Situato nel centro Italia, le attività possibili ai campi estivi Abruzzo sono tra le più varie. In questa regione, che si estende dagli Appennini al Mare Adriatico, è possibile sia rilassarsi in spiaggia che respirare l'aria fresca di montagna. Ma anche godersi una gita in città dove potrete divertirvi e rilassarsi insieme ai vostri nuovi amici.
Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!
Caricando più campi vacanze…
Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Campi estivi in Abruzzo 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.
L'età minima per accedere ad un campo estivo in Abruzzo dipende dalla tipologia di campo. Solitamente, quelli dedicati ai bambini accolgono partecipanti dai 6 anni in poi, mentre i campi rivolti a ragazzi più grandi sono aperti a partire dai 12 anni. In ogni caso si consiglia sempre di controllare i dettagli specifici del campo selezionato.
Le tipologie di alloggio offerte in un campo estivo in Abruzzo, sono diverse. Ad esempio alcune opzioni possono essere tende, bungalow, chalet e strutture residenziali. Queste dipendono a seconda del campo scelto. Alcuni campi dispongono anche di aree comuni dove i partecipanti possono socializzare durante il loro soggiorno.
Al campo estivo in Abruzzo vengono proposte tante diverse attività in base al campo. Le attività principali includono sport all'aria aperta, come calcio, pallavolo, basket, vela, windsurf e kayak. Inoltre, spesso sono previste escursioni naturalistiche, attività di orientamento e giochi di gruppo. Molti campi propongono anche la partecipazione a programmi che si concentrano sul rispetto e la sostenibilità ambientale.
La sicurezza ad un campo estivo in Abruzzo è una priorità assoluta. Ogni attività è supervisionata da istruttori qualificati e personale esperto. Inoltre, è presente personale medico a disposizione 24 ore su 24, e vengono rispettati rigorosi protocolli di sicurezza per tutte le attività, comprese quelle acquatiche. Gli spazi sono protetti da recinzioni e il campo è sorvegliato.
Partecipare a un campo estivo in Abruzzo offre numerosi benefici, tra cui lo sviluppo di competenze fisiche e sociali, la possibilità di fare nuove amicizie, e l'opportunità di imparare a lavorare in team. I ragazzi possono migliorare la loro autostima, apprendere tecniche sportive e naturalistiche, e vivere esperienze educative e di crescita personale. Inoltre, l'immersione nella natura favorisce il benessere psicologico e fisico.
Manca ormai pochissimo alla chiusura delle scuole e all’inizio delle vacanze estive! Avrete già deciso dove andare, cosa fare e con chi. Noi vi diamo una dritta infallibile: un campo estivo in Abruzzo! Tanto divertimento assicurato, sport, avventura e nuove e preziose amicizie. Nel cuore dell’Italia, un campo estivo Abruzzo è senz’altro un’esperienza incredibile per tutti i bambini e ragazzi che desiderano provare nuove avventure lontano da casa, ma in totale comfort e sicurezza.
Scopri le bellezze del territorio al campo estivo Abruzzo
Una vacanza perfetta per provare nuove e fantastiche sensazioni a contatto con la natura più incontaminata. Il campo estivo Abruzzo, perché non in un meraviglioso campo estivo naturalistico, è una destinazione che accontenterà tutti. Si tratta di una delle perle del centro Italia, un luogo sicuro e perfetto per far trascorrere ai vostri figli un soggiorno indimenticabile dove poter giocare, divertirsi e imparare, ma sempre in completa vivacità e serenità.
Una vacanza da non perdere, grazie alla presenza di itinerari, percorsi, eventi, attività sportive, laboratori ricreativi e eventuali lezioni di lingua straniera in un campo estivo di inglese in italia. C’è proprio tutto nel campo estivo in Abruzzo. Tra arrampicate sportive, prove di orientamento, bagni nei fiumi e nel bellissimo mar Adriatico, scoprirai la magia di un’estate ricca di nuovi amici, conoscenze e abilità.
Dal maestoso Parco Nazionale del Gran Sasso a Rocca Calascio, dalle Grotte di Stiffe al Lago di Scanno, fino all’Alba Fucens e alle fantastiche spiagge adriatiche con la Costa dei Trabocchi. Senza dimenticare la bellissima Fortezza di Civitella del Tronto e La Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Calanchi di Atri. Non è un caso che in questa regione si trovano alcune tra le vette più alte d’Italia: Il Corno Grande del Gran Sasso e il massiccio della Majella e aree naturalistiche di grandissimo interesse, come il Parco Nazionale d’Abruzzo, e una costa eccezionale e variegata.
