo agli alberi di un bosco

Vivi la natura al massimo durante il campo estivo Svezia

Paesaggi incantevoli, modellati da secoli di storia e tipici di un campo avventura, che i ragazzi potranno immortalare e trasformare in ricordo da riportare a casa dopo essere stati introdotti dai nostri esperti nell’arte della fotografia. In un campo estivo Svezia, infatti, organizziamo laboratori creativi utilizzando la migliore attrezzatura fotografica messa a disposizione da quello che diventa a tutti gli effetti un vero e proprio campo estivo fotografia.

Non solo Svezia per la vacanza perfetta dei vostri ragazzi!

Come abbiamo visto, un campo estivo Svezia offre tantissime opportunità in fatto di insegnamento di una seconda lingua, attività sportive all’aria aperta e tempo libero da trascorrere con ragazzi e ragazze di ogni parte d’Europa. Ma le destinazioni da raggiungere per trascorrere meravigliose vacanze scolastiche e ricaricarsi dall’anno scolastico appena trascorso, possono essere davvero molte, e ognuna di esse è in grado di offrire ai ragazzi che vi soggiornano emozioni diverse che non possono provare in nessun altro paese.

Ecco che un campo estivo Olanda si differenzia da un campo estivo Svezia per il clima, il cibo e le attività proposte, e quello in Portogallo è in grado di stupire in modo del tutto differente rispetto a un campo estivo in Inghilterra grazie ad atmosfere che si respirano in Francia come in nessun altro paese d’Europa. Anche le lingue insegnate cambiano a seconda delle destinazioni. Non solo inglese quindi, ma anche soggiorno olandese e spagnolo, entrambe lingue interessanti per dare ai giovani una solida base su cui costruire il loro futuro. L’importante, però, è che ognuno dei campus estivi garantisca una gestione da parte di staff estremamente preparato e professionale. Uno staff, il nostro, formato da giovani professionisti della didattica e da animatori che, con il loro buonumore e il loro talento, sanno contagiare chiunque. Perché il nostro obiettivo è proprio questo. Coinvolgere ogni ragazzo e ragazza, anche i più introversi, in attività didattiche che spaziano dallo sport allo studio, e regalare a tutti la più bella estate della loro giovinezza!