1
2
3
4
5
6
1
2
3
4
5
6
Il campo estivo di coding e sport a Pescasseroli, unisce apprendimento e divertimento, attività sportiva e socializzazione. Immerso nel Parco Nazionale di Abruzzo, i tuoi figli potranno vivere un’esperienza straordinaria, fatta di coding e inglese, ma anche di giochi, sport, teatro e buona compagnia!
Le attività didattiche di Coding si svolgeranno in lingua italiana. Tutte le altre proposte del campo, dallo sport all’animazione, passando per i momenti di socializzazione, saranno invece interamente condotte in lingua inglese, grazie alla presenza di uno staff composto da istruttori madrelingua.
Ogni mattina, il programma prevede quattro ore di lezione in aula, durante le quali i partecipanti, organizzati in gruppi in base all’età e al livello di esperienza, approfondiranno le tecniche di Coding e Problem Solving utilizzando strumenti come Minecraft Education e MakeCode.
Il metodo didattico adottato sarà il “learning by doing”: un approccio pratico che coinvolge i ragazzi in attività di laboratorio, artistiche e creative, con l’obiettivo di stimolare le competenze logico-matematiche e informatiche, ma anche la creatività. Sia le attività didattiche che quelle ricreative saranno pensate per incentivare il lavoro di squadra e la capacità di collaborare per raggiungere obiettivi comuni.
Nel pomeriggio, i ragazzi prenderanno parte ad attività sportive e ludiche, guidati da istruttori qualificati. Queste esperienze si svolgeranno interamente in lingua inglese, in un contesto di full-immersion, così da favorire l’uso spontaneo della lingua in situazioni quotidiane e autentiche. Tra le attività proposte: tornei di pallavolo, basket, calcio e i mitici “Giochi senza Frontiere”. Non mancheranno i momenti in piscina, sempre molto apprezzati dai partecipanti.
La giornata si concluderà con attività serali di gruppo come teatro, quiz, indovinelli e tanto altro. In che lingua? English, of course!
Infine, il programma include un’escursione settimanale tra i suggestivi sentieri del Parco Nazionale, per scoprire la bellezza del territorio dal punto di vista naturalistico, paesaggistico e storico-culturale.
Gli obiettivi del campo di Coding e Sport
● Stimolare la capacità di interazione con gli altri, sviluppando la capacità di socializzare
● Facilitare l’autonomia individuale in una situazione “protetta” ma senza genitori
● Praticare sport e giochi in un ambiente accogliente, sicuro e a contatto con la natura
8:00 | Sveglia! |
8:30 | Colazione |
09:00 | Laboratorio di coding |
13:00 | Pranzo |
14:00 | Relax/Attività di gruppo |
16:00 | Sport & Giochi + Piscina |
19:00 | Doccia / Relax |
20:00 | Dinner |
21:00 | Attività serali |
23:00 | Good night! |
Il campo di Coding e Sport si svolgerà a Pescasseroli (AQ), comune che si trova nel cuore del Parco Nazionale di Abruzzo, distante poco più di 2 ore da Roma e da Napoli. I ragazzi saranno ospiti del prestigioso Club Primula, uno Sport Resort a 4 stelle che include, tra gli altri comfort:
Vegetariano
Vegano
Senza lattosio
Senza fruttosio
Senza glutine
Halal
Per tutte le abitudini alimentari evidenziate in giallo, si prega di informarsi in anticipo: 06 94503569
Se avete allergie o esigenze alimentari particolari, vi preghiamo di comunicarcelo nel modulo di prenotazione!
Il campo prevede la pensione completa. In particolare offre una colazione variegata e salutare, con la possibilità di scegliere tra dolce e salato. I pasti comprendono specialità culinarie della regione Abruzzo, grazie a un menù vario e adatto a tutte le esigenze.
La maestria e l’originalità degli chef, e l’utilizzo di ingredienti freschi e di stagione, danno vita alle più buone preparazioni della cucina abruzzese e ai piatti più celebri della tradizione italiana.
ALLERGIE, INTOLLERANZE E MEDICINALI
Eventuali intolleranze alimentari e/o allergie sono da segnalare al numero 0694503569 oppure sulle note del modulo della prenotazione.
Eventuali medicinali particolari che dovessero essere eventualmente assunti in relazione all’insorgenza di allergie (antistaminici particolari, etc.), laddove non gestibili dal ragazzo andranno consegnati con il nome del ragazzo/a e una nota scritta, con indicazioni, posologia, ecc.