Un campo estivo in Italia che accontenta i gusti e asseconda i desideri di tutti, sempre in completa sicurezza, grazie alla presenza costante dei nostri qualificati supervisori. Genitori, non abbiate il timore di nulla, i vostri bambini e ragazzi avranno tutto ciò di cui avranno bisogno, 24 ore su 24. Cosa fare e vedere in un campo estivo in Abruzzo, ottima domanda. Montagne, colline, natura, borghi arroccati tra canyon, parchi naturali e splendide cascate, itinerari perfetti per godersi appieno le lunghe giornate d’estate. In un campo estivo sportivo avrai la location perfetta dove provare tantissime attività diverse all’aperto.
Salta in una nuova avventura al campo estivo Abruzzo!
L’Abruzzo è una regione autentica e meravigliosa compresa tra l’Adriatico e l’Appennino centrale, dove il turismo di massa ancora e per fortuna non esiste, e a farla da padrone è la bellezza del territorio con i suoi profumi e colori tipici. Un campo estivo Abruzzo è l’occasione giusta per godersi la natura ruvida e selvaggia insieme a una storia antica e ricca di cultura tutta da scoprire. La sua costa variegata poi, con le sue larghe spiagge sabbiose a nord e litorali con fitta macchia mediterranea al sud vi farà godere ancor di più il sole e il mare estivo.
Tra le città più importanti che troverete durante la vostra colonia estiva ci sarà ovviamente il capoluogo, l’Aquila, che secondo la leggenda, ha avuto origine dall’unione di 99 castelli abruzzesi, caratterizzata da un centro storico fatto di vicoli, ripide stradine e splendidi scorci da fotografare. Troviamo poi Pescara con la sua Casa D’Annunzio, palazzo Perenich e la Pineta Dannunziana, riserva naturale situata nella zona sud della città con più di 50 ettari di area protetta di flora e fauna tipiche.
Tra le altre città vi è Chieti, definita il “terrazzo d’Abruzzo” per la sua posizione geografica a metà tra l’Adriatico e gli appennini con Villa Frigerj e il Museo archeologico nazionale d’Abruzzo. Sul litorale troviamo la suggestiva Costa dei Trabocchi e la meravigliosa Riserva Naturale di Punta Aderci. E infine, nel campo estivo in Abruzzo non mancherà neanche Teramo, città dalle origini antichissime, con un notevole patrimonio artistico e l’imperdibile Borgo Medioevale (detto anche Castello Della Monica), un complesso di edifici ottocenteschi realizzati sul piccolo colle di San Venanzio.
Non dimentichiamoci poi la gastronomia locale abruzzese, con le sue tradizioni contadine, pastorali e marinare: dagli spaghetti alla chitarra al brodetto di pesce, dalla pecora alla cottora agli inimitabili arrosticini. Sapori forti e genuini immancabili nel vostro campo estivo in Abruzzo. Imparare la lingua inglese durante un campo estivo Abruzzo sarà divertentissimo e ricco di belle sorprese da condividere con i tuoi nuovi amici. Amicizie preziose che potranno durare anche tutta la vita, che sapranno sostenerti nel momento del bisogno, durante le attività di squadra, i vari laboratori ricreativi e le lezioni di lingua. Parlerete, vi confronterete in maniera costante e, cosa più importante, saprete sempre su chi contare!
Al campo estivo Abruzzo sarai davvero immerso nel paesaggio
L’Italia offre un patrimonio storico, culturale e naturalistico unico al mondo. Città d’arte, borghi storici, parchi naturalistici spettacolari, città con movida notturna tanto divertimento, o cittadine più tranquille, ma non per questo meno affascinanti. Sarete voi a scegliere ciò che più vi piace e che risulta più in linea alle vostre esigenze in fatto di lezioni, laboratori, sport, storia, arte, natura e tanto altro. A vostra disposizione, infatti, non ci saranno solo i campi estivi Abruzzo, ma tante altre splendide colonie estive!
