Ecco qui l’intervista con Tanja Jäger di HanseMerkur.
Cos’è l’assicurazione di viaggio?
L’assicurazione di viaggio protegge dalle perdite finanziarie prima e durante il viaggio del tuo bambino.
Manderò mio figlio in un campo estivo. Ho bisogno di un’assicurazione di viaggio per questo?
L’assicurazione di viaggio va messa in valigia come la crema solare e il costume da bagno, se si va al mare!
Chi è tutelato dall’assicurazione di viaggio?
Protegge i genitori da perdite finanziarie, ad esempio penali di cancellazione del campo estivo, lesioni personali o danni alla proprietà).
Quali opzioni assicurative avete predisposto per i nostri genitori e i nostri figli?
Offriamo un’assicurazione per l’annullamento della vacanza, sia singola che premium, con tutti i vantaggi assicurativi che offriamo. Ciò proteggerà la tua famiglia da ogni evenienza.

Una breve nota sulla protezione in caso di annullamento del viaggio: mio figlio si ammala prima dell’inizio del viaggio e non può più partecipare. Riceveremo un rimborso per tutti i servizi pagati?
Vi rimborseremo le spese di cancellazione fatturate dopo la cancellazione. Di norma vi rimborseremo l’intero importo e, in caso di malattia ambulatoriale, ci faremo carico dell’80 percento delle spese di annullamento.
Quindi questa è l’unica copertura che ho con l’assicurazione per l’annullamento del viaggio. Quali vantaggi ricevo se prenoto il pacchetto assicurativo Premium?
La protezione premium comprende l’assicurazione annullamento del campo estivo, la garanzia di viaggio (in caso di interruzione del viaggio), l’assicurazione sanitaria di viaggio (importante per i viaggi all’estero), l’assicurazione di emergenza (aiuta tra l’altro in caso di smarrimento di documenti), l’assicurazione bagaglio di viaggio, l’assicurazione di responsabilità civile in viaggio e l’assicurazione contro gli infortuni in viaggio.
Se mio figlio si ammala o si infortuna durante il viaggio e deve tornare a casa. Chi si occupa del trasporto di ritorno? Mi verrà rimborsata una parte delle spese? L’assicurazione coprirà l’eventuale perdita del lavoro dovuta alle cure ora necessarie?
Se il tuo bambino si trova fuori dall’Italia, la nostra centrale è operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, si occuperà del trasporto di ritorno, che è incluso nell’assicurazione sanitaria di viaggio. Le spese per il trasporto di ritorno saranno interamente coperte.
Se il tuo bambino non può viaggiare, copriremo le spese di viaggio e alloggio.
Purtroppo la tua assenza dal lavoro non è coperta, ma la garanzia vacanze ti rimborserà i giorni di viaggio non utilizzati. Se il viaggio dovesse essere interrotto durante la prima metà della vacanza, rimborseremo addirittura l’intero prezzo del viaggio. Si applica la seguente regola: se annulli entro la prima metà del tuo viaggio (massimo entro i primi 8 giorni), ti rimborseremo l’intero prezzo del viaggio. A partire dal 9° giorno in poi rimborseremo tutti i servizi non utilizzati. Le spese aggiuntive comprovate per il viaggio di ritorno sono sempre assicurate.
Il bagaglio di mio figlio è assicurato se viene smarrito durante il viaggio o durante il campo?
Sì, il tuo bagaglio è assicurato in caso di smarrimento, distruzione o danneggiamento.
Mio figlio ha rotto il giocattolo di un altro bambino. Questo danno è coperto dall’assicurazione?
Sì, esattamente!
A quale assicurazione non dovrei assolutamente rinunciare per mio figlio?
Ogni prestazione assicurativa è importante e ha il suo scopo. Per garantire che tu e tuo figlio vi sentiate al sicuro prima e durante la vacanza, consiglio una copertura assicurativa premium a 5 stelle, poiché è l’unico modo per coprire numerose eventualità.
Qui troverete una panoramica completa dell’assicurazione proposta da Juvigo in collaborazione con HanseMerkur. Per qualsiasi domanda sull’assicurazione di viaggio, i nostri consulenti sono a vostra disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. Potete contattarli al numero 0694503569.

Tanja Jäger (41) lavora da 17 anni per la HanseMerkur Travel Insurance. In qualità di Key Account Manager, è sempre attenta alle esigenze dei clienti, grandi e piccoli.
Nel tempo libero incontra gli amici, si prende cura della casa e del giardino e ama andare a cavallo. Originario di Amburgo, è sposato e ha una figliastra di 9 anni.
Lascia una risposta