Le vacanze studio all'estero rappresentano un investimento prezioso per il futuro, in quanto favoriscono la crescita personale e la preparazione per una società sempre più globalizzata. Cosa aspetti? Goditi una vacanza all'estero insieme a noi!
Scansionate facilmente il codice QR per contattarci su WhatsApp oppure chiamateci al 06 94503569 (lun-ven, 9-18) o inviateci un'e-mail a supporto@juvigo.it. Siamo qui per aiutarvi a trovare il campo giusto per voi!
Qui potete trovare alcune delle domande più frequenti sul tema Vacanze studio all'estero 2025. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattarci.
Una vacanza studio all’estero è un’esperienza formativa che combina lo studio di una lingua straniera con attività culturali e ricreative in un Paese diverso dal proprio. È un’opportunità per migliorare le competenze linguistiche e conoscere una nuova cultura.
Offriamo vacanze studio in diversi Paesi come Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Australia, Irlanda, Francia, Spagna, Germania e altri. Le destinazioni dipendono dalla lingua e dal tipo di programma scelto.
L’età minima varia a seconda del programma, ma generalmente accettiamo partecipanti dai 10 ai 18 anni. Alcuni programmi offrono opzioni per studenti universitari o giovani adulti. Assicurati di controllare le fasce d'età della vacanza studio specifica.
Le lezioni sono focalizzate principalmente sull'apprendimento della lingua, con un mix di grammatica, conversazione e attività pratiche. Sono tenute da insegnanti madrelingua e adattate ai vari livelli, dal principiante all’avanzato.
Prima dell'inizio della vacanza studio, i partecipanti svolgono un test di valutazione per essere inseriti in classi adeguate al loro livello di competenza linguistica.
I partecipanti possono essere ospitati in campus universitari, residenze studentesche o famiglie ospitanti selezionate. Le opzioni variano in base alla destinazione e al programma scelto.
Assolutamente. Tutti i programmi sono supervisionati da personale qualificato, disponibile 24/7. I partecipanti sono costantemente monitorati durante le attività e il tempo libero, e le strutture rispettano standard di sicurezza rigorosi.
Le vacanze studio possono durare da una a quattro settimane, a seconda del programma. È possibile scegliere la durata più adatta alle proprie esigenze e disponibilità.
Una vacanza studio all’estero è di sicuro un’ottima idea per migliorare le competenze linguistiche. Trascorrere del tempo all'estero ti permetterà di immergerti completamente in una lingua straniera e praticarla con persone madrelingua.
Questo ti aiuterà a padroneggiare la lingua in modo più efficace. Inoltre, la vacanza studio all’estero è un’esperienza culturale unica che permette di conoscere e apprezzare una nuova cultura. Avrai quindi l'opportunità di sperimentare cibi, tradizioni, usanze e stili di vita diversi.
Una vacanza studia all'estero è un'opportunità da non perdere per esplorare posti nuovi
Qui avrai anche la possibilità di ampliare la tua conoscenza attraverso discussioni con insegnanti madrelingua, la cui professionalità è adatta a qualsiasi livello. Puoi infatti partire da zero per poi padroneggiare la lingua in poco tempo grazie ai diversi programmi suddivisi per gradi che danno la possibilità a chiunque di imparare.Una vacanza studio all’estero ti offre anche maggiori opportunità lavorative, avendo esperienze all'estero nel tuo curriculum, infatti, dimostrerai ai futuri datori di lavoro che sei aperto, adattabile e capace di lavorare in ambienti multiculturali e questo può darti un vantaggio rispetto ad altri candidati. Infine, una vacanza studio all’estero ti permetterà di creare una rete di contatti internazionali che potrebbe rivelarsi preziosa nel futuro, sia per opportunità di lavoro che per amicizie a lungo termine.