Ad esempio, il campo estivo Toscana è perfetto per coniugare tutto questo, sempre rimanendo nell’Italia del centro. Arte, natura e buona cucina creano un’atmosfera classica tra città d’arte, borghi medievali, terme, bellissime spiagge e località di montagna. Una destinazione ideale per un campo estivo attività tra città incredibili e mete famose in tutto il mondo: Firenze, Siena, Pisa, Lucca, la Regione del Chianti, Val D’orcia, Val d’Elsa, la Maremma Toscana Garfagnana, la Val di Chiana e la meravigliosa Isola d’Elba. Qui potrete provare esperienze più classiche, come il calcio, ma anche avventure più di nicchia come andare in barca a vela!
Procedendo verso sud, vicino al campo estivo Abruzzo, troviamo altre affascinanti mete per la vostra vacanza. Che ne dite di un campo estivo Marche in un concentrato di meraviglie naturali, tra piccoli borghi e incredibili spiagge. Urbino, simbolo del Rinascimento italiano, Ancona, Ascoli Piceno e Pesaro, e poi alcune tra le più belle località turistiche della regione, come Baia di Portonovo, Jesi, Osimo, Senigallia e San Benedetto del Tronto. Rimanendo sempre nelle vicinanze del campo estivo in Abruzzo, troviamo il campo estivo Umbria, immerso nel verde, l’unica regione centrale a non essere bagnata dal mare. Chiamata anche regione verde o terra di San Francesco, l’Umbria regala luoghi incredibili e paesaggi ricchi di patrimoni artistici e culturali. Dalla Piana Grande sui Monti Sibillini, Assisi con la Basilica di San Francesco, Perugia, Gubbio, le Cascate delle Marmore, Orvieto, Todi, Castelluccio di Norcia, il Lago Trasimeno e Foligno.
Durante il campo estivo Abruzzo potrai prendere parte a tante attività
imperdibile anche un campo estivo Lazio, alla scoperta delle sue mete turistiche più belle; dai borghi ai parchi naturali, dai castelli ai siti archeologici fino ai luoghi di culto più celebri. Una regione comunque abbastanza vicina al campo estivo in Abruzzo, in grado di sorprendere e affascinare tutti, ma proprio tutti. Tra le destinazioni più belle troviamo il Giardino di Ninfa, il Parco Regionale dell’Appia Antica, tra il centro di Roma e i colli Albani e il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini.
Tra un piatto di carbonara o all’amatriciana e un buon maritozzo alla panna passeggerete in città ammirando il Colosseo, i Fori Imperiali, il maestoso Altare della Patria, la meravigliosa Fontana di Trevi, passando poi per Piazza San Pietro e il Vaticano. Ma queste sono solo alcune delle fantastiche attrazioni che Roma è in grado di regalarvi. Potrete uscire la sera e la notte nei tanti quartierini pieni di locali come quello di Trastevere e conoscere tante nuove persone imparando e confrontandovi con nuove culture e tradizioni.
E se il vostro desiderio va oltre il campo estivo Abruzzo, potete decidere di trascorrere il vostro soggiorno anche in un campo estivo Molise. Sarete immersi nella natura tra tradizione, borghi e ottime specialità. I campi estivi sono davvero un'opportunità da non perdere per poter trascorrere un’estate ricca di svago, sport e tante attività ricreative. Potrete scegliere la vostra destinazione ideale sia in Italia che all’estero, con un campo estivo all'estero. Potrete sempre contare su uno staff qualificato e preparato che sorveglierà i vostri figli 24 ore su 24, prendendosene cura per ogni tipo di necessità.
I vostri bambini e i vostri ragazzi dovranno solo pensare a divertirsi in un campo estivo Abruzzo o in qualunque altra colonia estiva desiderino andare. Durante il viaggio per ragazzi soli potranno scegliere cosa imparare, che sport praticare e cosa fare e vedere nel tempo libero. Che si tratti di una destinazione immersa nella natura, una città ricca di movimento e movida, o in contesti più tranquilli, la vacanza non potrà che essere un periodo speciale della loro vita, un confronto importante con sé stessi e con gli altri, imparando i propri punti di forza e di debolezza, migliorando e maturando giorno dopo giorno.
Capiranno cosa significa essere per la prima volta indipendenti e lontano da casa, imparando il rispetto e la tolleranza per le culture, le tradizioni e le religioni altrui. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione desideriate ricevere. Pensiamo a tutto noi, voi pensate solo a godervi questa splendida esperienza estiva in Italia!