Se ami correre nel verde e non ti dispiace sporcarti la divisa, i campi estivi rugby sono tutto ciò che stai cercando! Qua potrete allenarvi e divertirvi allo stesso tempo con ragazzi che condividono la vostra stessa passione. In più, oltre a vivere le vostre giornate sul campo, potrete godervi anche gli splendidi paesaggi che ci sono tutt'intorno.
Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!
Caricando più campi vacanze…
Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Campi estivi rugby 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.
Per garantire la sicurezza ai campi estivi rugby, gli allenatori monitorano attentamente le attività e gli esercizi vengono eseguiti con le appropriate protezioni, come caschi e paradenti. Per prevenire gli infortuni, le sessioni includono sempre un riscaldamento specifico.
Il rapporto è di circa un allenatore per ogni 8 o 10 partecipanti, il che garantisce una supervisione continua e supporto individualizzato per ogni partecipante durante le attività.
L'età minima per partecipare ad un campo estivo di rugby può variare a seconda del programma, ma generalmente è tra i 6 e gli 8 anni. Questo consente ai più piccoli di praticare sport in modo sicuro e divertente, scegliendo attività adatte alla loro età e livello di sviluppo.
Oltre al rugby, i campi estivi rugby offrono spesso escursioni, giochi di squadra, laboratori creativi e serate a tema. Queste attività permettono di divertirsi, fare nuove amicizie e rilassarsi dopo gli allenamenti.
Non è necessaria esperienza precedente nel rugby. I campi estivi rugby sono adatti sia a principianti che a giocatori più esperti, con allenamenti personalizzati per ogni livello di esperienza.
Sì, ai campi estivi rugby è garantito un servizio di pronto intervento con personale qualificato per eventuali esigenze sanitarie dei partecipanti.
Se la tua passione è praticare uno sport famoso in tutto il mondo, viverti un po’ di sana competizione e ti piace l’idea di passare il tempo stando tutti assieme e in armonia, un campo estivo rugby potrebbe essere una buona idea per rendere la tua estate speciale! Perché se scegli un’esperienza come un campus estivo rugby potrai unire perfettamente socialità e divertimento con una stimolante ed energica attività fisica, praticando uno sport adatto per tutte le l’età.
Prova una nuova avventura nel verde nel campo estivo rugby!
Non proverete nessuna fatica a trovare la vostra collocazione in campo e il vostro ruolo che vi darà maggiore soddisfazione! In un campo estivo rugby vi metterete alla prova in un contesto di sana competizione, in cui poter far valere le vostre capacità. Questa sarà per voi un’opportunità per avere una crescita formativa e potenziare le vostre abilità, sia quelle fisiche e sia quelle mentali.
Troverete un ambiente amichevole in cui verrete seguiti da un team di allenatori professionisti, che saranno lì ogni giorno a spiegarvi le regole del gioco, i trucchi e gli allenamenti per diventare sempre più bravi. E, ovviamente, vi trasmetteranno i valori essenziali di questa disciplina, come lo spirito di squadra, la cooperazione tra compagni ed una pura voglia di vittoria!
In un campo estivo rugby troverete nei vostri compagni di squadra dei veri amici con cui condividere, oltre alle fatiche in campo, tantissimi momenti di svago e di grande allegria. Perchè in un campo estivo, nelle ore in cui non ci si allena, sono previste tante attività ludiche, momenti di socialità come le cene di gruppo, gite in paradisi naturali e momenti di puro svago: dalle serate a cantare e ballare nei migliori locali del nostro paese ai giochi di gruppo, che vi permetteranno di vivere un’estate al massimo.
Che aspettate quindi a prendere la palla, superare gli avversari e godervi la gloria di segnare una meta in un campus estivo rugby? Potrà essere dunque l’occasione di conoscere e cominciare ad amare un nuovo sport che appassiona milioni di sportivi in tutto il mondo.