Ovviamente, problematiche dell’ultimo momento (es. bisogno di assumere collirio per 2 gg) possono anche essere comunicate successivamente.
I ragazzi durante il campo saranno supervisionati 24h/24h e affiancati insegnanti con una straordinaria competenza e passione riguardo le nuove tecnologie, il digitale e l’innovazione in generale. Trasmettono competenza e passione agli studenti attraverso i metodi didattici più innovativi.
Durante il campo, le competenze tecnologiche e digitali non sono però il fine unico del percorso formativo, ma rappresentano anche il mezzo per sviluppare le abilità personali dei partecipanti, come le soft skills.
Obiettivi importanti della formazione sono infatti il pensiero computazionale, il problem-solving, la capacità di lavorare in modo collaborativo (team-working) e per obiettivi (target-oriented), capacità di creare con le mani (tinkering) o con il pensiero (creatività), saper raccontare storie (storytelling). Molta attenzione è infine rivolta alla sicurezza nell’uso delle tecnologie digitali (il c.d. digital wellness).
Arrivo indipendente
Bus
Treno
Viaggio in aereo
Shuttle Service
Per tutte le opzioni di trasferimento evidenziate in giallo, contattateci al numero: 06 94503569
ORARIO DI ARRIVO
I partecipanti devono presentarsi tra le ore 10:00 e le ore 12:00 del giorno di inizio del camp (domenica) presso la struttura ospitante accompagnati da un genitore o da chi ne fa le
veci.
Si procederà al check-in con la compilazione di un questionario informativo. I bagagli saranno consegnati agli operatori, che accompagneranno il partecipante nella propria camera e lo aiuteranno a sistemare i
propri effetti personali.
L'arrivo è quindi autonomo. Il Club Primula è facilmente raggiungibile: per chi viene da Roma, percorrere l’A24 fino all’uscita Aielli Celano e prendere la statale SS83 Marsicana fino a Pescasseroli.
TERMINE DEL CAMPO
Alle ore 15:00 dell’ultimo giorno di camp (sabato), i genitori potranno prelevare i bagagli dei partecipanti, che saranno stati preventivamente preparati. Verso le ore 15:30 inizierà la presentazione dei lavori svolti durante la settimana; a seguire, le finali dei tornei sportivi e quindi le premiazioni e i saluti finali. Per le ore 17:00 circa la settimana di camp avrà termine e i ragazzi potranno essere prelevati da un genitore o altro soggetto munito di apposita delega.
COMPORTAMENTO
I partecipanti sono soggetti alle regole del CAMP. Eventuali violazioni del regolamento interno di autodisciplina ed in particolare il danneggiamento delle strutture sportive, logistiche e alberghiere, il mancato rispetto agli istruttori, il comportamento irriguardoso sia durante lo svolgimento dell’attività, sia nelle ore di pausa, la mancata osservazione delle norme comuni di buona educazione, la violenza, il turpiloquio comporteranno, oltre al risarcimento dei danni, l’espulsione dal CAMP, senza alcun rimborso delle spese sostenute.
Consigliamo sempre di stipulare un’assicurazione di viaggio quando si prenota un viaggio per bambini. Un’assicurazione di questo tipo vi protegge, ad esempio, dalle conseguenze finanziarie legate a malattie e infortuni prima e/o durante il campo estivo o vi tutela contro la perdita o il danneggiamento di oggetti personali. Inoltre, offre assistenza in caso di partenza anticipata dovuta a circostanze impreviste. Un'assicurazione di viaggio vi garantisce quindi di essere ben protetti durante il campo estivo e di poter godere del vostro tempo lì senza preoccupazioni.
Potete trovare informazioni più dettagliate sulle diverse assicurazioni che potete stipulare con noi qui.
Collaboriamo da anni fianco a fianco di HanseMerkur. HanseMerkur Reiseversicherung è una compagnia assicurativa rinomata che offre soluzioni su misura per i viaggiatori. Con un eccellente servizio clienti e una rapida gestione dei sinistri, negli ultimi anni siamo riusciti a garantire a molti clienti un viaggio sicuro.
Terminato
Terminato
Terminato
Terminato
Terminato
Terminato
Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!
Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Campo estivo di coding e sport a Pescasseroli. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.
No, non è consentito l’utilizzo di dispositivi elettronici (quali smartphone, tablets, console giochi, ecc.) in quanto uno degli obiettivi del camp è che i ragazzi stiano insieme e interagiscano tra di loro in maniera “naturale”. L’orario per le telefonate è dalle 20:45 alle 21:30 circa.