Non esiste un periodo migliore di un altro per fare una vacanza studio estero dal momento un cui quasi tutte le strutture sono pronte ad accettare partecipanti sia durante il periodo scolastico che in quello estivo. Ci sono infatti vacanze studio a Natale, che in genere vanno dal periodo di dicembre a febbraio oppure vacanze studio all’estero da giugno a settembre, perfette per chi ha voglia di vivere una nuova esperienza alla fine della scuola. Per quanto riguarda la durata di una vacanza studio all’estero, molto dipende dagli obiettivi che si vogliono raggiungere. La durata di una vacanza studio all’estero, infatti, varia in base alle esigenze del partecipante. Ci sono vacanze studio vacanze studio una settimana, da scegliere per visitare luoghi nuovi o affinare la conoscenza di una lingua, oppure esperienze più lunghe di alcuni mesi.
Il periodo di tempo varia anche in base alla destinazione perché, mentre le vacanze studio Italia possono essere fatte per periodi brevi di tempo, per quelle all’estero in genere è bene scegliere un lasso di tempo più lungo, in modo da imparare al meglio la lingua.
Una vacanza studio all'estero può svolgersi a Dublino
Per quanto riguarda l’età migliore per una vacanza studio all’estero, ci sono organizzazioni che offrono programmi specifici per bambini dai sette anni, in questo caso una vacanza studio in famiglia è di sicuro la soluzione migliore. Per gli adolescenti, invece, è perfetta una vacanza per ragazzi 16 anni, dove verranno svolti corsi di lingua più intensivi ma anche tante attività ludico-ricreative per divertirsi e socializzare. Tutte le strutture ricettive di una vacanza studio all’estero, sono organizzate per rendere sicura la permanenza dei partecipanti. Gli educatori sono sempre disponibili per ogni esigenza degli studenti che possono sempre contare su insegnanti esperti e madrelingua con i quali conversare per affinare le proprie capacità.
Una vacanza studio all’estero molto gettonata è la vacanza studio in inglese per via della lingua inglese, una delle più parlate al mondo. Per imparare al meglio questa lingua non è necessario recarsi per forza in Inghilterra perché ci sono mete naturali e bellissime che lasciano senza parole i partecipanti. Chi ama la natura e nello stesso tempo vuole imparare l’inglese al meglio, potrà immergersi nelle verdi distese partecipando a vacanza studio Scozia. I luoghi magici di questo luogo, ricco di tante tradizioni e leggende, saprà affascinare anche gli studenti meno romantici.
Allo stesso tempo, chi vuole affinare la lingua, parlare bene in inglese e dialogare con la gente del posto, potrà scegliere una vacanza studio Malta perché forse non tutti sanno che la lingua ufficiale del posto è proprio l’inglese. Grazie a una vacanza studio all’estero di questo tipo è possibile seguire corsi di insegnanti madrelingua e passare il proprio tempo libero divertendosi nelle spiagge sabbiose o nuotando in un mare cristallino.
In una vacanza studio estero, non mancano poi destinazioni rigeneranti, come quelle montane che riescono ad appagare mente e anima. Una vacanza studio all’estero di questo tipo, per esempio, potrebbe essere una bellissima vacanza studio tedesco dove, oltre a imparare una lingua nuova e un modo di vivere diverso dal proprio, si potranno svolgere tantissime attività sia nel periodo estivo che in quello invernale. In montagna si possono fare lunghe passeggiate nei boschi, fare trekking o cimentarsi nelle arrampicate. Allo stesso tempo, una vacanza studio all’estero, è perfetta per superare le proprie paure divertendosi con una gita in canoa o nel kayak .
Che ne dite invece di una vacanza studio all'estero nella famosa LA?
Una vacanza studio all’estero offre anche molte opportunità per conoscere le tradizioni e i modi di vivere di una cultura diversa dalla propria. Le vacanze studio in famiglia Inghilterra, per esempio, sono la soluzione perfetta per chi cerca di imparare la lingua ma, nello stesso tempo, desidera vedere con i propri occhi alcuni dei monumenti più conosciuti al mondo come, per esempio la capitale del Regno Unito, Londra, ricca di icone famose come il Big Ben e il Buckingham Palace e il London Eye.
Nella pianura di Salisbury è possibile vedere Stonehenge, uno dei monumenti più misteriosi al mondo per via delle grandi pietre erette posizionate in modo da seguire l'allineamento del sole.