Il rugby è seguitissimo soprattutto nelle isole britanniche, in Francia, Argentina e, in maniera particolare in Oceania; anche in Italia negli ultimi anni sta avendo un gran successo ed è in crescita costante. Una vacanza estiva per ragazzi sarà quindi l’occasione per divertirvi sia dentro sia fuori dal campo, di scoprire luoghi suggestivi in mezzo alla natura o in città d’arte e, ovviamente, per stringere dei legami di amicizia che vi rimarranno per tutta la vita. Non ti mancherà assolutamente nulla durante questa esperienza sana e divertente che ti ricorderai per molto tempo!
Lo sport è fondamentale per la salute di ognuno di noi, ma altrettanto importante (e soprattutto salutare) è quello di avere uno stretto contatto con la natura: per questo tra le opzioni di un campus estivo rugby vi possiamo consigliare, per una vacanza per ragazzi in Italia, un campo estivo Trentino Alto Adige: per chi ama la natura questa non può che essere una scelta azzeccata!
Impara o migliora il tuo gioco al campo estivo rugby
Qui vi sarete circondati da uno spettacolo naturalistico senza eguali, tra montagne perennemente innevate, boschi rigogliosi ed immensi parchi naturali. Il Trentino Alto Adige, grazie alla bellezza del suo territorio, si adatta perfettamente ad un campo estivo naturalistico dove vi troverete finalmente lontano dalla routine e dal solito e rumoroso contesto urbano ed entrerete in contatto con l’atmosfera, gli aromi e i suoni rilassanti della natura.
Il Trentino Alto Adige rappresenta, inoltre, un contesto ideale per trascorrere allegramente una vacanza a cavallo per ragazzi, dove ti troverai a passeggiare assieme questo splendido animale tra i suggestivi scenari montani della regione. Sarà un piacere per voi montare in sella tra sentieri alpini, costeggiando laghi da cartolina e provando magari l’emozione di vedere di vedere da vicino una delle grandi cascate presenti in tutto il territorio! Tra queste vi suggeriamo tre mete che non potete perdervi: le Cascate del Saènt, a 1700 m di altitudine, le Cascate Nardis e le Cascate di Tret, che vi sorprenderanno con il loro fascino magnetico!
Se parliamo di Trentino Alto Adige ci riferiamo nello specifico ad luogo noto per circondato dalle Alpi e della Dolomiti, per questo rappresenta sicuramente il posto giusto per trascorrere un campo estivo montagna. Tra luoghi come la Valle del Vanoi (coi suoi incredibili panorami), la Val di Rabbi (con le sue cascate imponenti) e la Valle di Casies (molto vicino alla frontiera con l’Austria) vi troverete immersi in una natura incontaminata in cui sarà fantastico organizzare delle gite tutti assieme e in allegria per scoprire il fascino dei luoghi più speciali del Trentino Alto Adige. Anche pernottare in una delle baite o nei più grandi chalet potrebbe essere una esperienza imperdibile, dal momento che dormirete davvero a stretto contatto con la natura e circondati da uno scenario incantevole!
Quindi, se decidete di optare per un campus estivo rugby, vi terrete anche allenati tra lunghe camminate, trekking e attività ludiche che potete tranquillamente organizzare in questo territorio, accompagnati sempre dalle nostre esperte guide che avranno il piacere di svelarvi tutti i posti più segreti e affascinanti del Trentino Alto Adige!
Il campo estivo rugby è solo una delle tante possibilità di una vacanza organizzata per ragazzi. In un campo estivo in Italia le possibilità di sperimentare altri sport, sia di squadra che individuali, sono molteplici e per tutti i gusti! Per prima cosa potrai per esempio cimentarti in una delle discipline che richiamano l’attenzione del pubblico mondiale con manifestazioni come il Grande Slam, gli Australian Open e il Roland Garros, con un campo estivo di tennis.
Competizione e tanta amicizia per voi al campo estivo rugby!
