Mondo Rec

1 recensioni Mondo Rec

1 campo Mondo Rec - Prenota ora

"Mondo Rec" è una Cooperativa Sociale di Rimini che organizza campi estivi e si impegna a promuovere esperienze culturali e ricreative basate sul cinema e sui media, con l'obiettivo di favorire la creatività giovanile e offrire opportunità di socializzazione per tutte le fasce d'età. Fondata nel 1997 da un gruppo di giovani appassionati di cinema, si rivolge a un pubblico eterogeneo, inclusi giovani, famiglie, anziani, disabili, scuole e associazioni.
Si impegna soprattutto nella creazione di vacanze estive per ragazzi volte a valorizzare la creatività giovanile attraverso servizi e iniziative artistiche e ricreative.

La cooperativa si distingue per la sua attenzione alle categorie vulnerabili, come disabili, anziani e giovani adolescenti, promuovendo iniziative mirate per favorirne l'integrazione e la partecipazione attiva. Gestisce anche strutture ricettive per soggiorni tematici legati al cinema, alla musica e al teatro, con l'obiettivo di creare occasioni di scambio e amicizia in particolare tra i giovani provenienti da diverse parti d'Italia, che hanno l'occasione di aggregarsi presso i loro campi estivi a Rimini in una struttura immersa nella natura e a pochi passi dalla spiaggia, una perfetta cornice per coltivare le proprie passioni e nuove amicizie.

Durante questi campi estivi legati alla creatività i partecipanti possono decidere di frequentare laboratori multimediali, realizzare programmi radiofonici, dilettarsi in attività manuali, musicali, di ballo e anche condurre attività sportive.

Inoltre, Mondo Rec organizza visite culturali a set cinematografici, studi televisivi e radiofonici, sia in Italia che all'estero, per favorire l'incontro e la scoperta di nuovi percorsi culturali. La cooperativa coordina anche spazi culturali per eventi e iniziative sociali, oltre a produrre film, cortometraggi, programmi televisivi e spettacoli con la partecipazione di giovani talenti.
Attraverso laboratori per scuole e università, utilizza il cinema e i media come strumenti di didattica interattiva, incoraggiando la crescita personale e la socializzazione dei giovani partecipanti. Infine, promuove un festival del cinema emergente per giovani registi, offrendo loro una piattaforma per mostrare le proprie opere e creare reti sociali nel mondo cinematografico.

I loro campi estivi in Emilia Romagna sono una vera occasione per organizzare viaggi per ragazzi soli che sono interessanti al mondo dell'arte e della cultura e vogliono scoprire nuove passioni che segneranno la loro personalità per sempre!

Consigli gratuiti da parte del team Juvigo e dei suoi esperti di campi vacanze

Hai ancora altre domande?

Bianca e i suoi esperti di campi vacanze saranno felici di aiutarti!
Semplicemente, chiama il 06 94503569 (Lun-Ven, ore 9-18)
oppure scrivi una email a supporto@juvigo.it !