Una vacanza studio Dublino, invece, dà l’opportunità di vedere la Guinness Storehouse e scoprire la storia della famosa birra Guinness ammirando la vista panoramica sulla città dal Gravity Bar.
Il castello di Dublino è un’altra meta che non deve mancare nella tua vacanza studio all’estero. Il castello, situato nel centro di Dublino, è stato costruito nel XIII secolo ed è stato il centro amministrativo britannico d'Irlanda per oltre 700 anni. Una vacanza studio Francia, invece, ti permette di imparare una lingua raffinata e femminile oltre che darti la possibilità di vedere Parigi, la città della luce è famosa per la Torre Eiffel, il Louvre, Notre-Dame e molti altri luoghi iconici.
In Francia puoi anche ammirare Mont Saint-Michel, l'imponente isola rocciosa nella Normandia, con un'abbazia medievale e un villaggio pittoresco e la Valle della Loira, famosa per i suoi castelli rinascimentali, tra cui il Castello di Chambord, il Castello di Chenonceau e il Castello di Amboise.Una vacanza studio all’estero è inoltre l’occasione per frequentare una vacanza studio inglese amsterdam dove ti aspetta la capitale olandese famosa per i suoi canali e per i musei come il Rijksmuseum e il Van Gogh Museum.
Non mancano poi altre bellezze come i Giardini di Keukenhof, situati vicino ad Amsterdam, questi giardini sono noti per i loro campi di tulipani e per la loro bellezza paesaggistica.
Grazie alla vacanza studio estero puoi inoltre vedere Rotterdam, una moderna città portuale conosciuta per la sua architettura innovativa, Utrecht, città universitaria con un'atmosfera vivace e una bellissima cattedrale gotica e le isole Frisone situate nella parte settentrionale dei Paesi Bassi ricche di belle spiagge e un'atmosfera rilassata .
Anche la Scozia è una meta perfetta per la tua vacanza studio all'estero
Una vacanza studio all’estero ti permette di esplorare la città visitando i suoi monumenti, musei, parchi e quartieri storici. Scoprire la cultura locale e immergersi nella vita quotidiana della città sarà un’esperienza davvero appagante.
Oltre a imparare la lingua, partecipando alle attività organizzate come tour guidati ed escursioni ma anche feste e corsi di cucina. Partecipando a queste attività ti permette inoltre di conoscere altri studenti internazionali e approfondire la tua conoscenza della cultura locale. Farai amicizia con gli altri studenti partecipando a gruppi di studio e socializzando dopo le lezioni. Potresti così creare legami duraturi e avere amici da visitare in futuro.
Per imparare al meglio la lingua, una vacanza studio all’estero è di sicuro la scelta giusta: parlare con i locali ti aiuterà a usare la lingua nelle situazioni quotidiane.
La vacanze studio all'estero ti permette inoltre di assaporare la cucina locale. Esplora i ristoranti locali e sperimenta piatti tipici, potresti essere piacevolmente sorpreso dai sapori e dai piatti unici che puoi trovare durante la tua vacanza studio.
La vacanza studio estero è una grande opportunità in tutti i sensi. Qui scopri le attrazioni turistiche perché, se la tua destinazione ha attrazioni turistiche famose, come monumenti, musei o paesaggi naturali, assicurati di dedicare del tempo per esplorare. Queste attrazioni sono spesso imperdibili e possono arricchire la tua esperienza. In qualsiasi posto hai intenzione di andare, partecipa a corsi di interesse personale visto che alcuni programmi di vacanza studio offrono anche corsi extra-curriculari su argomenti specifici, come fotografia, danza o cucina. Se ci sono corsi che ti interessano, valuta l'opportunità di partecipare per ampliare le tue conoscenze e competenze.
Potresti scoprire di avere delle attitudini particolari per alcuni sport ma anche per le arti che non pensavi di avere. La vacanza studio all’estero è anche un’ottima opportunità per fare gite fuori città. Se hai abbastanza tempo, cerca di organizzare delle gite fuori città per visitare altre destinazioni interessanti. Potresti esplorare luoghi di interesse turistico e piccoli paesi dei quali non conoscevi nemmeno l’esistenza.