Con questa disciplina scoprirete come migliorare la vostra capacità di reazione, rafforzare le ossa e allenare il cuore. A tutto questo aggiungete un altro aspetto, ovvero che sarà un divertimento imparare ad usare la racchetta e apprendere i migliori trucchi per segnare più punti possibili e vincere tutti i set!
Oppure potete provare uno degli sport più spettacolari in assoluto, seguitissimo in USA con il suo campionato più famoso (parliamo ovviamente della NBA!) scegliendo un campo estivo basket. Qui potrete imparare i principi fondamentali e perfezionare la tecnica di questa attività sportiva, apprendere le tempistiche migliori per saltare a canestro e difendere la palla. La pallacanestro, inoltre, è perfetta per tonificare i muscoli, migliorare l’aerobica e aumentare la propria capacità decisionale.
E’ proprio giunta l’ora di prendere in mano la palla e provare a fare un canestro spettacolare! Infine, ma non per ordine di importanza, lo sport più amato in assoluto, soprattutto nel nostro paese e che ogni anno ci lascia con il fiato sospeso per le sorti delle nostre squadre del cuore: ci riferiamo al calcio. Lo sport di squadra per eccellenza, che vi darà adrenalina e vi darà modo di condividere assieme ai vostri compagni la gioia di un goal e di una vittoria. Questo sport vi darà dei benefici fisici come il miglioramento della crescita muscolare e delle funzioni cardiocircolatorie, oltre a farvi aumentare la resistenza e la capacità di concentrazione.
Perché quindi non scegliere di passare l’estate alla ricerca di un goal strabiliante in un campus estivo calcio? Come avete visto, oltre al campo estivo rugby, le possibilità di scoprire altri campi estivi sportivi, imparare nuove regole, mettersi alla prova in altre discipline potrebbe essere la scelta giusta per fare durante il periodo estivo un’esperienza speciale ed appagante, sia in termini di salute fisica che di arricchimento personale. Tra basket, calcio, tennis e un campus estivo rugby troverai sicuramente lo sport che più si avvicina alle vostre caratteristiche fisiche e che, cosa più importante di tutte, vi permetta di terminare ogni allenamento ed ogni partita col sorriso!
Non ti mancherà mai il sorriso durante il campo estivo rugby!
Come avete visto, un campo estivo rugby o multisport in cui praticare altre discipline importanti come il calcio, il tennis e il basket può essere il modo migliore per trascorrere un’estate all’insegna del divertimento e della forma fisica.
Potrebbe essere entusiasmante passare l’estate con l’idea di superare tutti gli avversari e segnare una meta spettacolare, oppure saltare fino in cielo per fare un canestro; oppure saltare in cielo facendo skateboard! Ma anche provare a dribblare tutti e segnare un goal da fuoriclasse puro o vincere con maestria tutti i set di una partita di tennis! Se siete più per uno sport individuale o di squadra poco importa, perchè le opzioni da cui potrete attingere sono tante e non potranno certo deludervi…anzi!
L’estate è la stagione del bel tempo e dello stare all’aria aperta, ed è quindi il miglior momento per andare a rincorrere le proprie passioni, che si tratti di praticare uno sport, un'escursione in montagna o imparare un nuovo ballo in un campo estivo danza. A partire da un campus estivo rugby , che si adatta sia per principianti sia per chi già conosce questo sport, potrete stringere legami duraturi, che andranno ben oltre il periodo della vacanza, e condividere tanti momenti di svago, dentro e fuori dal campo di gioco.
Inoltre, se volete staccare dalla dimensione della città e volete immergervi completamente nella natura, avrete le possibilità di andare alla scoperta del fascino del Trentino Alto Adige in cui, oltre a visitare gli splendidi borghi montani, le vallate e godere dei panorami dalla montagne, potrete fare un’esperienza di equitazione, mountain bike in sentieri nascosti o dormire in una baita nel cuore della montagna! Non esitate quindi a fare della vostra estate il momento migliore dell’anno e tuffarvi in un’esperienza unica e imperdibile tra sport, natura e tante nuove conoscenze!